“Posizione perfetta, belle camere, qualche dettaglio migliorabile”

ME BY MELIA MADRID Reina Victoria
Classificato al n.61 di 440 hotel a Madrid
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 6 febbraio 2012

Situato nella centralissima e vivace Plaza de Santa Ana, questo bell'hotel si distingue per la facciata caratterizzata dai bow-windows e dalla torretta asimmetrica. La hall non si fa notare, nè per dimensioni che per lo stile. Il personale è attento, cordiale e di bella presenza. La camera è molto bella, la nostra era con vista sulla piazza, spaziosa (ma era una superior), dotata di un ottimo frigobar, cassaforte, bella illuminazione e un arredo ricercato nei dettagli. Anche il bagno è bello, comodo e stiloso. Ma l'armadio è minuscolo e non esiste una cassettiera; questo diventa un problema se il soggiorno è superiore ad un week-end. La climatizzazione è un po' rumorosa. Tutto il resto è perfetto. E durante la bella stagione, quando aprono la splendida terrazza sul tetto, deve essere una meraviglia!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (3.159)

Recensito 11 gennaio 2012

Hotel bellissimo in una posizione perfetta. Si trova in pieno centro, in una piazzetta abbastanza tranquilla a pochi passi da ottimi ristoranti e tapas bar.
Personale giovane e un bellisimo bar per la sera. Unico neo le camere un pò troppo piccole rispetto allo standard che l'hotel dovrebbe tenere. Nella camera base non si può tnere la valigia aperta.
P.S. Appena arrivati mi hanno bloccato sulla carta di credito, oltre a quanto dovuto, l'ammontare di 100 euro al giorno come garanzia per gli extra. Mi sembra assolutamente troppo e non credo proprio ne abbiano il diritto. Fateci attenzione, rischiate di sforare il plafond della carta e accorgersene in un negozio o ristorante è spiacevole

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 dicembre 2011

Finalmente!!
Ho avuto la possibilita negli ultimi trent'anni di viverne circa 25 in hotel sparsi in ogni luogo del mondo, ma e il primo 4 stelle che ne meriterebbe 7.
Situato nel cuore di Madrid, all'angolo fra due suggestive piazze quella di Santa Anna e quella degli Angeli.
Be' torniamo alla sostanza, il personale (forse una nuova razza) di naz spagnola con efficienza anglosassone, e spiccata privacy americana.
Cibo da 1 stella di importanti guide europee, forse per i vini ed alcuni distillati la carta e un po ristretta.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2011

Ho passato molte notti nel 2007, per ragioni di lavoro, presso l'Hotel (nel passato frequentato dai toreri) che era allora nuovissimo e mozzafiato per il suo design, vero boutique hotel, e per la terrazza sulla piazza Santa Ana dove in mezzo alle guglie dell'architettura eclettica fine 800-inizio 900 si godeva un panorama cittadino magnifico...Ora essendoci tornato per motivi sempre di lavoro ero curioso di capire se mi avrebbe sempre la stessa impressione. Confermo che in gran parte le sensazioni sono le stesse, anche il perdersi fra i corridoi dove la direzione per raggiungere gli ascensori mi è sempre stata poco chiara........le stanze superior sono sempre bellissime e confortevolissime e molto high tech, bagno compreso, le standard sempre buone ma un pò piccole (più silenziose perchè sul retro), la colazione sempre eccellente e la terrazza per quanto leggermente modificata ( non c'erano più i tavoli e le sedie ma forse era solo un caso) sempre da sogno...ci sono sempre i meravigliosi prodotti da toilette di Aveda, insomma come prima, più di prima ? L'unica vera differenza è che in questi anni di hotel simili ne hanno aperti tanti e conseguentemente si rimane un pò meno attoniti di fronte allo spettacolo ma in gran parte, come dicevo, le sensazioni sono le stesse, girovagare per i corridoi compreso.........Alla reception sono cortesissimi e il conto non mi è sembrato eccessivo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 24 agosto 2011

Credo che sia uno degli alberghi più stupendi che abbia mai visto. Sono stata due volte a distanza di un anno. L'anno scorso siamo state nella Deluxe Room, affacciata al pozzo interno, molto bella, non spaziosa ma ben tenuta con un bagno fantastico in marmo.
La notte abbiamo faticato a dormire a causa della musica troppo alta che arrivava nella nostra camera al terzo piano.
Quest'anno, invece, siamo state al 5 piano in una delle 6 camere che danno proprio sulla piazza di Santa Ana con balconcino annesso. La camera era una Supreme Room ed era più ampia con una visuale ottima. La cosa più bella di questa struttura è la colazione: ogni ben di Dio è presente al buffet. Dal latte e cerale allo Jamòn, dai pan cakes e sciroppo d'acero freschi, ai formaggi e yogurt di ogni tipo. Si trova praticamente dietro la fermata della metro di Sol, a 5 minuti di camminata. E' praticamente circondato da mille ristorantini dove "tapear y charlar". Personale cordiale e giovanile. C'è una connessione internet WIFI gratis proprio nella piazzetta di fianco che abbiamo utilizzato per i nostri 4 gg in Madrid. Che dire? Struttura perfetta per coppie o amici! Non economica, ma per un WE di relax, è l'ideale!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
MEMadrid, Direttore alle ME BY MELIA MADRID Reina Victoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2011

Egreggio amico Tripadvisor,

Grazie per il vostro commenti su le esperienze in ME Madrid. Sono lieto di sapere che il vostro soggiorno e stato bene!

Recensito 13 giugno 2011

Stile moderno, tecnologia a gogò, camera piccola ma spazio MOLTO ben organizzato, nulla lasciato al caso.
Wi fi gratis, internet a pagamento.
Uniche pecche della nostra stanza l'adiacente montacarichi di servizio, che comunque è utilizzato solo dalle cameriere di piano non prima delle 9,e l'affaccio sul cavedio ma per noi in giro dalla mattina e non proprio nottambuli non è stato un problema.
Doccia super.
Colazione ottima per tutti i gusti, con grande caffè espresso.
La terrazza al 7 piano la sera offre panorama e un bell'ambiente per un drink, frequentato anche da madrileni doc.
A due passi da plaza mayor e puerta del sol e gran via.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
MEMadrid, Responsabile relazioni con la clientela alle ME BY MELIA MADRID Reina Victoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 luglio 2011

Egreggia Signora Jomarch,

Recensito 15 aprile 2011

All'arrivo un piccolo problema relativo alla tipologia di camera, ci era stata assegnata una camera fumatori, non c'era disponibile una camera della stessa tipologia che non avesse odore di fumo, dopo alcuni minuti e qualche telefonata la receptionist, molto cortese e disponibilissima a risolverci il problema, ci ha assegnato una camera molto bella credo di tipologia superiore, accompagnandoci di persona , lodevole e molto professionale. Non abbiamo utilizzato altri servizi dell'hotel fatta eccezione per il bar dell'hotel un pò caro rispetto all'offerta che viene proposta nei dintorni.
Da segnalare la cortesia del personale alla reception e lobby, sempre sorridenti.
Ottima scelta

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Egreggio Ivmorico,

Aura Experience Manager

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
NH Collection Palacio de Tepa
N. 8 di 440 a Madrid
1.609 recensioni
Centro
Gran Melia Palacio de Los Duques

Conosci ME BY MELIA MADRID Reina Victoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel ME BY MELIA MADRID Reina Victoria

Indirizzo: Plaza de Santa Ana 14, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Huertas
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel con spa a Madrid
N. 10 Eco hotel a Madrid
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 27 hotel romantici a Madrid
N. 47 hotel per famiglie a Madrid
N. 47 hotel di lusso a Madrid
Fascia prezzo: 122 € - 911 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — ME BY MELIA MADRID Reina Victoria 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Melia, Agoda, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ME BY MELIA MADRID Reina Victoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Me Madrid Reina Victoria Hotel Madrid
Sol Melia Madrid