“Emingway e paella”

Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: El Cabanyal-El Canyamelar
Recensito 2 giugno 2012

E' il meno bello del viale con quella sua ari molto retro' ma fa una gran paella e un discreto pesce.Prezzi più che decenti

Recensioni (3.486)

1.072 - 1.076 di 3.486 recensioni

Recensito 29 maggio 2012

Al momento della partenza mi viene suggerito di andare al "La Pepica" per la loro paella centenaria...anche il Re quando va a Valencia vieni qui a pranzare! Forse a lui viene riservato un trattamento di favore.
Paella discreta, di certo non indimenticabile, posto carino affacciato sul mare, prezzi un pò sopra la media...ma tutto un pò troppo turistico. Ma soprattutto camerieri al limite dell'arroganza. Quando ho ordinato la paella uno di loro mi ha detto che c'era da aspettare 30min chiedendomi se nel frattempo volevo dell'altro come antipasto...in un primo momento ho declinato ma vista la sua sorpresa (uno non può aspettare e basta?!) ed insistenza ho ordinato un pulpo a la gallega...che tra l'altro non è mai arrivato!! Ecco. Per non parlare del dolce... La scelta cade sulla crema catalana, ovviamente sarà fatta al momento penso io...Errato. Classico dolce industriale preconfezionato. In un minuto mi arriva una ciotolina direttamente dal freezer talmente congelata che anche il finto capo- cameriere dopo avermi proposto di passarla un attimo nel microonde ha dovuto cedere e cambiarmela!!! alla fine me ne ha portata un'altra un pò meno congelata...una cosa abonimevole.
Insomma io davvero non capisco tutta questa sua fama da dove derivi... Un titolo? "tanto rumore per niente".

Recensito 28 maggio 2012

Sono andato fiducioso con alcuni amici dopo che mi era stato segnalato questo ristorante. All'inizio buona l'impressione, solo 5 minuti più tardi ho cominciato a capire che avevamo toppato! Camerieri sbruffoni, sarcastici e maleducati e cibo al livello del peggior ristorante "turistico" del mondo, riscaldato e tipicamente appena uscito dal congelatore ( cioè insapore). Per ultimo tengo il giudizio sulla Paella: appena ordinata mi dicono che bisoga aspettare mezz'ora ( che vuol dire: cucinata al momento)... passa infatti mezz'ora, ma la Paella era senza ombra di dubbio riscaldata (dopo pochi istanti era fredda) senza alcun sapore e con pesce che poteva essere anche di plastica! Assolutamente da evitare!!! A proposito il prezzo del pasto è naturalmente elevato, quindi un furto.

Recensito 28 maggio 2012

Questo è quello che ho detto al cameriere, che si è anche arrabbiato ....... era riscaldata, con la teglia semifredda...senza gusto e si è anche dimostrata ...difficilmente digeribile.....quindi pessima.
pessimo anche il servizio......camerieri stanchi e a muso duro.
locale da evitare...accuratamente.

Valentino Zanon
Portogruaro (Venezia)

Recensito 24 maggio 2012

La Pepica vuol dire paella. Qui infatti abbiamo mangiato ottimi antipasti di pesce e una paella incredibile, veramente eccellente, il tutto accompagnato da un perfetto vino bianco valenciano.
Il posto, sul lungomare di Valencia è molto carino ed elegante, purtroppo, non all'altezza del posto, il servizio, a mio parere un po' scortese tanto che alle 23:00 di sera siamo praticamente stati buttati fuori dal locale. Altra nota dolente è il prezzo, veramente elevato se messo a confronto con altri ristoranti lì vicino. Comunque se siete disposti a spendere un po' di più del normale e non sentite il bisogno di essere serviti da camerieri sorridenti, qui potete gustare un'ottima cena e un'ottima paella.

Gli utenti che hanno visto La Pepica hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci La Pepica? Condividi la tua esperienza!