“centralissimo!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.44 di 446 hotel a Madrid
bari
“centralissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

l'hostal è centralissimo (di più non si potrebbe volere!).
pulito e dotato di ogni comfort. c'è anche l'asciugacapelli in stanza. davvero la soluzione ideale per chi non vuole spendere molto ma non rinuncia alla comodità. il servizio colazione non c'è, ma nel quartiere c'è una vasta scelta di bar. forse una unica pecca: le stanze non sono ben insonorizzate. assolutamente consigliato!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo

potenza
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

posizione ideale per visitare la città. a pochi minuti a piedi da palazzo reale e da sol praticamente alla fermata della metro Opera.
stanza e bagno molto piccoli ma pulitissimi. peccato per le tubature un pò rumorose. personale disponibilissimo e nessun vincolo di orario. buon rapporto qualità prezzo. lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato in questa struttura nel mese di maggio, ci sono stato 5 giorni. Se dovessi ritornare a Madrid certamente ci ritornerei. Inizialmente ero perplesso perché la denominazione di "Ostello" non mi rassicurava, anche considerato il prezzo (solo soggiorno) molto vantaggioso. Invece sono stato benissimo, sia per la posizione centralissima, vicino l'Operà ed il palazzo reale, su via del Arenal, isola pedonale, piena di vita, che conduce, in pochi minuti, alla piazza di Puerta del Sol. Il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso visto che a fronte di un prezzo modico, mi è stata assegnata una stanza bella e nuova, ristrutturata di recente, con un balconcino che affacciava direttamente sulla piazza del teatro operà. Di negativo c'è la non previsione della colazione ed il rumoreggiare dei passanti nella piazza, anche la notte, pur sottolineando che la stanza ha i doppi infissi che minigano i rumori. Ma non mi sembra che vi siano in tutte le stanze. Complessivamente il giudizio è molto positivo per una vacanza immersa nella splendida Madrid. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Posizione ottima per visitare la città,molto pulito,personale gentile e disponibile.
Stanze con balconcino su Calle de Arenal belle ma rumorose consiglio quelle all'interno anche se con vista cortile.
In generale un buon posto dove soggiornare a Madrid.
Posizione strategica vicino alla maggior parte dei siti di interesse turistico.
Vicinanza a moltissimi negozi sia per poter mangiare sia per shopping.

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hostal per 3 notti. Devo dire che mi sono trovato bene! Sembra più un albergo che un hostal (avevo avuto al riguardo esperienze precedenti non esattamente positive...). La posizione è molto comoda, a pochi passi dalla fermata metro Opera e, quindi, molto centrale e vicina a molti posti interessanti della città. La camera (per 3 persone) era adeguatamente spaziosa. In camera, ma anche nelle zone comuni, era presente una piacevole sensazione di pulito. Viene consegnata la carta apri-porta come in albergo, così l'accesso è libero ad ogni ora senza dover suonare ed aspettare che qualcuno apra. Rapporto qualità/prezzo interessante. Lo terrò presente per i miei prossimi soggiorni a Madrid!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Bruxelles, Belgio
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Questo Hostal è molto ben situato nel centro di Madrid, tra Plaza Oriente (e metro Opera) e la Porta del Sol (e metro Sol).
Le camere sono ben arredate e attrezzate e sufficientemente grandi.
Questo vale anche per il bagno anche se lo shampoo non è stato fornito.
Molto apprezzato è il fatto di avere un computer disponibile gratuitamente in una piccola stanza al secondo piano.
Vi si trova anche un distributore di bevande calde e un distributore di lattine di bibite fresche.
Al contrario, non vi è la possibilità di mangiare, nemmeno la prima colazione.
Questo comunque non è un problema dato che vi è una pasticceria di fronte e la strada è piena di ristoranti e snack bar.
L'unico inconveniente è che si sente il rumore dei vicini di casa (al punto da essere perfino in grado di seguire la conversazione).
Ciò non mi ha posto dei problemi particolari, i miei vicini americani avevano pressapoco le mie stesse abitudini e quindi questo non mi ha impedito di dormire.
Tuttavia in alcuni casi questo potrebbe creare un disturbo.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Grazie alle recensioni lette avevamo scelto l'Hostal Oriente per il ns, pernottamento di 5 giorni a Madrid. Si è rivelata veramente un'ottima scelta. In pieno centro, in una zona pedonale vicinissima al Palacio Reale, alla Piazza del Sol, a Plaza Mayor, insomma tutto a portata di quattro passi. Si arriva scendendo alla stazione metro Opera (proprio di fronte) ma la metro l'abbiamo usata solo per ritornare in aeroporto. Le stanze sono pulite, cambio giornaliero delle asciugamani. Personale molto cortese. Per la colazione c'è un'ampia scelta nelle immediate vicinanze di cafè, pasticcerie e dietro l'angolo c'è la famosa Chocolateria de San Gines.
Una postazione internet gratis a disposizione degli ospiti. Da consigliare a tutti !

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hotel Francisco I
N. 95 di 446 a Madrid
4.0 su 5 stelle 2.863 recensioni
Malasaña
Hostal Main Street Madrid

Conosci Oriente Hostal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oriente Hostal

Indirizzo: C Arenal 23, 1st Floor, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Cucinino
N. 63 hotel romantici a Madrid
N. 85 hotel per famiglie a Madrid
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Oriente Hostal 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Odigeo, Expedia, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oriente Hostal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Oriente Madrid
Oriente Hostal Madrid