“una paella a dir poco divina!”
Recensione di Racó del Turia

Racó del Turia
Al n.57 in classifica su 3.506 Ristoranti a Valencia
Fascia prezzo: 39 US$ - 50 US$
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“una paella a dir poco divina!”
Recensito il 9 giugno 2012

Io e la mia amica abbiamo voluto provare questo ristorante viste le stupende recensioni e abbiamo fatto bene! la paella marinara è una apoteosi di gusto...la miglior paella mai mangiata!! vale quel che costa e la porzione è enorme! abbiamo accompagnato con un antipasto con crocchette (superbe) e una selezione di formaggi artigianali (a dire il vero i formaggi ci sono sembrati costosi rispetto alla porzione)...e non siamo riuscite a finire la paella..la porzione è veramente veramente abbondante! tra l'altro confermo da altri che è fatta sul momento..ho visto con i miei occhi il cuoco preparala nella padella che viene portata in tavola. da notare che la porta della cucina era aperta ed era visibile mentre percorrevo il corridoio verso il bagno e nessun odore arrivava dalla cucina! paella e un antipasto a testa, acqua, due calici di vino e caffp...37 euro a testa ma divinamente spesi!!!!!!! personale cortesissimo!!!

• Visitato a Giugno 2012

• Cinese per primo
ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“da provare!”
Recensito il 5 giugno 2012

questo ristorante è veramente frequentato dai valenciani. non essendo in pieno centro, infatti, il cliente medio non è quasi mai casuale. diciamo pure che non ci capiti per caso, ma lo vai a cercare con cognizione di causa, sapendo ciò che vuoi mangiare, magari come abbiamo fatto noi, leggendo le recensioni su questo sito, che sono state molto utili e ci hanno consentito di assaporare l'ottima e originale paella valenciana e non solo... oltre alla qualità (e quantità!) del cibo, il personale è estremamente gentile e il setting molto raffinato. il tutto per un prezzo non troppo alto: 2 antipasti (gamberi all'aglio ottimi e insalata valenciana davvero sorprendente), paella x 2 persone e buon vino del luogo.... 35 euro a testa! da provare veramente se cercate una cenetta intima e buona cucina locale, a soli 20 minuti a piedi da plaza de l'ayuntamiento!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“Una vera paella valenciana”
Recensito il 2 giugno 2012

Uno stupendo ristorante dove potrete gustare una gustosa paella , Valenciana se volete o in altre numerose varianti e dove potrete bere una buona sangria non troppo carica ed esagerata.
Il locale è bello ed elegante (senza essere lezioso) ed il personale è gentile e disponibile (e parla anche un po’ d’italiano).
Infine il prezzo in relazione alla qualità è sicuramente buono, 136 € per 4 antipasti, 4 paelle una caraffa di sangria ed una bottiglia di vino e 2 bottiglie di minerale.

Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ristorante raffinato, paella deliziosa... e prezzi ragionevoli!”
Recensito il 29 maggio 2012

Alla ricerca di una paella come si deve e attirati dalle altre recensioni positive io e la mia ragazza abbiamo optato per il Raco del Turia...e mai scelta fu più azzeccata!
Ambiente raffinato, antipasti e dolci davvero deliziosi, ottimo vino e paella di qualità! e il tutto a prezzi più che accettabili (siamo sui 30 eur a persona con antipasto paella dolce). Davvero consigliatissimo!

• Visitato a Maggio 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“Cucina tipica valenciana, ambiente raffinato.”
Recensito il 28 maggio 2012

Il ristorante si trova nel cuore "barrio" Ciscar, a due passi dal centro e vicinissimo al Turia, nella zona del Palazzo della Musica, quartiere ove si trova un gran numero di locali che si animano durante le ore della Movida serale.
Il locale è molto carino, arredato in modo tipicamente spagnolo, non è grande e ciò lo rende ancora più caldo ed accogliente; il personale ti accoglie in maniera discreta e professionale.
Il menù è tipicamente valenciano, sia che si voglia mangiare carne o che si scelga il pesce,
ovviamente la Paella fa da padrona, cucinata espressa, per la quale si deve aspettare almeno 20 minuti; nell'attesa Vi consiglio di provare i "gamberi all'aglio dolce" una vera leccornia, altrettanto comunque dicasi per le varie tapas che il menù propone, dagli spiedini di calamari, ai gamberoni alla griglia, per non parlare del Jamon Iberico, sicuramente da provare.
Per quanto concerne la Paella, quella di "mariscos" è fantastica, altrettanto dicasi di quella al nero di seppia; a chi non piace troppo il pesce suggerisco quella "mixta" o quella di solo verdure.
Come bevanda, ovviamente sangria ghiacciata: rossa, classica e più dolce, o bianca, più secca ma altrettanto buona. Entrambe realmente artigianali, fatte al momento, utilizzando gli ingrediati della tradizione spagnola....... attenti a non eccedere, la sangria non perdona !
Prezzo: sicuramente un pò al di sopra della media dei ristoranti spagnoli, ma visto il menù, la qualità del cibo ed il servizio, ne vale sicuramente la pena !

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Racó del Turia hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci Racó del Turia? Condividi la tua esperienza!