“Come essere a casa.. al centro di Madrid!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Dolce Vita

Dolce Vita
Classificato al n.31 di 401 altri alloggi a Madrid
Città del Messico, Messico
“Come essere a casa.. al centro di Madrid!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

Se cercate una collocazione madrilena centrale ed economica senza rinunciare alla pulizia e all'efficienza, l'Hostal Dolcevita e' cio' che state cercando!
Il personale e' assolutamente disponibile, simpatico ed alla mano, l'hotel e' gay friendly (del resto, si trova nella centralissima Chueca) e l'arredamento.. beh se fossi in voi ci farei un salto anche solo per visitare la struttura!
La reception e' H/24 e ne giova anche la linea, essendo situato ad un terzo piano senza ascensore!
Una chicca: il terrazzo.. vedere per credere!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Sarò stato fortunato questo non lo so ma la mia camera oltre ad essere pulita, oltre a farci le pulizie tutti i giorni aveva il bagno in camera separato da una porta e non come ho letto che addirittura era all'interno della camera o che era all'interno del box doccia. Ad ogni modo la camera è piccola ma per 2 ci si sta decisamente bene. Il rapporto qualità prezzo è eccellente,la posizione è ottimale, sicuramente ritornerò a Madrid e sicuramente ritornerò all'Hostal Dolcevita.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 ottobre 2011

siamo una giovane coppia, siamo stati in questo mini hotel/ ostello solo due notti ma devo aggiungere che ci siamo trovati molto bene. Il personale parla italiano, sono molto cortesi, disponibili h24, lo consiglio visto la vicinanza con il centro è quasi inutile l'utilizzo dei mezzi pubblici per chi ama comunque le passeggiate.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 ottobre 2010

Ho soggiornato al dolce vta con un'amica per 4 quattro notti ad ottobre. La camera si presenta accogliente, piena di quadri e caratteristica. Personalmente a questo prezzo mi aspettavo molto peggio, sono abituata a viaggiare in ostelli (ne ho visti di tutti i colori)di questa categoria, e vi garantisco che questo ha una buon rapporto qualità prezzo!! La pulizia è buona, ci cambiavano pure asciugamano e lenzuola.. che non è poco x un ostello! avevamo il bagno in comune (lo usavamo solo noi e un altro ragazzo della camera di fianco), piccolino ma tenuto pulito! La posizione è centralissima nel quartire chueca e a due passi dalle maggiori attrazzioni di Marid .. non è il massimo della tranquillità, lo sconsiglio quindi a famiglie, ma per chi ama la movida madrilena è l'ideale! Nel periodo in cui abbiamo soggiornato stavano facendo dei lavori nella facciata, quindi non potevamo aprire le finestre, ma in camera ci siamo state poco, quindi non ha rappresentato un grosso poblema! attenzione alle scale.... si trova al 3zo e 4rto piano... le scale sono in legno e irregolari... dopo aver girato x la città tutto il giorno possono essere traumatiche.!!
malgrado ciò è comunque una buona sistemazione temporenea per soggiorni brevi, e per gruppi di amici ad un prezzo modico... ottima l'accoglienza dello staff.. !!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 luglio 2010

Questa pensione nel quartiere Chueca di Madrid è, in una sola parola, PESSIMA.
Prima di esaminare i lati negativi volevo però soffermarmi sugli unici due lati positivi che sono la zona (centralissima) ed il prezzo (economicissimo). Proprio a questo proposito voglio sottolineare, a differenza di quanto fanno gli altri commenti, che nella stessa zona ci sono DECINE E DECINE di altre pensioni che sono ALTRETTANTO centralissime come zona ed ALTRETTANTO economiche, quindi questi unici due vantaggi diciamo che di per sè non giustificano la scelta di questa pensione dato che nella stessa zona, per lo stesso prezzo, si trova di meglio. Infatti dopo 2 giorni di permanenza qui ci siamo spostati in un'altra pensione nella strada parallela pagando praticamente lo stesso ma avendo camere pulite e decenti.
Le strade adiacenti Fuencarral e Hortaleza sono STRAPIENE di hostal e pension, ma proprio strapiene, quindi questo non è l'unica pensione della zona per fortuna!

Ma veniamo agli svantaggi: il bagno "in camera" vuol dire proprio che lavandino e tazza del water sono IN CAMERA, cioè non sono separati dal letto da nessuna parete nè nulla altro: nella stessa stanza ci sono letto, water e lavandino e si è costretti a fare i propri bisogni praticamente davanti all'altra persona. La doccia è una cabina di alluminio posta all'interno della stanza, tipo una cabina telefonica!
Dopo il primo giorno mi sono fatto cambiare la stanza e me ne hanno dato un'altra dove il lavandino era comunque in camera mentre il wc era almeno posto anch'esso all'interno della cabina di alluminio insieme alla doccia.

La pulizia: PESSIMA, per fortuna non sono allergico alla polvere altrimenti sarei morto dato che tutto puzzava di polvere. Il mobilio è vecchio, e per vecchio intendo mobili anni 60/70 ridipinti in colori kitch tipo rosso fuoco, verde acido, arancione. Sul letto ci sono delle lampade colorate ma purtroppo questo tocco kitch non basta assolutamente a rendere simpatico o accettabile un ambiente di per sè visibilmente vecchio, maltenuto. I pavimenti sono spaccati, anneriti, gli infissi di legno vecchissimi, maltenuti e malfunzionanti. Tutto l'ambiente è estremamente tetro.
Ci sono poi altri svantaggi sui quali non mi soffermo tipo l'assenza totale di colazione, la stanza piccolissima, o ancora che è un terzo piano senza ascensore e che essendo una strada trafficata c'è chiasso fino alle 6 del mattino, ma queste sono tutte cose tipiche di tutte le pensioni della zona quindi non voglio imputarle solo a questa, anche perchè quando si prenota una pensione da 50/60 euro a notte è ovvio che si deve rinunciare a qualcosa ma questo non vuol dire rinunciare alla pulizia o a fare i propri bisogni in una stanza "open space"!
Tornando indietro prenoterei nella stessa zona, un'altra pensione allo stesso prezzo (se ne trovano a decine) che almeno fosse pulita e con la tazza del water separata dal letto!
Spero di esservi stato utile!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
vigevano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 aprile 2010

Stanza piccola,essenziale...dai colori contrastanti. originali le luci attaccate al muro (noi avevamo le stelle). pulito. personale cordiale,giovane,disponibile e qualcuno parla anche molto bene l'italiano.
il bagno è ricavato in camera; pensate ad un grande box doccia, con all'interno il wc e il vero e proprio box doccia (con la propria porticina). il micro-lavandino è in stanza.
l'unica nota negativa l'assenza del bidet (ma forse solo noi italiani ne facciamo uso)
per chi si sa adattare è molto valido, per chi gira tutto il giorno e in stanza và solo per riposare :)

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 febbraio 2010

Salve a tutti, sono rientrata ieri dalla mia "toccata e fuga" nella bella Madrid!
La Dolce vita...che dire... ottima posizione, a 100m dalla gran via, in pieno quartiere chueca, ricco di locali ( per un ottima paella c'è il ristorante "la barraca" a pochi passi). Personale dell hostal disponibile ed educato. Purtroppo credo che questi due siano gli unici punti positivi. La pulizia praticamente assente, camere simpatiche (luci, colori) ma, seppure riesco ad adattarmi a tutto e facilmente, quelle lenzuola erano davvero improponibili, praticamente abbiamo dormito vestite (jeans e maglione)! Pavimento grigio/nero e non per il colore delle piastrelle e strane macchie un po' ovunque. L'hostal è al terzo piano senza ascensore e le scale in legno vecchie quanto il palazzo datatissimo, sono davvero un'impresa da salire anche nelle migliori delle condizioni fisiche! Che altro dire, lo consiglierei per l'ottima posizione ma...sono da valutare tutta la serie di "contro".

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Chueca
Cat's Hostel
Cat's Hostel
N. 25 di 401 a Madrid
Punteggio 4.0 su 5 745 recensioni

Conosci Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dolce Vita

Struttura: Dolce Vita
Indirizzo: Calle San Bartolome 4 | Esquina con calle de San Marcos, 28004 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Chueca
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.31 di 401 altri alloggi in Madrid
Categoria hotel:2,5 stella/e — Dolce Vita 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dolce Vita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Dolce Vita
Hostal Dolcevita Hotel Madrid