“Terrazza sì... ma ancor più verde!”

ristorante-pizzeria"la terrazza verde"
Al n.37 in classifica su 697 Ristoranti a Pescara
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 maggio 2018

Locale storico a Pescara colli, l'occasione giusta per visitare la bellissima cattedrale delle Madonna dei 7 dolori adiacente l'ingresso del ristorante.
Il verde del nome non è un colore casuale visto che nelle belle giornate calde ci si può immergere in un ampio e ben curato giardino, l'atmosfera specie di sera è veramente intima ed avvolgente come l'intreccio dei rami affogliati che creano un ambiente unico ed accogliente. La parte meno poetica, ma di sostanza non tradisce le aspettative dei buongustai, piatti tradizionali con qualche gradevole sorpresa, ottimi gli antipastini, ma i primi sono assolutamente favolosi, da non perdere gli gnocchi e i paccheri allo zafferano, il tutto con un servizio attento e cordiale. Insomma una bella opportunità sia per chi vuole divertirsi con gli amici, ma anche per chi cerca una location elegante e riservata, per tutti comunque la certezza di un'ottima qualità culinaria. Consigliatissimo.

Recensito 1 maggio 2018

1Maggio, pranzo in famiglia fuori.
La scelta ricade sulla Terrazza Verde, gia visitato in passato.
Buon antipasto, molto delicata la frittatina.
Paccheri allo zafferano Normali e ravioli verdi con sugo "saporito".
Arrosto misto ben cotto e buono.
Non male. da tenere in considerazione.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Per cominciare, abbiamo ordinato gli stuzzichini della casa: un mix di piatti caldi e freddi, tra cui insalata greca, carote, zucchine e pomodorini, insalata di farro, polpette di ricotta e frittatina. Nella media, non mi hanno particolarmente sorpreso.
Come primo piatto, abbiamo scelto i paccheri con zucchine, pancetta e zafferano. Di zucchine e di pancetta c'erano 5 cubetti messi in croce e il sapore non si sentiva per nulla, in quanto tutto era sovrastato dal gusto forte dello zafferano. Inoltre, il mio piatto è stato ricoperto da uno strato di radicchio non indicato dal menù, né tantomeno dal cameriere. L'ho tolto perché il radicchio non lo sopporto.
Per secondo, invece, una grigliata mista. Non male, ma nemmeno spettacolare.
Il dolce era una bomba: una crostata di pistacchio con cioccolato sciolto, anch'esso non indicato sul menù.
Il cibo non si è rivelato pessimo, ma nemmeno ottimo.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottimo cibo dei ravioli indimenticabili. Ci siamo stati una Domenica a pranzo e siamo rimasti sorpresi piacevolmente

Recensito 23 aprile 2018

Se sono quasi cinquanta anni che è aperto evidentemente ha delle qualità.
Certo le qualità non sono nella ricercatezza del menù ne nella eleganza della sala, piuttosto nel cercare di mantenere immutati certi principi gastronomici tradizionalistici.
In menù è quello di un ristorante-trattoria degli anni settanta, avrà subito qualche minima variazione, ma è pressoche immutato.
Sinceramente no alla besciamella in ogni suo utilizzo.
Il sugo rosso di ragù discreto, migliorabile.
Con altrettanta onestà devo dire che la carne alla brace è spettacolare.
Il pane che ritengo un alimento oltre che un biglietto da visita importante non era nè fresco , ne buono.
Altro appunto riguarda la cantina, capisco che una cantina fornita è un investimento, capisco anche che la clientela non è troppo esigente, ma in cinquanta anni di esperienza ed esercizio offrire una minima scelta in più sarebbe d 'uopo, troppo ristretta a prodotti di qualità medio bassa.
Il servizio è quello che ti aspetti, puntuale, cortese, efficace, nulla di ricercato!!!
E' un luogo appunto senza tempo che ha attraversato le mode gastronomiche ed architettoniche imperturbabile mantenendo la sua identità senza mutare quasi nulla come la sala ed il menù, ampiamente dimostrano.

Gli utenti che hanno visto ristorante-pizzeria"la terrazza verde" hanno visto anche

Pescara, Provincia di Pescara

Conosci ristorante-pizzeria"la terrazza verde"? Condividi la tua esperienza!