“bellissimo”

Aurum - La Fabbrica delle Idee
Al n.6 in classifica su 98 Cose da fare a Pescara
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Aurum: “la casa per tutti”. Luogo identitario per eccellenza della Città di Pescara, una mirabile struttura architettonica che affonda le sue radici nel passato, esaltandolo nelle forma e negli intenti. Così è come si presenta oggi l’edificio dell’Aurum: un luogo aperto alla cultura e a ogni espressione artistica, capace di accendere i riflettori sull’importanza che questo spazio riveste per la Città di Pescara e non solo.Un luogo ricco di memoria, specchio delle sue tradizioni e proiettato verso un futuro permeato di idee e obiettivi. Oggi l’Aurum è una “Fabbrica delle Idee” dove si conservano sapori antichi e si producono fermenti sempre nuovi, fruibili da chiunque voglia immergersi nella luminosa atmosfera di questo luogo, diventato un punto di riferimento per la Città di Pescara, inserendosi in un vero e proprio piano urbanistico volto alla valorizzazione dell’intera zona, inclusa la grande Pineta dannunziana, di cui l’Aurum è il cuore pulsante. Questo splendido edificio oggi si mostra al pubblico rifiorito di una nuova meraviglia, riconoscendosi come “marchio” della Città di Pescara e non solo, desideroso di aprire sempre più le porte alla cultura, all’arte ed alle molteplici espressioni artistiche. L’Aurum dunque rappresenta il luogo identitario per eccellenza, un centro multifunzionale di modernissima concezione, un polo culturale simbolo di una storia che appartiene alla sua Città e che si fa veicolo di cultura e sapere attraverso una ricerca qualitativa e innovativa delle nuove realtà del territorio e fuori dai suoi confini: un “luogo per tutti” che intende abbracciare un pubblico sempre più ampio, grazie al sapiente uso modulato degli eclettici spazi interni, dotati di supporti mediatici e tecnologici, sale conferenze, auditorium, spazi aperti alla didattica e al confronto.
Recensito 27 settembre 2016

nata come opificio di una ditta locale di liquori dopo anni di oblio è stata acquistata dal comune che ne ha fatto un centro per congressi,mostre esposizioni e manifestazioni varie . esempio di architettura del periodo e politica intelligente

Ci sono recensioni più recenti su Aurum - La Fabbrica delle Idee
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 27 settembre 2016

se ci andavi 20 anni fa ci trovavi i tossici e l'ambiente 'nze putev guarda. Invivibile. Mo invece che hanno fatto i lavori è troppo fregno, ci stanno pure le mostre, che non sono più tanto brutte.

Recensito 15 settembre 2016

bel luogo per attrazioni e per manifestazioni. La ristrutturazione è stata fatta con cura e perizia. Mancano sufficienti iniziative per sfruttare le sue potenzialità.

Recensito 9 settembre 2016

Spazioso, grandi sale e piacevole alla vista. CI sono stato per un concerto e si prestava benissimo ad ospitarlo.

Recensito 5 settembre 2016

situato nel mezzo della pineta parco di pescara un ex fabbrica di liquori marmellate simbolo di pescara portanuova .

Gli utenti che hanno visto Aurum - La Fabbrica delle Idee hanno visto anche

Pescara, Provincia di Pescara
Pescara, Provincia di Pescara

Conosci Aurum - La Fabbrica delle Idee? Condividi la tua esperienza!