Aperto oggi: 08:00 - 23:00
Il meglio delle recensioni
Grande regalo a Valencia

È un regalo perché ovviamente ha un suo costo, ma Alessandro è una guida esperta molto Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
amabru
Ravenna, Italia
da dispositivo mobile
mini vacanza a Valencia

Abbiamo soggiornato in questa bellissima citta' per quattro giorni e vi assicuro che il merito di Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Barbara S
Como, Italia
Leggi tutte le 62 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 6 luglio 2016

Abbiamo contatto Alessandro Girardi attraverso il suo sito e gli abbiamo chiesto informazioni su come organizzare il Ns soggiorno in Valencia per 4 gg con i Ns 3 gemelli di 8 anni. Alessandro è stato cortese e via mail ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie per decidere su come trascorrere questa bellissima vacanza e ci siamo affidati a Lui perché ci illustrasse il centro storico e la città della scienza, altresì ci ha indirizzato presso Raoul (BICIVA) per affittare delle bici per tutta la famiglia con cui abbiamo visitato i giardini della Turia (bellissimo lo consigliamo a tutti parco adatto per ciclopedalate di adulti con bambini), altresì Alessandro si è reso disponibile ad assisterci nel tentativo di ricollocamento presso altro albergo visto che siamo rimasti delusi da quello prenotato da noi anzitempo (l'Astoria Hotel) venduto per **** stelle, ma al massimo un 3 stelle senza troppe pretese.
Grazie Ancora ad Alessandro da parte di tutti noi

Data dell'esperienza: luglio 2016
ALEX T, Guida Turistica alle Guida Italliana Valencia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2016

Grazie per il commento. Cerco sempre di aiutare i miei ospiti in tutto, perché penso che fare la guida non sia solo andare in giro e spiegare dei monumenti. Per me tutti i miei clienti sono come degli amici che vengono a visitarmi. Per questo desidero che dormano in un buon hotel e mangino in buoni ristoranti e soprattutto che si divertano durante la visita. Un consiglio sincero di un italiano che vive qui da 18 anni e che è per strada tutti i giorni, penso che valga molto, anche se è gratis. Bellissimi i tre gemelli.

Recensito il 14 giugno 2016 da dispositivo mobile

Mi vantano con gli amici di aver già visto Valencia...meno male che abbiamo comunque optato di contattare Alessandro! Conoscere Valencia con la sua guida è stato veramente piacevole, sia per la sua simpatia che per la sua professionale disponibilità a non deludere le aspettative di tutti, grandi e piccini!
...e poi è pugliese

Data dell'esperienza: giugno 2016

Mi piace fare le visite con le famiglie. Mi piace fare le visite con tutti gli italiani, ma soprattutto con i pugliesi, soprattutto quelli che si portano la focaccia da casa. Ci vediamo in Puglia.

Recensito il 9 giugno 2016

Premettendo che una città cosi bella come Valencia bisognerebbe visitarla almeno in 4/5 giorni, offre davvero molti spunti ed è adatta a tutta la famiglia essendo una città a misura d'uomo, poi ho avuto la fortuna di trovare una guida non solo preparata ma anche simpatica, la visita del centro storico di Valencia è stata piacevolissima, Alessandro ha la capacità di coinvolgerti quasi a farti rivivere le atmosfere di un tempo.

Data dell'esperienza: giugno 2016
ALEX T, Guida turistica alle Guida Italliana Valencia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2016

'E vero per conoscere Valencia bisogna fermarsi una settimana e avere disponibili 4 o 5 giorni per le visite. Certo ho i miei segreti e i miei trucchi nel mio mestiere, oltre a essere una guida ufficiale della Comunità Valenciana, sono attore e professore di lingue. Con questo mix mi viene naturale trasformare la visita in uno spettacolo. Grazie per apprezzarlo.
Un abbraccio

Recensito il 26 maggio 2016

una vera guida, preparatissimo e sa calcolare perfettamente i tempi, senza mai annoiare,anzi il tempo con lui vola !
La visita a Valencia di due giorni ci ha permesso di vedere e conoscere posti che mai e poi mai avremmo visto, molto disponibile, ci è venuto a prendere in aeroporto e via subito all'oceanografico dove ci ha raccontato storie bellissime, e dettagli importanti. Il percorso è stato talmente ottimizzato che abbiamo visto tutto, al contrario di chi gira da solo e vaga vaga vaga.... tra i padiglioni !! poi museo della scienza dove ci ha mostrato i vari esperimenti (molto divertenti) e il giorno dopo la visita della città. Per questioni di tempo non riesco a descrivere tutto quello che abbiamo visto, ma vi assicuro che vi farà scoprire dettagli invisibili a molti. Bravissimo Alessandro siamo stati davvero bene con te ! a presto

Data dell'esperienza: maggio 2016
ALEX T, Propietario alle Guida Italliana Valencia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 settembre 2016

Ho riletto oggi questo meraviglioso commento. Ci sono giorni in cui ricordare che il lavoro che fai con tanta amore e tanto sforzo viene apprezzato dalle persone che accompagni ti fa veramente sentire bene. Grazie per aver scoperto Valencia con me

Recensito il 11 maggio 2016

Avevo organizzato un gruppo per visitare Valencia. C'ero già stato ma con 27 persone al seguito mi serviva qualcosa di più professionale e così mi sono rivolto alla guida Alessandro trovato sul web visita@valenciaspagna.com - un italiano simpaticissimo ormai trasferito da tempo e definitivamente in Spagna. Ci ha condotto con maestria per le strade di Valencia, illustrandoci i monumenti più interessanti. Abbiamo vissuto una esperienza meravigliosa grazie anche alla sua professionalità. Adesso il suo sito è ampliato e si possono prendere spunti e notizie per una buona vacanza in terra spagnola. Grazie - saluti da Massimo, Doriana e tutti i partecipanti

Data dell'esperienza: marzo 2016