“minor spesa massima resa”
Recensione di Hotel Europa

Hotel Europa
Classificato al n.74 di 99 hotel a Valencia
milano
“minor spesa massima resa”
Recensito il 13 giugno 2012

Siamo appena tornati da un soggiorno di 4 notti a Valencia.
Questo piccolo albergo si trova comodamente nel centro, e si affaccia su una via pedonale commerciale, rumorosa di giorno, ma silenziosa di notte. E' a 200m dalla metrò Xativa (che porta all'aeroporto e anche al mare).
L'albergo è anche situato ad angolo con Plaza Ajuntament che è un pò il centro nevralgico della città. In meno di 10 minuti a piedi, si è davanti alla cattedrale nel centro storico.

Per quanto riguarda l'albergo, la struttura e la camera sono un pò vecchie.
La nostra camera era piccolina, ma funzionale, con il bagno in camera (anch'esso di dimensioni molto ridotte).
La camera aveva anche tv e aria condizionata. La stanza veniva pulita e rifatta tutti i giorni e gli asciugamani sempre puliti.

Di certo non si può parlare di suite regale, ma se l'intento (come il nostro) è quello di stare in giro tutto il giorno e la camera diventa solo un punto d'appoggio e un tetto dove passare la notte, allora è la scelta più azzeccata.

A differenza del minimo rumore proveniente dalla strada (la nostra camera si affacciava sulla via), bisogna stare attenti al rumore di chi soggiorna nell'albergo. Le camere non sono molto isolate acusticamente e se vi capita una comitiva di ragazzi che festeggiano un'addio al celibato, sono consigliati dei tappi per le orecchie.

Alla reception sono stati sempre cordiali e disponibili.

Consigliato per chi vuole divertirsi a Valencia senza spendere tutto il proprio budget in albergo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
Recensito il 6 maggio 2012

Hotel di poche pretese ma dalla posizione veramente ottima. Situato in prossimità di Plaza de Ayuntamiento, vicinissimo alla fermata xativa della metro. La nostra stanza era piuttosto spartana ma per starci due notti era più che sufficiente. Il bagno era microscopico ma tutto sommato pulito. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliato a chi vuole visitre la città con il solo ausilio dei piedi

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Sicilia, Italy
Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo soggiornato tre notti per 147,00 euro, l'albergo è semplice, le camere piccole, abbastanza pulite, ma a noi serviva solo per dormire, visto che tutto il giorno stavamo in giro. La sua localizzazione è ottima, in una via pedonale piena di locali dove mangiare e negozi, in posizione centrale, vicino alla metro xativa, alla estation del norte, a plaza de ayuntamiento, a plaza de toros e all'edificio delle poste. Niente male...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona
Recensito il 27 aprile 2012

Hotel vecchiotto,in stile e arredamenti,reception minuscola,scale strette e con muri sottilissimi.
Io e la mia ragazza abbiamo trovato una stanza minuscola (molto),decentemente pulita,un letto doppio piccolo (sono alto 1.82 e ci stavo al millimetro)e con un bagno al limite della decenza (dovevo incastare le gambe sotto il lavandino per potermi sedere sulla tazza).
Comunque la sua posizione strategica ci ha fatto "dimenticare" tutti questi aspetti negativi,perchè è vicino alla metro,ai bus,alla stazione ferroviaria,alle piazze principali e si trova in una via pedonale vivace e con diversi locali.
Staff è stato cordiale e molto gentile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pisa, Toscana, Italy
Recensito il 24 aprile 2012

Alberghetto in zona centralissima e collegata benissimo. Stop ai pregi. Camere molto piccole e poco pulite, prezzi non più bassi di altri. Ambiente ... vecchio nel senso negativo del termine. Non hanno servizio di colazione ma si rimedia facilmente perchè in strada è pieno di bar e locali. Se siete intolleranti come va alla varichina ... beh, evitate. La puzza si sentiva a km di distanza. Anche se gradite un sorriso in portineria ... evitate

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Valencia

san costanzo
Recensito il 23 aprile 2012

Albergo molto (ribadisco molto) semplice, ma situato in posizione davvero strategica e centrale, ovvero vicino alla stazione ferroviaria, a Plaza de Ayuntamiento e Plaza de Toros (fermate metrò e autobus) su di una via pedonale piena di locali e negozi (ma per nulla rumorisi). Servizio wi-fi gratuito.
L'offerta che ho trovato su booking.it mi ha permesso di avere una stanza quadrupla a soli 50€ per tutte e 3 le notti. Non hanno servizio di colazione, ma ciò non crea alcun problema in quanto ci sono bar in cui si offre cappuccino e pasta a 1,60/1,80€.
Ci hanno permesso di trattenere le valigie in hotel anche ben oltre l'orario del check-out (sebbene dove ce le hanno fatte mettere fosse una scala).
Avviso che lo sciacquone fa davvero casino quando scarica e le pareti non sono proprio insonorizzate, ma visto il prezzo e la posizione neanche consultare gli altri hotel e prenotare qui.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Bologna
Recensito il 20 novembre 2011

Albergo semplice, ma situato in posizione strategica, vicino alla stazione e Piazza di Ayuntamiento. Buon rapporto qualità/prezzo, ideale per un weekend di turismo intenso a Valencia. Nelle vicinanze sono presenti dei parcheggi a pagamento dove poter lasciare l'auto.
Unico neo: bagno piuttosto piccolo. Non è inclusa la colazione, ma nei dintorni sono presenti vari bar dove poter fare colazione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Valencia
Hotel Alkazar
Punteggio 4.5 su 5 1.261 recensioni
Hostal Venecia
N. 4 di 99 a Valencia
Punteggio 4.5 su 5 1.419 recensioni

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europa

Struttura: Hotel Europa
Indirizzo: Calle Ribera 4, 46002 Valencia, Spagna
Regione: Spagna > Comunidad Valenciana > Provincia di Valencia > Valencia
Classificato al n.74 di 99 hotel in Valencia
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Europa 1*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Valencia
Valencia Hotel Europa