“Consigliatissimo per la posizione, buon Hotel”
Recensione di Hotel Zenit Valencia

Hotel Zenit Valencia
Classificato al n.20 di 98 hotel a Valencia
Recensito 13 gennaio 2012

Hotel perfetto per chi visita la bellissima Valencia arrivando in aereo: si trova infatti a fianco della bellissima stazione ferroviaria del Norte (da visitare per le meravigliose decorazioni liberty) servita dalla metro e dai bus che permettono una visita comoda e completa di tutta la città. Direttamente dall'interno dell'aereoporto parte la metro che in venti minuti circa porta alla fermata di Xativa di fronte alla stazione. Piccolo consiglio: acquistate un "bonometro" anzichè biglietti singoli perchè permette 10 corse con notevole risparmio, si pùò usare per tutta la famiglia e, dopo il costo iniziale della tesserina magnetica (1 euro), si ricarica in ogni stazione alle macchinette automatiche (praticissimo). Con i bagagli è un piacere scendere dalla metro e in pochi metri essere all'Hotel. Consegnateci le chiavi magnetiche alla Reception siamo saliti con i comodi ascensori al terzo piano nella camera 301. L'aspetto della camera, con un arredamento sobrio e lineare e con letti grandi e comodi ci è subito sembrato molto gradevole. L'affaccio sul cortile interno forse poco panoramico ma comunque luminosissimo e tranquillo. Il bagno sufficientemente ampio e rifinito con vasca/doccia con cristallo, water e bidet, lavandino in vetro dotato di presa a 220v (cosa non comune negli hotel). Buona biancheria da bagno in spugna e prodottini di cortesia vari e di qualità, sempre riforniti. La pulizia e il riordino della camera sempre curato. Alla colazione è riservata una bella sala al piano ammezzato. La qualita devo dire non elevata è stata compensata dalla varietà e dalla presentazione: in un bel buffet alla parete facevano bella mostra di se vari succhi di frutta, the e infusi, salumi e formaggi, prodotti dietetici, yogurt, actimel, budini, frutta fresca assortita già pulita e affettata, angolino " dietetico" con latte di soia, prodottini senza glutine etc., cereali, brioschine miste, churros, biscottini e marmellatine assortite insieme ad alti prodotttini monouso come burro, margarina, patè e formaggi da spalmare.Vari tipi di pane pronti per essere tostati e conditi con purea di pomodoro e olio, uova, bacon e salsiccette. Il latte caldo e il "caffeone" in caraffa veniva preparato fresco e servito dalla cameriera. Tutto sommato quindi una struttura da consigliare anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Consiglio sulle camere: Camere ai piani alti e sul retro più tranquille, quelle sul davanti più panoramiche.
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 10 gennaio 2012

L'hotel si trova a lato della stazione dei treni, di fronte all'uscita della metropolitana (mezzora scarsa di collegamento diretto con l'aeroporto) in ottima posizione in quanto a due passi dal centro.
Nonostante la vicinanza della stazione la zona non presenta problemi di sicurezza e si può tranquillamente circolare a piedi a qualsiasi ora.
Le stanze sono belle, i letti molto grandi (alla faccia della piazza e mezzo spacciata per matrimoniale di tanti hotel in giro per il mondo) e la pulizia adeguata, anche se il rifacimento della camera può protrarsi al pomeriggio.
Il personale in reception è gentile e disponibile per ogni necessità, ma non parlano l'italiano.
Avevo la stanza che si affacciava verso la stazione: il problema rumore si presentava, ovviamente, solo a finestre aperte.
Unici inconvenienti riscontrati: la vicinanza della mia stanza al locale ripostiglio del piano, con frequente apertura (e chiusura!) della porta oltre ad un'ospite nella stanza sopra la mia che probabilmente credeva d'essere ad una sfilata di moda facendo continuamente ben sentire i tacchi delle sue scarpe (ma l'ignoranza e l'inciviltà delle persone nella mancanza di rispetto per gli altri non è certo colpa dell'hotel!)

Recensito 9 gennaio 2012

Accanto alla stazione del Nord , a pochi passi dalla piazza dell'Ajentament, è sito l' hotel Zenit, in ottima posizione essendo a pochi minuti a piedi dal cuore della Città vecchia e assai vicino alla fermata della Metropolitana (linea 5) che conduce direttamente alle spiagge. Molto comoda anche la fermata del bus 35 con cui si raggiunge la Nuova città delle Arti e delle Scienze e l'interessante Oceanario. La posizione è senz'altro l'aspetto più positivo dell'hotel, che per il resto è solo accettabile. Poco spaziosa la camera, (molto silenziosa però nonostante l'affaccio sulla strada) poco ricca la colazione e di scarsa varietà.

Recensito 5 gennaio 2012

ho scelto questo hotel grazie ai buoni giudizi su Trip Advisor e confermo quanto già scritto: moderno, pulito, personale molto gentile e ottima posizione. Si trova infatti a pochi passi dalla fermata della metro e quindi è comodo per l'aeroporto, in più si trova all'inizio del centro storico(che si visita a piedi ed è tutto molto vicino). buon rapporto qualità/prezzo. Consigliato, consigliato, consigliato!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 gennaio 2012

Buon albergo 4 stelle, di fronte stazione nord dei treni ma piccola silenziosa e sicura. la stazoone è bella da vedere e di treni non se ne vedono ne sentono e io ho il sonno leggero! Bagno con marmi doccia vasca e soprattutto bidet! Letti singoli accostati ad una piazza e mezza piuttosto comodi. Arredi nuovi e moderni. Aria condizionata e a gennaio ci sono 16 grado d media e un sole splendido. É raggiungibile dall'aeroporto direttamente con la metto senza cambiare linea in circa 30 minuti. la fermata è a 50 m dall'albergo. Tutti gli autobus si fermano di lá dalla piazza. Il centro lo raggiungi anche a piedi in 3-5 minuti. Insomma ottima posizione e albergo medio alto. Per la colazione dietro l'angolo c'è l'imbarazzo della scelta e dei prezzo xè qui tutti gli alberghi sono mediamente caro x la colazione. Ci tornereo!

Recensito 2 gennaio 2012

consigliatissimo!!! ho soggiornato dal 14 al 17 dicembre...tutta valencia merita cosi quanto merita l hotel zenit.personale disponibilissimo.pur nn parlando spagnolo loro comprendono l italiano. stanze pulite e con ogni confort. vista mlt bella sulla stazione del norte (silenziosissima).
hotel praticamente in centro con fermata metro vicinissima (xativa). ristoranti italiani mlt vicini dove poter assaporare un buon caffè (diffidate da quello spagnolo)...unico aspetto negativo (non penso centri mlt l hotel) è il cattivo odore per strada nel raggiungere l ingresso dell hotel.
ci ritornerò!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 dicembre 2011

le ragioni per la scelta di questo hotel sono state soprattutto la comodita' della sua posizione per poter visitare il centro della citta' ( 200 metri da piazza ayuntamento) e al tempo stesso l' estrema vicinanza alla metropolitana ( 50 metri)per poi raggiungere in pochi minuti l'aeroporto.
le camere anche se non ampie sono comunque funzionali , i letti comodi e la biancheria veniva cambiata tutti i giorni. unico aspetto negativo un po' troppa polvere sui pavimenti. non abbiamo provato la colazione (un po' troppo cara) e abbiamo optato per farla nei vari bar presenti nelle vicinanze. wi fi molto lento.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Valencia
Hotel Sorolla Centro
Hotel Dimar
Hotel Dimar
N. 19 di 98 a Valencia
1.396 recensioni

Conosci Hotel Zenit Valencia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Zenit Valencia

Indirizzo: Calle Bailen 8, 46007 Valencia, Spagna
Regione: Spagna > Comunidad Valenciana > Provincia di Valencia > Valencia > Sant Francesc
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 11 hotel di lusso a Valencia
N. 12 hotel romantici a Valencia
N. 13 hotel per famiglie a Valencia
N. 27 hotel per viaggi d'affari a Valencia
Fascia prezzo: 65 € - 175 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Zenit Valencia 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, Weekend Desk, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Zenit Valencia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zenit Valencia
Dormire Volterra