“Meglio di altri ristoranti più blasonati sulla via.”
Recensione di La Cucineria

La Cucineria
Prenota con
La Cucineria non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.23 in classifica su 670 Ristoranti a Pescara
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Concept: Un locale tutto nuovo nel cuore di Pescara Vecchia, nuovo nell'idea, nello stile, nella filosofia dell'accoglienza e del mangiare bene Uno spazio caratterizzato dalle variazioni cromatiche del bianco, che ricordano allo stesso tempo le case coloniali e la pulizia del gusto nordeuropeo, arricchite dal tocco squisitamente barocco dei bistrot parigini e dalle luci soffuse delle tantissime candele dislocate ovunque. Perfetto per una cena a due, ma anche per grandi tavolate se si cerca il giusto connubio fra raffinatezza e buon cibo. Menu: Il Leit Motiv del menù è "riscoprire e riportare alla luce i sapori perduti della tradizione e rinnovarli", deturnarli in un contesto moderno e innovativo, ma rispettoso della storia dell'uomo nel suo territorio. Il gusto declina un mix fra tradizione e innovazione, con  una costante ricerca sulle nuove associazioni di sapori, l'uso esclusivo di alimenti freschi e genuini e una carta di vini abruzzesi medio alta, in continuo ampliamento. Tutti gli ingredienti sono a Chilometro 0, provenienti da piccoli produttori che privilegiano la qualità delle produzioni locali, perchè - spiegano i gestori - «il piatto che realizziamo deve avere un’anima  e deve essere in grado di raccontare una storia al palato e alla mente».
Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Girovagando per la zona con la mia ragazza sono passato più volte di fronte a questo locale prima di decidere di entrare.
L'insegna e la tipologia di arredamento mi facevano pensare ad uno di quei riatoranti che fanno parte di catene che spesso sono mascherati da un aura di tradizionalità e genuinità ma che chiuderebbero i battenti se solo la gente potesse vedere come lavorano in cucina e le materie prime.

Beh. Mi sbagliavo di grosso.

Menu invitante e sfizioso, servizio celere e cortese anche se certo non eseguito da dei grossi talenti della ristorazione (il titolare invece lo è eccome).

Purtroppo ho avuto modo di mangiare solo un primo al volo perchè il ristorante era tutto prenotato e avevo 40 minuti per lasciare il tavolo (soluzione proposta da me stesso), ovviamente mi aspettavo 2 piatti di pasta semicruda con 2 mestolate di sugo ad cazzum.
E invece piatti eccellenti, accostamenti interessanti e non troppo scontati, ingredienti genuini, cucinati bene.

assolutamente inaspettato ed assolutamente da consigliare (almeno per i primi) per la carne.... la prox settimana ci provo! :)

Tiziana R, Proprietario alle La Cucineria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 maggio 2018

La Cucineria ringrazia per averci recensito e per gli apprezzamenti che ha dedicato alla nostra cucina! Siamo felici di averla soddisfatta al meglio e speriamo di rivederla presto !!!

Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono stato più volte in questo locale ed è sempre una conferma! Ottime materie prime, una delizia i primi piatti,connubio perfetto tra tradizione e rivisitazione. Favolose la focacce gourmet e ottima la tagliata di angus..un burro! Arredamento caldo con dettagli ricercati e personale gentile e preparato!!! Complimenti!!!

Tiziana R, Proprietario alle La Cucineria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2018

La Cucineria ringrazia per i complimenti e per la recensione entusiasta...vi aspettiamo presto!!!

Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati alla Cucineria e devo dire che questo ristorante è tra i nostri preferiti in assoluto. Abbiamo preso il tagliere decantato da tutti..un piacere x gli occhi e per il palato. La focacce gourmet sono davvero ottime e particolari, per non parlare della carne!!! Personale gentilissimo e location molto bella. Torneremo prestissimo!!! Straconsigliato

Lo staff della Cucineria ringrazia per la recensione a pieni voti...speriamo di rivedervi presto !!!

Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Antipasti sfiziosi, focacce ben lievitate e con ottimi ingredienti...ma con la carne non ci siamo proprio.. il signore in sala è uno che se ne intende, evidentemente il problema è nella cucina, perchè la carne era dura e non cotta secondo richiesta. Locale molto bello...purtroppo non ci tornerò per questo motivo...

Grazie per scelto la Cucineria e per aver apprezzato gran parte della cena. Ci dispiace non abbiate gradito la carne in una serata peraltro in cui tutti i nostri clienti si sono complimentati. Dopo avercelo fatto presente abbiamo effettuato uno sconto nonché offerti amari e dolci!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo di rivedervi per farvi cambiare idea e gustare le nostre carni aprrezzate da tutti !

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

Personale molto gentile , cucina buona e suggestiva , un gioiellino , carne ottima , prezzi nella media . Consigliato . Ottima la tagliata , consiglio l’antipasto di terra ove la
Presentazione è originale!

Grazie mille Lisette per averci scelto e recensito positivamente..speriamo di rivedervi al più presto!!!

Gli utenti che hanno visto La Cucineria hanno visto anche

Pescara, Provincia di Pescara

Conosci La Cucineria? Condividi la tua esperienza!