“per tutti e ancor di più” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Roma
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“per tutti e ancor di più”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

questa estate abbiamo passato una settimana al parco nazionale di abruzzo (il vero nome è parco nazionale di abruzzo, molise e lazio).
Eravamo a Villetta Barrea in un agriturismo incantevole (casale Le Campitelle).
Abbiamo potuto capire qualcosa di più accompagnatti dalle guide ufficiali e la nostra escursione alla Camosciara (a piedi, NON in macchina) di circa 6 ore (con un'ora di sosta) ci ha permesso di passare per faggete, di vedere le cime del monte Marsicano, di capire come e perchè il parco è nato e di sperare di incontrare animali (cervi).
Ora non fate come quella ragazza che ha chiesto "mi hanno detto che qui si vedono i lupi" ed una guida (in un'altra occasione) ha risposto garbatamente prendendola un pò 'in giro "io i lupi li vedo ogni mattina dalla mia finestra".
Ovviamente vedere i lupi e gli orsi ed i cervi è possibile ma ad alcune condizioni climatiche ed orarie particolari (autunno/inverno e mattina/sera).
Noi siamo stati fortunati vedendo (due cervi) all'imbrunire ... erano scesi a valle a Civitella Alfedena.
Ovviamente, vestiti in modo appropriato (no sandali please!) e con l'ausilio della mappa del parco è possibile scegliere innumervoli percorsi e farseli anche da soli.
In conclusione, non andate per vedere gli animali ... andate per vedere un pò dentro voi stessi ... e magari con un pò di fortuna ...
Mio figlio Giovanni ha definito questa settimana "una settimana paradisiaca" ...
Post scriptum ... osterie trattorie e ristorantini .... si mangia da favola

Gli utenti che hanno visto Parco Nazionale d'Abruzzo hanno visto anche

San Demetrio ne' Vestini, Provincia di L'Aquila

Scanno, Provincia di L'Aquila
Civitella Alfedena, Provincia di L'Aquila

Conosci Parco Nazionale d'Abruzzo? Condividi la tua esperienza!