“Raffinato”
Recensione di Restaurante La Salita

Restaurante La Salita
Prenota con
Restaurante La Salita non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.26 in classifica su 4.184 Ristoranti a Valencia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 ottobre 2017

Venire a cena qui al" Salita" è davvero salire molto al di sopra di una diffusa mediocrità della maggior parte dei ristoranti di questa splendida città.La sala è confortevole e accogliente,con la giusta illuminazione;si capisce subito che non si tratta del solito posto per turisti ma di un piccolo tempio della gastronomia.Il menu degustazione di otto portate è già sufficiente per soddisfare le papille più raffinate ed
esigenti:presentazione dei piatti,qualità della materia prima e accostamenti sopraffini sono degni di un ristorante" stellato".Il conto è sorprendentemente contenuto:60 euro bevendo bene!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.043)

Recensito 19 settembre 2017

In viaggio con amici a Valencia per tre giorni, trovo su tripadvisor questo ristorante con recensioni entusiastiche e decido di trascinare i miei compagni di viaggio in questa avventura gastronomica di alto livello (ovviamente abbiamo prenotato).
Il ristorante si trova in una strada decentrata e ci arrivi solo se sai dove andare...entriamo e il locale è piccolo (una trentina di coperti) e arredato con gusto.
Ci fanno sedere e ci spiegano che hanno due tipi di menu fisso, uno da 8 portate e uno da 11...ci dicono anche (in modo molto corretto) che visto che si tratta di una cena sia loro che molti clienti preferiscono il menu da 8 portate che comunque è ricco e permette di gustare meglio i sapori.
Il costo dei menù di 8 portate è di 44,95 bevande escluse, quello da 11 mi pare essere sulla sessantina di euro.
Ogni portata è servita su piatti ricercati e viene spiegata dal cameriere di sala (all'inizio abbiamo parlato in inglese, quando hanno capito che eravamo italiani hanno provato a spiegare nella nostra lingua, sforzo che abbiamo apprezzato).
Le portate scorrono e nel giro di un'ora e mezzo finiamo la cena che ci ha portato in un viaggio di sapori del luogo reinterpretati dalla sapiente mano della chef e che sono prima di tutto una gioia per gli occhi e poi per il palato.
Dopo il dolce al caffè ci finiscono di stupire accompagnandolo con 3 mini gelati di gusti diversi.
Alla fine la cena avrà un costo per 3 persone di 60 euro a testa (compreso una bottiglia di vino, acqua e caffè), un prezzo sicuramente importante, ma commisurato alla qualità del servizio e al tipo di cucina proposto.
Ultima nota...i piatti non hanno quantità importanti e dopo la prima portata ti trovi a pensare "ok quando esco bisognerà mangiare qualcosa...", ma vi assicuro che alla fine della cena sarete sazi e contenti di aver gustato dei cibi di qualità e ottimamente cucinati e presentati.
Consiglio di andare a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare cose buone e particolari seguendo la visione di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo venuti a Valencia per visitare la città e provare la cucina di Quique da Costa. La cena di ieri sera quindi era interlocutoria e senza troppe aspettative. E invece... un tripudio, una autentica esperienza gourmet ad altissimo livello. Se venite a Valencia non mancate di venire in questo ristorante. anche nel rapporto qualità/prezzo

Recensito 30 luglio 2017

Dopo un tour di Paella in Valencia, abbiamo deciso di provare un menu raffinato in questo ristorante. Non è previsto menu alla carta ma solo 2 Menu degustazioni. Percorso eccezionale di circa 3 ore ma che scivolano via velocemente. Presentazione perfetta, sapori eccezionali. Piccoli miglioramenti per arrivare al Top, sul servizio. Non per via della gentilezza, i ragazzi sono stati veramente deliziosi e si sono sforzati anche di parlare in italiano, ma per qualche "formalità" richiesta in questa tipologia di ristoranti.

Recensito 28 luglio 2017

Ottimo ristorante, abbiamo ordinato due menù degustazione da 11 portate (Degustación La Rodrigo), pensavo di non arrivare in fondo, invece, avrei anche continuato. Ogni piatto, piacevolissimo e delicato. Molto soddisfatta, prenotazione necessaria, la cena è iniziata alle 21.15 circa ed abbiamo terminato dopo 3 ore.

Gli utenti che hanno visto Restaurante La Salita hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci Restaurante La Salita? Condividi la tua esperienza!