“Bellissimo Hotel in posizione perfetta” Punteggio 4 su 5
Recensione di Catalonia Las Cortes

Catalonia Las Cortes
Classificato al n.9 di 445 hotel a Madrid
latina
“Bellissimo Hotel in posizione perfetta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2011

L'Hotel Catalonia Las Cortes si trova in un'invidiabile posizione in una zona pedonale
in cui possono accedere solo i taxi e i residenti vicinissima a Plaza Santa Ana e vicina a tutti i principali musei di Madrid.
Stanze grandi e pulite, confortevoli e colazione notevolmente ricca per essere a Madrid
vanno ad aggiungersi ai vantaggi sopra descritti.
Molto vicino a tanti locali dove si può cenare a buon prezzo.
Il rapporto qualità/prezzo dell'hotel è decisamente ottimo, trattamento dei bimbi esemplare. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Porto San Giorgio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 febbraio 2011

hotel in ottima posizione per visitare la città, praticamente in isola pedonale e poco distante da piazza Mayor. L'hotel è letteralmente circondato da ristoranti, per i bambini è presente a circa 100 metri anche un ottimo ristorante - pizzeria con cucina italianissima.
Non perdete i numerosi e buonissimi "museo del jamon", paradiso del vero prosciutto spagnolo e perfetto per i pasti ed ogni voglia di spuntino.
La nostra stanza era al piano mansarda molto silenziosa e molto ben pulita. Non ci sono spazi comuni per i bambini, ma la posizione dell'hotel è in zona pedonale ed a pochissimi metri da una piazza dove i bambini possono correre e divertirsi senza pericoli. Sicuramente consigliato per la posizione.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2011

Della sua posizione centralissima si è già detto tanto.Poco si è detto invece delle camere, veramente grandi, bagno enorme con vasca e doccia separate,armadi voluminosi e bel tv lcd.Inoltre anche la colazione, seppur cara,
non vi fa veramente mancare nulla.wi fi gratis in tutte le aree dell'hotel.Insomma una gran bella sorpresa.Lo consiglio

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Baby da Cascina
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2011

Validissimo hotel, curato ed elegante, in posizione ottimale! E' vicinissimo ai principali musei, a piazza s. Ana (una vera chicca), plaza Mayor e Puerta del Sol. La cosa straordinaria è che pur sorgendo in uno dei quartieri più vivaci della capitale spagnola, nulla turbava la nostra tranquillità: nella nostra camera, peraltro molto ben arredata e funzionale (per non parlare del bagno gigantesco!), non giungevano rumori, nè dall'interno che dall'esterno. Risultato: mai dormito meglio in hotel.
Personale gentile e disponibile.
Insomma, se dovessi tornare a Madrid, non avrei dubbi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 gennaio 2011

L'albergo si trova nel mezzo tra Puerta del Sol e il famoso museo del Prado.
In una strada poco frequentata da auto e perciò molto tranquilla.
Le stanze sono pulite e dotate di ogni confort,letti king size e bagni molto ampi con cabina doccia grande in muratura e vasca per un bagno rilassante dopo una giornata per musei.
La colazione abbiamo deciso di farla fuori dall'hotel ma da una rapida occhiata alla sala una mattina mi sembrava un pò povera per i 16 euro a persona chiesti.
Una nota negativa la devo apporre per la sera della vigilia di Natale;tutti i ristoranti di Madrid sono chiusi e quelli aperti alle 20:30 chiudono.
Speravo almeno di poter cenare al ristorante dell'hotel ma anche quello era chiuso e neanche il concierge si era preoccupato d'avvisarci al mattino di questa strana usanza.
Abbiamo trovato dopo quasi un'ora di ricerche un bistrot fatiscente che è riuscito in quasi due ore d'attesa a servirci due piatti di Serrano avvisandoci poi che il resto della nostra ordinazione non era più possibile essere servita perchè ormai avevano finito tutto in cucina.
Comunque l'abbiamo presa con filosofia visto che eravamo in vacanza, ma resta il fatto che in una capitale del turismo europeo come Madrid una situazione del genere è inaccettabile.
Chiusa questa parantesi e tornando al nostro Hotel Catalunia Las Cortes lo consiglio vivamente per chi vuole una buona posizione e un buon 4 stelle, gli altri pari categoria che ho incontrato in città da fuori sembravano veramente vecchi e poco curati come tutti i locali del centro.
Io consiglio come sempre se non avete bambini da trascinarvi dietro locali selezionati fuori dalle rotte turistiche facilmente raggiungibili con un taxi (7-10 euro) o con la veloce e semplicissima metropolitana (1 euro) in pratica se volete gustare la vera cucina spagnola non mangiate in centro non ne vale veramente la pena tutto turistico e congelato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
pg
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 novembre 2010

ho soggiornato x 3 notti in questo delizioso hotel situato in plaza sant'anna, praticamente 5 minuti a piedi dal centro e da tutti i musei più importanti, posizione strategica in un quartiere ricco di localini dove poter mangiare e passare le serate madrilene. l'hotel è molto curato e accogliente, hanno soddisfatto le richieste che avevo fatto al momento della prenotazione della camera su booking.com, la camera molto bella e pulita con bagno dotato di doccia( grandissima e comodissima) e vasca da bagno, il personale,tra cui anche italiano, sempre disponibile per ogni informazione, colazione un po cara(16 euro al giorno a testa) che non avevamo inclusa, ma facendosela portare in camera, solo x una persona, è sufficiente anche per 2,perchè abbondante e gustosa. lo consiglio vivamente!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Marche
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 novembre 2010

Ottimo hotel, ottima posizione (siamo nel pieno centro di Madrid) con numerosi locali nelle vicinanze. Ble palazzo di fine ottocento recentemente ristruturrato. Zona pedonale tranquilla ma allo stesso tempo vivace. Nonostante all'arrivo la nostra camera tripla era in realtà una doppia con una brandina non degna di un 4 stelle, il giorno dopo ci è stata subito cambiata la stanza con una tripla con tre letti e bagno con vasca e doccia. La colazione superba con tanto di churros madrileno e tortillas. Prezzo medio alto ma li vale tutti

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Chueca
Hotel Preciados
Hotel Preciados
N. 19 di 445 a Madrid
Punteggio 4.5 su 5 3.502 recensioni

Conosci Catalonia Las Cortes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Las Cortes

Struttura: Catalonia Las Cortes
Indirizzo: Calle del Prado 6, 28014 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Huertas
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Madrid
N. 5 hotel per famiglie a Madrid
N. 7 hotel di lusso a Madrid
N. 56 hotel per viaggi d'affari a Madrid
Categoria hotel:4 stella/e — Catalonia Las Cortes 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Las Cortes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Las Cortes
Catalonia Las Cortes Hotel Madrid