“Bellissimoooo”

Palau de les Arts Reina Sofia (Palace of Arts)
Al n.21 in classifica su 263 Cose da fare a Valencia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per ragazzi, Toilette, Scale / ascensore, Armadietti / deposito custodito, Attività per bambini piccoli
Passo Corese, Italia
675 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 202 voti utili
“Bellissimoooo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Visto da fuori perchè sabato scorso c'era un opera in programma, devo dire che questa struttura futuristica vi ricorderà qualche film di guerre stellari, per la sua struttura avvenieristica, a me è piaciuta, anche per tutto il contesto architettonico ultra moderno in cui si trova, sono sicuro che avrete il desiderio magari nelle ore più calde della giornata di sostare alla sua ombra e magari vicino alle piscine d'acqua che sono alla sua destra e alla sua sinistra, che dire popolo di trip advisor, buona visita a voi.

Visitato a Maggio 2012

• Serbo per primo
Monza, Italia
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Un teatro d'Opera molto particolare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Il Palau LES ARTS di Valencia, costruito ad opera di Santiago Calatrava , nativo di Valencia, contiene la sala principal , ovvero il teatro dell'opera, e l'Auditorium. Il primo ha un'ottima acustica anche se esteticamente l'interno potrebbe essere migliorato specialmente dal punto di vista dell'illuminazione, eccessiva e tropppo baianca, quasi un neon. L'Auditorium invece, pur non avendo un'acustica eccezionale, è costruito co prevalentemente in legno e ha delle mellissime decorazioni sulle pareti e soffitti.
Esternamente il Palau di Lesarts è molto originale, rivestito in ceramica bianmca , molto luminoso, inserito in un conteso molto particolare (il parco nell'antico corso del fiume Turia) . Sotto alcuni aspetti dall'esterno richiama un po' il teatro dell'opera di Sydney, anche se l'interno è assami migliore del teatro australiano. Da vedere sicuramente.

Visitato a Marzo 2012
351 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 639 voti utili
“il trionfo dell'architettura contemporanea”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Altra firma del geniale architetto valenciano Santiago Calatrava, il Palau de les Arts Reina SofÌa è nato per essere la sede ufficiale del teatro dell'opera della città e la sede dell'Orchestra de la comunidad Valenciana.
Alto ben 70, al suo interno ci sono 4 sale di cui la principale ha una capacità di 1800 persone.

Visitato a Maggio 2011
Reggio Emilia, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 86 voti utili
“bellissima esperienza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 dicembre 2011

...sono stata a vedere l'opera "Cenerentola" di Rossini all'interno del Palau Reina Sofia ed è stata un'esperienza unica: l'acustica è eccellente e l'architettura sorprendente... davvero stupendo! Consiglio a chi ama l'opera o la musica classica di non perdersi uno spettacolo qui, il prezzo del biglietto è ripagato ampiamente dall'esperienza unica che si avrà...

Visitato a Dicembre 2011
Nord-est della Romania, Romania
94 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 123 voti utili
“Una serata all’opera”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Ci sono tanti attrazioni turistiche da non perdere a Valencia ma si tu vuoi fare una cosa davero speciale, vai all’opera, una serata all’ Palazzo delle Arti Regina Sofia sara un posto per conoscere meglio Calatrava o assistere a uno spettacolo. Noi abbiamo scelto la rappresantazione della opera Aida di Verdi. L’architettura moderna dell’ Palazzo, esuberante e impressionante, la sua struttura armonica prende la forma di una nave stilizzata, all’interno lo spazio e diviso in 4 Sali independenti, tutte dotate degli ultimi progressi della tecnologia –funzionalita nell’architettura high tech di Calatrava-per la rappresentazione di qualsiasi tipo di opere, concerti e opere teatrali, zarzuela, balletto classico, danza contemporanea, musica sinfonica. Il nostro spettacolo e stato nella sala principale che puo accogliere piu di 1800 persone e constituisce il cuore dell’edificio, un regalo per noi la belezza di questa serata.
Abbiamo seguito nell’tempo tutti i lavori per veder nascere questo capolavoro di Calatrava, con tanta emozione siamo arrivati nell’punto finale di guardare eleganza di questo edificio.

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Palau de les Arts Reina Sofia (Palace of Arts) hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci Palau de les Arts Reina Sofia (Palace of Arts)? Condividi la tua esperienza!