“Semplicemente perfetto”

Classificato al n.28 di 99 hotel a Valencia
Belluno, Italia
“Semplicemente perfetto”
Recensito il 11 giugno 2012

Sono appena ritornato da 5 giorni a Valencia. Che dire, hotel in posizione ottima, camera perfetta (oltretutto mi è stata data una camera superiore a quella prenotata), servizio ottimo, prima colazione in cui non mancava nulla. Quindi a parere mio hotel consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
Bari, Italia
Recensito il 19 maggio 2012

Io e il mio compagno ci siamo recati a Valencia nel settembre 2011 per 4 gg. Raggiunto l'hotel ci hanno comunicato che a causa di un problema di allegamento al primo piano avremmo trascorso la prima notte in un albergo di pari categoria ovviamente a loro spese. Ci hanno rassicurato che la struttura era sempre in posizione centrale e che un taxi ci avrebbe accompagnato in quello stesso momento e poi ripreso il mattino seguente dopo la colazione. Così è stato. Non abbiamo avvertito affatto il disagio! Il giorno successivo siamo rientrati al Vincci e per scusarsi del disagio ci hanno dato una stanza superior, all'ultimo piano. Che dire meravigliosa!!! Grandissima, pulitissima, ad angolo con il balcone sulla strada da cui si vedeva il campanile della cattedrale. Abbiamo trovato anche dei cioccolatini e dell'acqua con un bigliettino di scuse per il disguido da parte del direttore. La camera quindi molto confortevole, la colazione ottima, molto ricca e varia come in un buon 4 stelle. Per tutto questo e anche per la strategica posizione centrale dell'albergo, praticamente vicino a molte attrazioni e ai mezzi di trasporto consiglio vivamente il Vincci Palace di Valencia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bolzano
Recensito il 3 maggio 2012

Check - in 26/04/2012
Check - out 30/04/2012

POSIZIONE: a 30 secondo da un ufficio info turistiche, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro "Colon" e dalla Piazza della Regina, 7 minuti a piedi da Piazza della Vergine e dal Mercato Centrale, 10 minuti a piedi da Piazza dell'Ayuntamento ... in pratica centralissimo e comodo.

STRUTTURA: il palazzo che ospita l'hotel è molto bello esteriormente, la hall è arredata in stile barocco-kitsch con parecchi elementi ridondanti. Peccato che nella hall ci fosse (non so se ora la hanno sistemata) una perdita di acqua dal soffitto che rendeva pericolosi i pavimenti in marmo.

STANZA 117 (non fumatori): ca. 14 m² incluso il bagno. Armadio inesistente (ora come ora pare faccia molto figo avere le grucce a vista), un solo cassetto incluso nel mobile contenitore della cassaforte e frigo bar (non c'é il listino per cui occhio!!!). Finestra alta da terra ca. 170/180 cm. con solo 2 minuscole antine laterali apribili e parapetto alto da terra ca. 60/70 cm. per cui pericolosissimo se ci si riesce ad affacciare alle antine. Camino della cucina italiana a ca. 50 cm. dalla finestra per cui preparatevi ad aromi intensi sin dalla prima mattina (per questo motivo ci siamo fatti cambiare stanza).

STANZA 414 (fumatori): come dimensioni e forniture uguale alla precedente, ma con terrazzino con vista sui tetti e le antenne dei paraggi (comunque sempre meglio del puzzo della cucina). La porta di ingresso ha una fessura inferiore (tra il pavimento e la porta stessa) di ca. 1 cm. per tanto rumori "olè".

BAGNO/WC: in entrambi i casi il bagno era fornito di vasca con doccia, lavabo e water (non c'é lo scopettone per la pulizia). Il vetro che funge anche da box doccia è insufficiente e per tanto il rischio è di allagare il bagno se non si sta un pochino attenti. Phon e specchio ingrandente da trucco con lampada completano la fornitura. Per quanto riguarda lo specchio puó non avere l'illuminazione se è troppo vicino al lavabo, ma paradossalmente il phon ha la presa elettrica nella parte inferiore del mobile bagno a ca. 5/6 cm. dallo scarico del lavandino (valli a capire sti spagnoli!!!).

MANUTENZIONE VARIA: i bagni in entrambi i casi avevano la carta da parati, che molto probabilmente a causa dell'umidità, in certi punti era alzata o in procinto di farlo. Il finto marmo nero (o vetro???) che riveste il vano vasca crepato e tamponato "alla fate bene fratelli" con strisce di silicone nero spesse e mal distribuite (credo che sarei capace di fare di megio). Il terrazzino è separato da quello vicino da una grata in legno, fissata alla meno peggio e per tanto occhio se tira vento, e la privacy non è certo garantita. Il pavimento dello stesso e l'arredo esterno avrebbero bisogno di una buona dose di mordente e verniciatura, e in più alcune assi della pavimentazione esterna erano traballanti se non addirittura staccate.

PULIZIE: niente da eccepire ... tutto ok!

KIT IGIENICO: dire scarso è riduttivo. A disposizione: 1 shampoo, 1 detergente, 1 cuffia, 1 spugna, 1 mini saponetta e il lucido da scarpe (che però e nascosto nel famoso ed unico cassetto della stanza). In caso di necessità leggete attentamente l'adesivo, semi nascosto dal lavabo, sul quale oltre alla tiritera sull'inquinamento degli asciugamani, in minuscolo c'é scritto che se vi siete dimenticati qualcosa a casa basta chiedere alla reception ... vi pare che in un 4* un cliente deva "elemosinare"??? ... Ok che in Spagna hanno "le pezze al [--]", ma in altri hotel abbiamo trovato per ogni persona: 1 shampoo, 1 balsamo, 1 detergente, 1 saponetta, 1 crema da corpo, 1 kit per il cucito, 1 kit spazzolino/dentrificio, 1 kit da barba, 1 paio di ciabattine in spugna, 1 spazzola (tutto rigorosamente incelophanato).

Consiglio sulle camere: Chiedete le stanze che danno sul vicolo parallelo alla Calle de la Paz ... non hanno una vista eccez
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo soggiornato 4 notti in questa struttura. Posizione a nostro modo di vedere molto comoda, dato che in 5 minuti a piedi già eravamo in Plaza de la Reina, cattedrale etc. E, altra cosa da non sottovalutare, se arrivate dall'aeroporto con la metro, la fermata è Colon, a 5 minuti nemmeno a piedi. Camera molto pulita e ben arredata, magari non enorme ma comunque con dimensioni ampie e con buona possibilità di movimento. L'unica nota forse che un pochino stona è la poca privacy che uno ha nel bagno, dato che una parete del bagno è di vetro satinato, magari a qualcuno può dar noia. Non avevamo la colazione, quindi questa non possiamo giudicarla. Internet WiFi gratuito, basta chiedere la password in reception. Inoltre dobbiamo fare una nota di merito al personale, gentilissimo e sempre disponibile per ogni necessità, ottimi tutti i consigli che ci hanno dato! Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Sulmona, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

Siamo stati una sola notte in questo hotel ma devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto dal trattamento ricevuto, soprattutto in relazione al rapporto prezzo/qualità.
L'arredamento di tutto l'albergo è molto raffinato e la camera sufficientemente ampia e molto pulita; ad essere pignoli il bagno incomincia a risentire del trascorrere del tempo.
Il personale è stato molto disponibile anche e soprattutto in relazione al deposito dei bagagli il giorno di arrivo e di partenza.
La posizione è strategica, in pieno centro, permette di raggiungere la maggior parte dei punti di interesse senza ricorrere ad alcun mezzo di trasporto; la stazione della metropolitana è a soli tre minuti a piedi e quindi particolarmente comoda per raggiungere l'aeroporto.
Unico neo la rete wifi a pagamento... anacronistico

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 16 marzo 2012

Hotel decisamente molto bello, sia come design che come posizione: in centro, vicino alla metro che collega con l'aeroporto e vicino alle principali attrazioni turistiche.
Il Jardin del Turia è a 2 passi e ti permette di percorrere tutta la città a piedi o in bicicletta isolati dal traffico cittadino.
La camera standard non è norme ma dotata di tutti i confort e la pulizia è ottimale.
Unica cosa che magari può dar fastidio è la porta del bagno:praticamente trasparente.
Ma se non da fastidio, lo consiglio al 100%.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Toscana
Recensito il 14 marzo 2012

Situato in una zona molto comoda vicino alla metropolitana, fermate autobus e al centro dove potrete trovare diversi ristoranti (da provare da Lola). Le camere sono belle e ben arredate ma mancano armadi e cassetti per sistemare gli abiti, la camera e' provvista di un solo armadio della larghezza di cm. 30 e un cassetto piccolissimo. Ideale per chi soggiorna solo una notte. Al nostro arrivo ho chiesto se era possibile avere una camera con un armadio piu' capiente e gentilmente la signorina della reception mi ha spiegato che tutte le camere hanno un armadio molto piccolo e che l architetto ha privilegiato il desing piuttosto che la praticità'. Le camere sono molto pulite e se possibile chiedete le camere poste sulla via laterale siccome non sono ben insonorizzate.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Valencia
Vincci Lys
Melia Plaza
N. 24 di 99 a Valencia
Punteggio 4.0 su 5 826 recensioni
Ayre Hotel Astoria Palace

Conosci Vincci Palace Valencia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vincci Palace Valencia

Struttura: Vincci Palace Valencia
Indirizzo: Calle Paz 42 Esq c/ Bonaire, 46003 Valencia, Spagna
Regione: Spagna > Comunidad Valenciana > Provincia di Valencia > Valencia > Sant Francesc
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 8 hotel romantici a Valencia
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Valencia
N. 17 hotel di lusso a Valencia
Categoria hotel:4 stella/e — Vincci Palace Valencia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Agoda, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vincci Palace Valencia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vincci Palace Valencia
Vincci Palace Valencia Hotel Valencia