“perfetto”
Recensione di Catalonia Las Cortes

Catalonia Las Cortes
Classificato al n.8 di 438 hotel a Madrid
Recensito 9 gennaio 2011

Della sua posizione centralissima si è già detto tanto.Poco si è detto invece delle camere, veramente grandi, bagno enorme con vasca e doccia separate,armadi voluminosi e bel tv lcd.Inoltre anche la colazione, seppur cara,
non vi fa veramente mancare nulla.wi fi gratis in tutte le aree dell'hotel.Insomma una gran bella sorpresa.Lo consiglio

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.593)

Recensito 5 gennaio 2011

Validissimo hotel, curato ed elegante, in posizione ottimale! E' vicinissimo ai principali musei, a piazza s. Ana (una vera chicca), plaza Mayor e Puerta del Sol. La cosa straordinaria è che pur sorgendo in uno dei quartieri più vivaci della capitale spagnola, nulla turbava la nostra tranquillità: nella nostra camera, peraltro molto ben arredata e funzionale (per non parlare del bagno gigantesco!), non giungevano rumori, nè dall'interno che dall'esterno. Risultato: mai dormito meglio in hotel.
Personale gentile e disponibile.
Insomma, se dovessi tornare a Madrid, non avrei dubbi!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2011

L'albergo si trova nel mezzo tra Puerta del Sol e il famoso museo del Prado.
In una strada poco frequentata da auto e perciò molto tranquilla.
Le stanze sono pulite e dotate di ogni confort,letti king size e bagni molto ampi con cabina doccia grande in muratura e vasca per un bagno rilassante dopo una giornata per musei.
La colazione abbiamo deciso di farla fuori dall'hotel ma da una rapida occhiata alla sala una mattina mi sembrava un pò povera per i 16 euro a persona chiesti.
Una nota negativa la devo apporre per la sera della vigilia di Natale;tutti i ristoranti di Madrid sono chiusi e quelli aperti alle 20:30 chiudono.
Speravo almeno di poter cenare al ristorante dell'hotel ma anche quello era chiuso e neanche il concierge si era preoccupato d'avvisarci al mattino di questa strana usanza.
Abbiamo trovato dopo quasi un'ora di ricerche un bistrot fatiscente che è riuscito in quasi due ore d'attesa a servirci due piatti di Serrano avvisandoci poi che il resto della nostra ordinazione non era più possibile essere servita perchè ormai avevano finito tutto in cucina.
Comunque l'abbiamo presa con filosofia visto che eravamo in vacanza, ma resta il fatto che in una capitale del turismo europeo come Madrid una situazione del genere è inaccettabile.
Chiusa questa parantesi e tornando al nostro Hotel Catalunia Las Cortes lo consiglio vivamente per chi vuole una buona posizione e un buon 4 stelle, gli altri pari categoria che ho incontrato in città da fuori sembravano veramente vecchi e poco curati come tutti i locali del centro.
Io consiglio come sempre se non avete bambini da trascinarvi dietro locali selezionati fuori dalle rotte turistiche facilmente raggiungibili con un taxi (7-10 euro) o con la veloce e semplicissima metropolitana (1 euro) in pratica se volete gustare la vera cucina spagnola non mangiate in centro non ne vale veramente la pena tutto turistico e congelato.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 novembre 2010

ho soggiornato x 3 notti in questo delizioso hotel situato in plaza sant'anna, praticamente 5 minuti a piedi dal centro e da tutti i musei più importanti, posizione strategica in un quartiere ricco di localini dove poter mangiare e passare le serate madrilene. l'hotel è molto curato e accogliente, hanno soddisfatto le richieste che avevo fatto al momento della prenotazione della camera su booking.com, la camera molto bella e pulita con bagno dotato di doccia( grandissima e comodissima) e vasca da bagno, il personale,tra cui anche italiano, sempre disponibile per ogni informazione, colazione un po cara(16 euro al giorno a testa) che non avevamo inclusa, ma facendosela portare in camera, solo x una persona, è sufficiente anche per 2,perchè abbondante e gustosa. lo consiglio vivamente!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 novembre 2010

Ottimo hotel, ottima posizione (siamo nel pieno centro di Madrid) con numerosi locali nelle vicinanze. Ble palazzo di fine ottocento recentemente ristruturrato. Zona pedonale tranquilla ma allo stesso tempo vivace. Nonostante all'arrivo la nostra camera tripla era in realtà una doppia con una brandina non degna di un 4 stelle, il giorno dopo ci è stata subito cambiata la stanza con una tripla con tre letti e bagno con vasca e doccia. La colazione superba con tanto di churros madrileno e tortillas. Prezzo medio alto ma li vale tutti

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 novembre 2010

Ho soggiornato al Catalonia Las Cortes con mia moglie e mia figlia di 3 anni e mezzo dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2010. L'hotel ha una posizione favolosa, si può raggiungere a piedi in pochi minuti tutti i principali siti della città (Playa Mayor, Porta del Sol, Palazzo Reale, Gran Via) ed è circondato da numerosissimi ristoranti per tutti i gusti (incluso a pochi metri il ristorante Perbacco con cibo italiano consigliato per i bambini). Ottima la pulizia delle stanze. Hotel consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 settembre 2010

sono stato in questo bellissimo hotel per un intera settimana ed è stata un'esperienza magnifica. hotel centrale, pulito e molto accogliente. ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Chueca
Hotel Orfila
Hotel Orfila
N. 1 di 438 a Madrid
1.119 recensioni

Conosci Catalonia Las Cortes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Las Cortes

Indirizzo: Calle del Prado 6, 28014 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Huertas
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Madrid
N. 5 hotel per famiglie a Madrid
N. 6 hotel di lusso a Madrid
N. 56 hotel per viaggi d'affari a Madrid
Fascia prezzo: 140 € - 239 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Catalonia Las Cortes 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Odigeo, Hotels.com, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Las Cortes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Las Cortes
Catalonia Las Cortes Hotel Madrid