Recensito 28 dicembre 2013

Buona posizione sia per il polo museale che per le altre attrazioni della città. Il personale e' molto gentile e disponibile. La nostra prenotazione per errore era stata effettuata per una stanza matrimoniale , ma sono riusciti a farci soggiornare in una stanza a due letti. Le stanze sono ampie e molto pulite, purtroppo l'armadio è " a giorno" , piuttosto piccolo e , soprattutto , privo di cassetti. Il bagno grande , con vasca e doccia, si apre purtroppo senza porta nella stanza , creando qualche problema qualora gli ospiti abbiamo, come nel mio caso, orari diversi di uscita. L'impianto di condizionamento e' molto rumoroso . Il servizio e' buono e la stanza viene preparata per la notte. La colazione e' ottima e ben presentata. Anche il ristorante e' abbastanza buono, anche se il servizio e' lento e alcuni camerieri non conoscono l'inglese. E' presente una piccola SPA. Infine , le parti comuni sono quasi inesistenti. Consiglio questo albergo senz'altro nella bella stagione per la posizione di fronte al Parque del Buen Retiro .

• Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Miguel Angel M, Director General alle Hotel Hospes Puerta de Alcala, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 dicembre 2013

Gentile Cliente

In primo luogo voglio ringraziarla personalmente per aver scelto Hospes Madrid , del cuale ci sentiamo molto lusingati.

Posteriormente dirla che é un immenso piacere per noi conoscere la sua l`opinione espressa verso il nostro personale, albergo e speriamo di rivederla fra di noi in un futuro prossimo.

Grazie Mille

Miguel A. Molina Quirós
General Manager

Recensito 31 gennaio 2013

Ubicazione ottima sia per il polo museale che per raggiungere il centro che per lo shopping.
La struttura purtroppo non è all'altezza: camere buie quasi senza finestre, hall e ristorante idem. Area wellness minuscola..
Condizionamento rumorosissimo.
Connessione internet pessima.
Personale gentile ed educato.
Sarebbe un medio 3 stelle.

• Ha soggiornato a: gennaio 2013
Recensito 13 gennaio 2013

Abbiamo alloggiato all'Hotel Hospes de Madrid alcuni giorni, avendo effettuato l'acquisto del soggiorno tramite una primaria agenzia di viaggi online.
L'aspetto principale è che, a nostro avviso, l'albergo NON è qualificabile assolutamente come un cinque stelle. Troppe lacune e troppa approssimazione.
Innanzitutto la camera. Praticamente senza finestre! Infatti quelle che c'erano davano su due minuscole chiostrine da dove era impossibile perfino capire se il cielo fosse sereno o nuvoloso. Se poi si apriva la finestra, arrivava in camera un antipatico odore di cucina.
Questo problema è comune a molte stanze, perchè l'albergo ha una "scala posteriore" dalla quale si accede a questa tipologia di camere (sei o sette per ogni piano) ed un'altra scala dalla quale si accede a camere che, almeno in parte dovrebbero dare sulla plaza de la Indipendencia.
La camera inoltre era piuttosto buia (il classico ambiente disegnato da un architetto che non si preoccupa minimamente della praticità), l'armadiatura piccola, insufficiente e "a giorno", la zona bagno priva di qualsiasi privacy accettabile.
Il resto in linea con l'idea di inadeguatezza che ci ha dato tutta la struttura.
Abbiamo fatto presente le lacune alla piccola reception dell'albergo e ci è stato detto, laconicamente: "magari la prossima volta vi facciamo avere un'altra stanza"....
In base alla nostra esperienza consiglieremmo di evitare o di assicurarsi, almeno, una camera con finestra sulla facciata principale.

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 dicembre 2012 da dispositivo mobile

Hotel molto carino situato a due passi dal centro. Personale disponibile e cortese . Ottima qualità del cibo a colazione e gradevole nella presentazione . Ottimo per trascorrere una mini vacanza. Unica nota dolente il bagno nella camera privo di porta.... Per il resto tutto ok

• Ha soggiornato a: novembre 2012
Recensito 14 giugno 2012

Siamo arrivati il primo dell'anno e non avevano la nostra prenotazione (fatta tramite il loro sito), la ragazza alla reception era imbarazzata ma non ha saputo gestire la situazione e ci ha messi in uno stato di tensione forte.
Io avevo la stampa della prenotazione quindi l'errore non poteva essere nostro. Tutto questo è durato circa una quarantina di minuti dopo di che ci hanno dato una stanza migliore di quella da noi scelta e questa è una nota di merito.
All'ingresso e alluscita dall'albergo il personale difficilmente saluta se non costretto da una tua richiesta.
Un solo computer che definirei antico a disposizione, certo singolare come scelta per un hotel a 5 stelle.
La posizione è bellissima.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia