“Locale caratteristico anche con pizza”
Recensione di Trattoria Toscana - CHIUSO

Trattoria Toscana
Cucina: Italiana, Pizza
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“Locale caratteristico anche con pizza”
Recensito il 25 dicembre 2011

A Pescara nella parte vecchia, dove sono nati il D'Annunzio e Flaiano, potete trovare questo locale che fa dell'ambiante molto caratteristico, stile vecchia trattoria, uno dei punti di forza. Tra le varie proposte e menù già fatti, cha a volte se siete di fretta,possono aiutarvi nella scelta, ho scelto la pizza. L'impasto è decisamente buono e ben lievitato così pure l'utilizzo dei prodotti di farcitura. Esiste anche la possibilità di avere l'impasto senza glutine. Servizio cortese e veloce, prezzi leggermente superiori alla media.

• Visitato a Dicembre 2011

Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“piacevole”
Recensito il 19 dicembre 2011

Sabato sera e senza prenotare, siamo arrivati appena in tempo per accaparrarci l'ultimo tavolo libero che però era proprio di fronte la porta d'ingresso.
Qui c'è l'abitudine carina di offrire a coloro che aspettano in piedi che un tavolo sia libero del prosecco e del pane con prosciutto crudo che lo chef affetta man mano davanti ai tuoi occhi. L'unico neo di questa iniziativa è che nella saletta d'ingresso dove la gente staziona in piedi e ammassata gustando questa entreé, ci sono dei tavoli dove la gente - tra cui noi quella sera - cena. La porta così si apre e si chiude di continuo facendo entrare un freddolino fastidioso e la gente ti è addosso mentre sei a tavola.
Il locale è comunque ampio ed accogliente, arredato in maniera rustica, piacevole. I camerieri cortesi. Abbiamo mangiato 3 patatine fritte, 4 pizze, una bottiglia di vino, un calice di vino, 3 caffè, un liquore € 79. Alla fine della cena (ci siamo trattenuti lì dalle 21 alle 0.30) ci hanno offerto una porzione di millefoglie per scusarsi del disagio causato dal freddo che arrivava dalla porta. Durante la serata in due momenti hanno acceso musica ad alto volume divertente e movimentata per accompagnare le esibizioni del pizzaiolo acrobatico. Ci torneremo sicuramente, solo però dopo aver prenotato un tavolo lontano dalla porta!!

• Visitato a Dicembre 2011
Faenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“La Toscana che fa volare la pizza”
Recensito il 1 dicembre 2011

A cena con i colleghi. Tre donne e un uomo. Affamate ma attente alla linea. Io che non conosco Pescaara resto incantata dalla strada e intuisco altri locali e piacevoli scoperte. Appena entrata mi conquista l'ambiente caldo e con belle luci, cameriere presente, sollecito. Io che guardo tutti i particolari faccio un applauso a scena aperta al fasciatoio nel prebagno. Mamme venite alla trattoria con il cuore leggero. A parte questo decidiamo di ordinare antipasto toscano e la bistecca che qui servono "tagliata". Per ingannare l'attesa ci servono una fornarina davvero gustosa, ma spettacolare è la focaccia che ci portano con gli antipasti. Crostini, zuppetta di farro, polenta con trippa, cecina, una fetta di finocchiona e una fetta di salame. buono. anche se la polenta l'avrei preferita calda. io sarei a posto, ma arriva la tagliata (ottima ottima) e il pollo alle mele e cannella che ci dividiamo in 4, spettacolo. caffè e dolcetti tipici. non assaggio sennò muoio. non posso dire nulla sulla spesa ma so che a pranzo si mangia con 7 euro. e mi sembra pazzesco. ahhh, a un certo punto è uscito il pizzaiolo tarantellato e si è messo a fare le acrobazie. momento spettacolo godibile. ci tornerei anche per assaggiare la pizza.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Bel locale, ottimo cibo, personale gentile”
Recensito il 28 novembre 2011

Il ristorante è molto carino, ideale sia per coppie che per gruppi di amici, è possibile ordinare pizza, primi, carne(fiorentina, tagliata ecc).
Sconsiglio l'antipasto di prodotti toscani, che a mio parere non vale i 10€ che costa, ottimo invece l'antipasto di formaggi(9€).
Tagliata buonissima(15€)
In 2 abbiamo mangiato: 2 antipasti, 2 tagliate,1 dolce, 2 caffè, 2 calici di vino e una bottiglia d'acqua: TOTALE 68€
Infine il cameriere ci ha portato 2 bicchierini di vino dolce con un piattino di dolci offerto dalla casa.
Nel mezzo della serata si è accesa la musica e i camerieri hanno fatto un piccolo spettacolo col pizzaiolo campione del mondo, veramente molto carina come cosa.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Toscana hanno visto anche