“Trattoria d'altri tempi...” Punteggio 4 su 5
Recensione di La Utielana

La Utielana
Al n.314 in classifica su 3.396 Ristoranti a Valencia
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici, Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: La Xerea
Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Trattoria d'altri tempi...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Ci siamo andati su consiglio del receptionist del nostro albergo in Plaza del Ayuntamiento, al quale avevamo chiesto di indicarci un posto non turistico ed in cui sarebbe andato lui a mangiare tapas, ed infatti questa trattoria è tutto fuorchè turistica. E' un locale d'altri tempi, sia nella struttura che nel servizio semplice: la signora che ha preso la nostra ordinazione era simpaticissima e già lei ci ha ispirato e messo allegria... poi il locale è rivestito di piastrelle di ceramica e i tavoli con il vetro sopra la tovaglia sono una chicca! La cucina a vista fa scena ma praticamente esci dal locale con l'odore di quello che hai mangiato! Abbiamo ordinato alici fritte, gambas al ajillo e una specie di polpette con contorno di patatine... abbiamo finito con la scarpetta in tutti i piatti! Prezzi bassissimi: 25 € in due! Consigliatissimo.

• Visitato a Febbraio 2012

• Cinese per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“pensare che molti vanno ai fast food!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 febbraio 2012

Se volete un posto di buona qualità con prezzi ridicoli, almeno per noi italiani, andateci, meglio se di sera. Di giorno, si possono spendere cifre ragionevoli anche altrove, utilizzando i menu del dia, ma di sera il rapporto qualità/prezzo è insuperabile. Si trovano poi alcune cose che sono completamente sparite dalle liste, tipo il cervello fritto o il rognone al vino. Alcuni esempi: pesce spada alla griglia con contorno, 6 euro, rognone al Jerez 4.90, bistecca con contorno 6 euro, paella de mariscos 4 euro. Melanzane grigliate, patate fritte, insalata, 1.50. Mi è sembrato di tornare alle trattorie testaccine di un tempo, quelle del "quinto quarto". Anche i tavoli, col vetro sopra la tovaglia a quadri, sembravano quelli. Dimenticavo: una bottiglia da un terzo, di vino rosso della casa, neanche tanto malvagio, 2 euro e 75.

• Visitato a Febbraio 2012
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 141 voti utili
“semplicemente tipico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

è una piccola trattoria/osteria con le ceramiche tipiche valenciane alle pareti, per niente sfarzoso,al contrario,molto semplice e accogliente.Personale caloroso,disponibile,affabile e cortese.Cibo semplice ma di buona qualità e se si vuole provare la paella tipica valenciana,bisogna ordinarla e verrà preparata apposta per voi!Prezzi molto buoni...da provare, lo consiglio caldamente.

• Visitato a Giugno 2011
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 983 voti utili
“Taverna Valenciana tipica a basso costo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 novembre 2011

Ammetto che mi ha un po deluso...il locale è tipico, composto da alcune sale maiolicate, situato nella strada parallela al museo delle ceramiche e frequentato da gente del posto e qualche turista che ha letto qualche recensione... servizio veloce, troppo, ho avuto la sensazione, ma direi la certezza che i piatti (almeno la paella.) fossero già pronti e riscaldati al momento...infatti è arrivata dopo nemmeno 5 minuti...idem per le cotolette per i ragazzi...ed anche il sapore non era eccezionale, anzi...di sicuro la meno buona mangiata a Valencia..asciutta e con pochi ingredienti, servita in un piatto anzichè la tipica padella...di contro i prezzi veramente irrisori, difficilmente si superano i 125 euro a cranio...in definitiva, senza infamia e senza lode...P.S. la cucina è a vista, quindi preparatevi ad uscire dal locale con qualche odore di fritto addosso...specie se vi accomodate nella prima sala del bar!!!

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Da non perdere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Un ristorante senza fronzoli e senza pretese, ma con una ottima cucina e con prezzi bassi!!! Da provare assolutamente la fabada asturiana, (meglio in inverno) .......ottima!!!! Il personale è molto gentile e capisce anche l'italiano....Uno dei pochi ristoranti dove non spennano il turista, insomma un ristorante da consigliare e dove torneremo sicuramente!

• Visitato a Ottobre 2011
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto La Utielana hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci La Utielana? Condividi la tua esperienza!