“Visita dell'Istituto Valencia de Arte Moderno per una esposizione di Juan Miro'”

Instituto Valencia de Arte Moderno (IVAM)
Al n.69 in classifica su 251 Cose da fare a Valencia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Una bellissima mostra tematica : ordine e disordine del grande artista Juan Miro' , con numerosi quadri dell'artista e alcune sue sculture . Da non perdere , per l'esposizione razionale .

Recensito 30 marzo 2018

Abbiamo deciso di visitarlo perchè la domenica è gratuito (controllate gli orari) e perchè c'era una mostra temporanea su Mirò. Il museo è grande e ci sono diverse opere. Non sono un esperto e non ho visto nomi internazionali famosi, ma deveo dire che qualcosa di interessante c'è. Anche andando a pagamento, costa 6 €, per cui non è sta spesa allucinante. Non ricordo i nomi degli autori, ma per esempio c'è un'ala in alto in cui ci sono tanti quadri coloratissimi e le pareti di una stanza sono tutte disegnate come se fosse mare, con una tipologia di disegno un po' infantile ma che mi è proprio piaciuto tanto. C'è anche un'opera di luce che è particolare, cammini nel buio (con solo la torcia dell'accompagnatore che fa strada) e se accendi la luce l'opera sparisce. Fa riflettere :-)
Particolari anche alcuni quadri con la paglia che fuoriesce da tasche attaccate al quadro, o la gabbia con insegna luminosa PLEASE COME BACK. o alcuni quadri con la vernice in rilievo (molto rilievo, che sembran le onde del mare). Insomma, interessante. Bella la mostra di Mirò con opere che non avevo mai visto (quadri tagliati, bruciati, locandine, pupazzi,).
PS miglioriamo TRIPADVOR, se la recensione vi è stata UTILE, clicchiamo su GRAZIE iPACK

Recensito 20 gennaio 2018

Giusto se si sono già visti tutti gli altri si può passare un paio d'ore qui, andandoci di domenica che è gratuito. Vi sono esposte in modo permanente le opere dello scultore Julio Gonzales e - in modo temporaneo e a rotazione - una collezione di arte contemporanea di alcuni tra i massimi esponenti dell'arte moderna spagnola, come Tapies, Chillida, etc.

Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Arte contemporanea a 3€ per i possessori della carta del turismo di Valencia.. andateci se avete tempo

Vedi altre recensioni
Recensito 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Nel passare l ultimo dei miei tre giorni. Valencia,ho pensato di visitare tutti i musei che aprivano gratuitamente. Questo era uno di quelli.
Anche se non sono amante della arte moderna che non riesco a comprendere,ho voluto per pura curiosità entrare a visitare la mostra.
Per me arte è tutt'altro.

Gli utenti che hanno visto Instituto Valencia de Arte Moderno (IVAM) hanno visto anche

Conosci Instituto Valencia de Arte Moderno (IVAM)? Condividi la tua esperienza!