“mi aspettavo di più”

Hotel Hospes Puerta de Alcala
Classificato al n.33 di 440 hotel a Madrid
Recensito 4 gennaio 2014

per essere un cinque stelle lascia a desiderare per le parti comuni, praticamente inesistenti, per la colazione non è assolutamente di un livello accettabile, e per alcuni arredi un po troppo "vissuti".
gli aspetti positivi sono sicuramente la posizione che è relativamente vicina al centro che si può anche raggiungere a piedi, le camere che sono grandi con ottime stanze da bagno molto bene attrezzate e i letto comodo.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato per affari

Recensito 28 dicembre 2013

Buona posizione sia per il polo museale che per le altre attrazioni della città. Il personale e' molto gentile e disponibile. La nostra prenotazione per errore era stata effettuata per una stanza matrimoniale , ma sono riusciti a farci soggiornare in una stanza a due letti. Le stanze sono ampie e molto pulite, purtroppo l'armadio è " a giorno" , piuttosto piccolo e , soprattutto , privo di cassetti. Il bagno grande , con vasca e doccia, si apre purtroppo senza porta nella stanza , creando qualche problema qualora gli ospiti abbiamo, come nel mio caso, orari diversi di uscita. L'impianto di condizionamento e' molto rumoroso . Il servizio e' buono e la stanza viene preparata per la notte. La colazione e' ottima e ben presentata. Anche il ristorante e' abbastanza buono, anche se il servizio e' lento e alcuni camerieri non conoscono l'inglese. E' presente una piccola SPA. Infine , le parti comuni sono quasi inesistenti. Consiglio questo albergo senz'altro nella bella stagione per la posizione di fronte al Parque del Buen Retiro .

• Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Miguel Angel M, Director General alle Hotel Hospes Puerta de Alcala, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 dicembre 2013

Gentile Cliente

In primo luogo voglio ringraziarla personalmente per aver scelto Hospes Madrid , del cuale ci sentiamo molto lusingati.

Posteriormente dirla che é un immenso piacere per noi conoscere la sua l`opinione espressa verso il nostro personale, albergo e speriamo di rivederla fra di noi in un futuro prossimo.

Grazie Mille

Miguel A. Molina Quirós
General Manager

Recensito 31 gennaio 2013

Ubicazione ottima sia per il polo museale che per raggiungere il centro che per lo shopping.
La struttura purtroppo non è all'altezza: camere buie quasi senza finestre, hall e ristorante idem. Area wellness minuscola..
Condizionamento rumorosissimo.
Connessione internet pessima.
Personale gentile ed educato.
Sarebbe un medio 3 stelle.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2013
Recensito 13 gennaio 2013

Abbiamo alloggiato all'Hotel Hospes de Madrid alcuni giorni, avendo effettuato l'acquisto del soggiorno tramite una primaria agenzia di viaggi online.
L'aspetto principale è che, a nostro avviso, l'albergo NON è qualificabile assolutamente come un cinque stelle. Troppe lacune e troppa approssimazione.
Innanzitutto la camera. Praticamente senza finestre! Infatti quelle che c'erano davano su due minuscole chiostrine da dove era impossibile perfino capire se il cielo fosse sereno o nuvoloso. Se poi si apriva la finestra, arrivava in camera un antipatico odore di cucina.
Questo problema è comune a molte stanze, perchè l'albergo ha una "scala posteriore" dalla quale si accede a questa tipologia di camere (sei o sette per ogni piano) ed un'altra scala dalla quale si accede a camere che, almeno in parte dovrebbero dare sulla plaza de la Indipendencia.
La camera inoltre era piuttosto buia (il classico ambiente disegnato da un architetto che non si preoccupa minimamente della praticità), l'armadiatura piccola, insufficiente e "a giorno", la zona bagno priva di qualsiasi privacy accettabile.
Il resto in linea con l'idea di inadeguatezza che ci ha dato tutta la struttura.
Abbiamo fatto presente le lacune alla piccola reception dell'albergo e ci è stato detto, laconicamente: "magari la prossima volta vi facciamo avere un'altra stanza"....
In base alla nostra esperienza consiglieremmo di evitare o di assicurarsi, almeno, una camera con finestra sulla facciata principale.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 dicembre 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel molto carino situato a due passi dal centro. Personale disponibile e cortese . Ottima qualità del cibo a colazione e gradevole nella presentazione . Ottimo per trascorrere una mini vacanza. Unica nota dolente il bagno nella camera privo di porta.... Per il resto tutto ok

• Ha soggiornato a: Novembre 2012
Recensito 14 giugno 2012

Siamo arrivati il primo dell'anno e non avevano la nostra prenotazione (fatta tramite il loro sito), la ragazza alla reception era imbarazzata ma non ha saputo gestire la situazione e ci ha messi in uno stato di tensione forte.
Io avevo la stampa della prenotazione quindi l'errore non poteva essere nostro. Tutto questo è durato circa una quarantina di minuti dopo di che ci hanno dato una stanza migliore di quella da noi scelta e questa è una nota di merito.
All'ingresso e alluscita dall'albergo il personale difficilmente saluta se non costretto da una tua richiesta.
Un solo computer che definirei antico a disposizione, certo singolare come scelta per un hotel a 5 stelle.
La posizione è bellissima.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

L' albergo è in una posizione molto bella, è vicino a tutto e collegato benissimo. Il personale è super gentile e molto disponibile. Per quanto riguarda la camera è molto carina, un pò piccola, la mia era la numero 401; ed è così divisa, divisa in basso ci sono due piccoli divani, tv, frigobar, tramite una piccola scala si accede al soppalco nella zona notte con il bagno. E' arredato con pochi mobili, ma molto particolari e carini. Ho controllato il letto sia sopra che sotto le lenzuola ed era pulitissimo come il bagno. L'unica nota no è che le scale del soppalco sono piccole.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hotel Unico Madrid
2.228 recensioni
Barcelo Emperatriz
Barcelo Emperatriz
N. 14 di 440 a Madrid

Conosci Hotel Hospes Puerta de Alcala? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Hospes Puerta de Alcala

Indirizzo: Plaza Independencia 3, 28001 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Barrio de Salamanca
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 15 hotel per famiglie a Madrid
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 27 hotel di lusso a Madrid
N. 44 hotel romantici a Madrid
Fascia prezzo: 182 € - 411 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Hospes Puerta de Alcala 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly, Weekend Desk e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hospes Puerta de Alcala. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hospes Madrid Hotel Madrid
Hotel Hospes Madrid Madrid