“L'ASCENSORE E LE FINESTRE”

ME BY MELIA MADRID Reina Victoria
Classificato al n.59 di 440 hotel a Madrid
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 16 aprile 2012

L'albergo è molto buono: ci sono ritornato dopo cinque anni e il livello è sempre molto alto. Lo staff, ad ogni livello, è gentile e disponibile. La camera, sulla Piazza era grande e tecnologica; il frigobar era adeguato; il bagno super pulito, ma senza bidet; manca una bilancia pesapersone e uno specchio ravvicinato per i dettagli di rasatura. Non ho provato il ristorante; ma la prima colazione era ottima, abbondante, varia e senza limiti; il bar era ottimo.
Come cinque anni fa il lettore delle schede degli ascensori di destra (guardando la scala) ha notevoli problemi e se bisogna salire urgentemente..... in camera, possono esserci problemi.
Inoltre, a differenza di cinque anni fa: il finestrone centrale sulla piazza (credo di tutte le stanze) non si può aprire lateralmente ma solo pochissimo in alto e ciò credo per evitare che l'utente possa aprire e deteriorare quelli esterni d'epoca e i finestroni laterali più piccoli sono bloccati.
Ne risulta l'inesistenza di una ventilazione naturale per la stanza, in contrasto con la fantastica luminosità e la insonorizzazione quasi perfetta (c'era una festa che nella hall sembrava rumorosissima ma della quale una volta in camera non si percepiva nulla).
Si potrebbe ovviare ai difetti di ventilazione naturale, credo, restaurando i finestroni esterni per evitare i danneggiamenti da incuria e mantenendo quelli interni per salvaguardare l'insonorizzazione.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Scrivi una recensioneRecensioni (3.166)

Recensito 10 aprile 2012

Camera prenotata attraverso lastminute (scontata).
Il personale si è dimostrato decisamente cortese e disponibile.
L'albergo è un meraviglioso palazzo, situato probabilmente nella piazza migliore per visitare a piedi tutto il centro della città (Plaza de Santa Ana).
C'è la palestra (free), una convenzione con la SPA situata dietro l'angolo ed uno spettacolare Bar sul tetto (The Roof / Penthouse).
La camera è piccola ma high-tech, quindi tutto sta al proprio posto e risulta comodissima.
Bagno, sanitari ed asciugamani sono ottimi.
I prezzi di minibar, bar e ristorante sono da struttura di lusso, ma giustamente!
Ci tornerei!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 marzo 2012

La nostra camera era high tech, pulita e curatissima. Unico neo: un po' piccola. Il bagno di marmo nero era molto cool così come le sexy lights (provatele).
La hall, il bar e il ristorante sono molto moderni ed eleganti. Il bar della terrazza all'ultimo piano offre una vista magnifica del centro storico. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 febbraio 2012

Situato nella centralissima e vivace Plaza de Santa Ana, questo bell'hotel si distingue per la facciata caratterizzata dai bow-windows e dalla torretta asimmetrica. La hall non si fa notare, nè per dimensioni che per lo stile. Il personale è attento, cordiale e di bella presenza. La camera è molto bella, la nostra era con vista sulla piazza, spaziosa (ma era una superior), dotata di un ottimo frigobar, cassaforte, bella illuminazione e un arredo ricercato nei dettagli. Anche il bagno è bello, comodo e stiloso. Ma l'armadio è minuscolo e non esiste una cassettiera; questo diventa un problema se il soggiorno è superiore ad un week-end. La climatizzazione è un po' rumorosa. Tutto il resto è perfetto. E durante la bella stagione, quando aprono la splendida terrazza sul tetto, deve essere una meraviglia!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 gennaio 2012

Hotel bellissimo in una posizione perfetta. Si trova in pieno centro, in una piazzetta abbastanza tranquilla a pochi passi da ottimi ristoranti e tapas bar.
Personale giovane e un bellisimo bar per la sera. Unico neo le camere un pò troppo piccole rispetto allo standard che l'hotel dovrebbe tenere. Nella camera base non si può tnere la valigia aperta.
P.S. Appena arrivati mi hanno bloccato sulla carta di credito, oltre a quanto dovuto, l'ammontare di 100 euro al giorno come garanzia per gli extra. Mi sembra assolutamente troppo e non credo proprio ne abbiano il diritto. Fateci attenzione, rischiate di sforare il plafond della carta e accorgersene in un negozio o ristorante è spiacevole

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 dicembre 2011

Finalmente!!
Ho avuto la possibilita negli ultimi trent'anni di viverne circa 25 in hotel sparsi in ogni luogo del mondo, ma e il primo 4 stelle che ne meriterebbe 7.
Situato nel cuore di Madrid, all'angolo fra due suggestive piazze quella di Santa Anna e quella degli Angeli.
Be' torniamo alla sostanza, il personale (forse una nuova razza) di naz spagnola con efficienza anglosassone, e spiccata privacy americana.
Cibo da 1 stella di importanti guide europee, forse per i vini ed alcuni distillati la carta e un po ristretta.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2011

Ho passato molte notti nel 2007, per ragioni di lavoro, presso l'Hotel (nel passato frequentato dai toreri) che era allora nuovissimo e mozzafiato per il suo design, vero boutique hotel, e per la terrazza sulla piazza Santa Ana dove in mezzo alle guglie dell'architettura eclettica fine 800-inizio 900 si godeva un panorama cittadino magnifico...Ora essendoci tornato per motivi sempre di lavoro ero curioso di capire se mi avrebbe sempre la stessa impressione. Confermo che in gran parte le sensazioni sono le stesse, anche il perdersi fra i corridoi dove la direzione per raggiungere gli ascensori mi è sempre stata poco chiara........le stanze superior sono sempre bellissime e confortevolissime e molto high tech, bagno compreso, le standard sempre buone ma un pò piccole (più silenziose perchè sul retro), la colazione sempre eccellente e la terrazza per quanto leggermente modificata ( non c'erano più i tavoli e le sedie ma forse era solo un caso) sempre da sogno...ci sono sempre i meravigliosi prodotti da toilette di Aveda, insomma come prima, più di prima ? L'unica vera differenza è che in questi anni di hotel simili ne hanno aperti tanti e conseguentemente si rimane un pò meno attoniti di fronte allo spettacolo ma in gran parte, come dicevo, le sensazioni sono le stesse, girovagare per i corridoi compreso.........Alla reception sono cortesissimi e il conto non mi è sembrato eccessivo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
NH Collection Palacio de Tepa
N. 8 di 440 a Madrid
1.613 recensioni
Centro
Gran Melia Palacio de Los Duques

Conosci ME BY MELIA MADRID Reina Victoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel ME BY MELIA MADRID Reina Victoria

Indirizzo: Plaza de Santa Ana 14, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Huertas
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel con spa a Madrid
N. 10 Eco hotel a Madrid
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 27 hotel romantici a Madrid
N. 28 hotel per famiglie a Madrid
N. 46 hotel di lusso a Madrid
Fascia prezzo: 152 € - 838 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — ME BY MELIA MADRID Reina Victoria 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Melia, Odigeo, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ME BY MELIA MADRID Reina Victoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Me Madrid Reina Victoria Hotel Madrid
Sol Melia Madrid