“centralissimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.92 di 448 hotel a Madrid
italia
“centralissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

debbo confermare con piacere le recensioni positive di cui avevo preso visione. L'albergo è piccoloo e spartano, ma centralissimo e pulito. Piccola reception con personale sempre presente, picola sala con interenet gratuito, Camere molto piccole, quelle interne con vista poco piacevole sul cortine (non si riesce a vedere il cielo), ma pulite e con bagno rinnovato, anche se un po' piccolo.
Cambio biancheria giornaliero. Personale molto gentile e disponibile. Non c'è prima colazione (ma vale per tutti gli hostal e a pochi metri ci sono bar-pasticcerie eccezionali); i muri sono molto sottili, per cui i rumori dalle altre camere sono molto ben percepibili; ma l'albergo non è rumoroso e di notte si dorme bene.
In ogni caso la posizione centralissima (fermata Metro Opera, due passi da Piazza Major, Porta del Sol...) e il prezzo ragionevole lo rendono consigliabilissimo, almeno a viaggiatori spartani e attenti alla sostanza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Non posso che confermare le altre recensioni in cui si parla bene di questa struttura. La posizione è centrale, a 2 passi dalla fermata della metro "opera" che dista una sola fermata da "puerta del sol" o se preferite potete raggiungere puerta del sol con soli 5 minuti a piedi. Le camere che avevamo erano da poco ristrutturate (si notava l'aggiunta di tapparelle o doppia finesta), ben tenute e pulite. Anche se le nostre camere (al 2° piano) davano su Calle de Arenal (ossia sulla via e non sull'interno del palazzo) non abbiamo avuto problemi dovuti ai rumori esterni o altri problemi particolari (anche se la tv non prende canali italiani). Il personale è disponible e socievole comprese le signore delle pulizie.
Ci sono diversi modem wi-fi collocati tra le varie stanze che richiedono la password per accedervi, ma noi abbiamo sempre sfruttato il comodo pc posto all'ingresso del secondo piano dove si può navigare dalle 9 alle 24 per 15 minuti (al fine di evitare il monopolio del pc anche se avevo trovato come bypassare il problema)
Alloggio consigliato per chi vuole una strttura confortevole, non dispendiosa ed in pieno centro a Madrid!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Posizione perfetta per visitare la città.
Stanza confortevole e con bagno attrezzato di doccia grande.
Arredamento abbastanza nuovo e tutto molto pulito.
Niente colazione, ma vi assicuro che in zona ci sono posti dove fare colazione in modo abbondante e senza spendere tanto ( fra cui la cioccolateria più famosa della città)
l'hotel si trova davanti alla metro e a due passi da palazzo reale.
Abbiamo facilmente fatto un upgrade della stanza da singola a doppia via telefono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rome, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

L'hostal oriente è stato all'altezza delle nostre aspettative. La posizione centrale, e di fronte alla metro Opera, ne hanno fatto una base perfetta per visitare la città.
Abbiamo notato, tuttavia, una differenza fra la stanza data a noi (202) e quella data ad una coppia di amici (106) con cui abbiamo condiviso parte della vacanza. La nostra era moderna e abbastanza spaziosa, con il frigo in camera e un televisore almeno 28'', mentre quella data alla coppia di nostri amici era relativamente stretta, anche nel bagno, senza frigo e con un piccolo televisore di nemmeno 20'', e comunque non recente nell'arredamento come quella data a noi.
Non saprei dire qual è lo standard dell'hotel, né il motivo per cui ci sia stato un trattamento differente (abbiamo pernottato una notte in più ma pagando all'incirca lo stesso prezzo per notte).
Entrambe le stanze, comunque, affacciavano in un pozzo luce interno e quindi erano tranquille (a parte qualche movimento notturno interno all'hotel) ed entrambe pulite e rifatte quotidianamente.
Ottimo il servizio wireless di internet assolutamente gratis. E' presente anche un computer connesso ad internet a disposizione dei clienti. Per la colazione, giusto di fronte all'albergo vi è una caffetteria molto assortita.
Complessivamente comunque, siamo rimasti molto soddisfatti della struttura.
Consigliato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
bari
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

l'hostal è centralissimo (di più non si potrebbe volere!).
pulito e dotato di ogni comfort. c'è anche l'asciugacapelli in stanza. davvero la soluzione ideale per chi non vuole spendere molto ma non rinuncia alla comodità. il servizio colazione non c'è, ma nel quartiere c'è una vasta scelta di bar. forse una unica pecca: le stanze non sono ben insonorizzate. assolutamente consigliato!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
potenza
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

posizione ideale per visitare la città. a pochi minuti a piedi da palazzo reale e da sol praticamente alla fermata della metro Opera.
stanza e bagno molto piccoli ma pulitissimi. peccato per le tubature un pò rumorose. personale disponibilissimo e nessun vincolo di orario. buon rapporto qualità prezzo. lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato in questa struttura nel mese di maggio, ci sono stato 5 giorni. Se dovessi ritornare a Madrid certamente ci ritornerei. Inizialmente ero perplesso perché la denominazione di "Ostello" non mi rassicurava, anche considerato il prezzo (solo soggiorno) molto vantaggioso. Invece sono stato benissimo, sia per la posizione centralissima, vicino l'Operà ed il palazzo reale, su via del Arenal, isola pedonale, piena di vita, che conduce, in pochi minuti, alla piazza di Puerta del Sol. Il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso visto che a fronte di un prezzo modico, mi è stata assegnata una stanza bella e nuova, ristrutturata di recente, con un balconcino che affacciava direttamente sulla piazza del teatro operà. Di negativo c'è la non previsione della colazione ed il rumoreggiare dei passanti nella piazza, anche la notte, pur sottolineando che la stanza ha i doppi infissi che minigano i rumori. Ma non mi sembra che vi siano in tutte le stanze. Complessivamente il giudizio è molto positivo per una vacanza immersa nella splendida Madrid. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hostal Las Fuentes
Hotel Europa
Hotel Europa
N. 32 di 448 a Madrid
4.5 su 5 stelle 1.890 recensioni

Conosci Hostal Oriente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Oriente

Struttura: Hostal Oriente
Indirizzo: C Arenal 23, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
N. 28 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Madrid
N. 63 hotel romantici a Madrid
N. 85 hotel per famiglie a Madrid
Categoria hotel:3 stella/e — Hostal Oriente 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Oriente. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Oriente Madrid
Oriente Hostal Madrid