“da non perdere”

Cucina: Spagnola
Per: Famiglie con bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena
Recensito 7 marzo 2012

Un posto veramente caratteristico, occorre dalla metro fare una bella paseggiata ma vale la pena. Servono praticamente solo pollo arrosto, insalata, formaggio e torilla ma il loro forte è un ottimo sidro, che versano da circa mezzo metro sopra il bicchiere per fargli rpendere airia.Passerete una serata diversa immersi in un posto non turistico, molto molto spartano ma altrettanto buono. Non si può prenotare quindi aspettatevi di fare la fila, che però è veloce e scorrevole

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.346)

Recensito 20 dicembre 2011

Che vi devo dire? A me i posti così fanno impazzire. Consigliati dalla Lonely, siamo entrati in questo ristorantino di cucina asturiana, un po' perché ne parlavano bene, un po' per curiosità (le Asturie vanno di moda in Italia, con Luis Enrique allenatore della Roma). Il posto sembra fuori dal tempo, tutto legno e bottiglie di sidro, camerieri coi baffi e camicia bianca. Si mangia pollo e... principalmente pollo, ma il più buono che abbia mai mangiato o quasi. L'abbiamo accompagnato con croquetas de jamon, buone anche queste (a Madrid le crocchette le sanno proprio fare), condendo il tutto con una bottiglia del tipico sidro di mela. Abbiamo mangiato bene e speso 12 euro a testa. Andateci!

Recensito 29 settembre 2011

La settimana scorsa torno a Casa Mingo, uno dei miei “miti” tra i ristoranti madrilegni. Questa volta però un po’ mi ha deluso. Il fantastico pollo alla sidra di una volta ha un po’ perso qualità… In ogni modo continua a essere un riferimento nella bellissima capitale spagnola per il suo fascino architettonico antico, la sua cucina particolarmente ristretta ai prodotti asturiani eccezionali… Da assaggiare assolutamente le crocchette al prosciutto e il queso cabrales, sicuramente insieme alla sidra freschissima, il meglio del pranzo. I prezzi, nonostante la crisi, sono molto contenuti, è sempre un posto molto economico e gradevole. Andare a questa zona di Madrid è quasi una tappa d’obbligo per chi non si è mai affacciato per che a due passi da lì si trova L’Ermita de San Antonio de la Florida, un eremo stile neoclassico dei fini del XVIII dedicato a Sant’Antonio di Padova in cui riposa la salma del grande pittore spagnolo Francisco de Goya, che dipinse gli affreschi che illustrano episodi della vita del santo.

Recensito 17 agosto 2011

Come già detto nel titolo, questo ristorante di Madrid è così caratterizzato da risultare imperdibile. Praticamente è come fare un piccolo salto indietro nel tempo ed entrare in una vecchia taverna con tavoli di legno, grandi botti e camerieri invecchiati dentro la loro classica camicia bianca. Praticamente si mangia solo pollo e si beve solo sidro, ma tutto contribuisce a rendere la cena un'esperienza che ricorderete a lungo.
Non centralissimo, ma fortunatamente a Madrid ci si muove bene con i trasporti.

Recensito 26 luglio 2011

Sono stato a casa Mingo a cena e sono rimasto molto soddisfatto. Il locale è molto caratteristico e tranquillo con un servizio veramente molto veloce. Abbiamo preso un'ottimo pollo arrosto e da bere sidro (il quale non lo avevo mai assaggiato prima di allora) e posso confermare che è stato veramente tutto all'altezza. I prezzi sono contenuti e sicuramente ci ritornerei!!

Gli utenti che hanno visto Casa Mingo hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Casa Mingo? Condividi la tua esperienza!