“Ottima struttura!posizione Fantastica”

Hostal La Fontana
Classificato al n.42 di 283 B&B in Madrid
“Ottima struttura!posizione Fantastica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato in questa piccola e graziosa struttura per tre notti, per passare un week end nella fantastica Madrid.
La struttura si trova in una posizione più che strategica che in pochissimo tempo ti permette di visitare tutta la città a piedi,in alternativa la metropolitana è proprio "sotto casa"; e percorrendo 50 metri ci si affaccia sulla Gran Via.
Le stanze sono molto pulite e curate nei dettagli, la via su cui affacciava la nostra camera è rumorosa la notte ma le fienstre sono perfettamente insonorizzate per cui si dorme tranquillamente.
Le stanze vengono riordinate tutti i giorni e in soli tre giorni abbaimoa cneh avuto il cambio delle lenzuola e degli ascuigamani( Fantastico:-)).
La piacevole compagnia del proprietario, Ignazio, ci è stata di grandissimo aiuto, soprattutto per i consigli su dei bellissimi ristoranti.
Siamo veramente soddisfatti di questo alloggio e sicuramente ci torneremo!!
Lo consigliamo a tutti quelli che vogliono passare un week end a Madrid nella più totale comodità..!
Dimenticavo..il letto comodissimo:-)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Vicenza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Io e la mia ragazza siamo stati in questo ostello 3 notti. Si trova a 50 metri dalla Gran Via, dietro all'edificio Telefonica. A piedi si riesce a raggiungere quasi tutti i luoghi più interessanti (Musei, Palazzo Reale, Piazza Maggiore e Puerta del Sol), in ogni caso la metropolitana è vicinissima e comodissima.
L'ostello ha un ottimo rapporto qualità prezzo, le stanze sono un po' piccole ma confortevoli e ben insonorizzate. Il proprietario (italiano) è gentilissimo e ci ha consigliato alcuni locali/mudei da visitare. La struttura ha una rete Wi-Fi gratuita che funziona benissimo ed è veramente veloce.
Peccato solo che non ci sia la colazione, altrimenti sarebbe eccellente.
Lo consiglio a chi desidera passare qualche giorno a Madrid per visitare questa splendida città.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Ho alloggiato per 4 notti in questo ostello. Si trova in una traversa della Gran Via, quindi in ottima posizione, in un palazzo in stile Liberty. Le stanze sono confortevoli per una breve permanenza e vengono riordinate(compreso il cambio delle lenzuola) tutti i giorni. Il proprietario è molto cordiale e parla fluentemente l'italiano. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Canicatti, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Premetto che è la seconda volta che vado a madrid e questa volta invece di tornare all'ateneo puerta del sol, è scelto questo hostello perchè si trova quasi nella stessa zona ed ha un prezzo nettamente inferiore!

noi usiamo la stanza solo per dormire e lavarci, per il resto non ci passiamo neanche 10 minuti.

quindi spendere meno è un aspetto davvero importante!

nel complessivo è sta un'esperienza che mi è piaciuta fare perchè si trova in un palazzo tipico e l'ambientazione è davvero caratteristica, le stanze infatti sono lungo un corridoio lunghissimo pieno di quadri e specchi...davvero particolare!!

per quanto riguarda la pulizia però non sono rimasta molto contenta, ho nutrito dei dubbi sulla pulizia delle lenzuola...ma ci abbiamo dormito lo stesso...ormai le abbiamo provate tutte, e gli asciugamani a mio parere facevano puzza di umidità, quindi ho chiesto e li hanno cambiati senza nessuna storia!!

bagno tipo treno piccolissimo!

ma a questo prezzo magari portandomi le lenzuola si ci può tornare!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Premettendo che Madrid è stata una vera scoperta, abbiamo pernottato in questo coloratissimo hotel per tre notti e ci siamo trovati davvero bene. I proprietari parlano benissimo italiano, le stanze sono medio-piccole ma confortevoli con bagno privato. Ma l'aspetto più positivo e rilevante della struttura è la posizione : perfetta! A due passi dalla suggestiva Gran Via, parallela alla vivace Calle Fuencarrall, occupa un punto strategico per visitare comodamente tutta la città sia a piedi che con la metro (a meno di 100 metri). Di certo non è un albergo a 5 stelle, ma lo consiglio vivamente e se tornassi a Madrid risceglierei la Fontana. Rapporto qualità prezzo ottimale.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Ciao!
come tutte el esperienze vanno vissute...e qui bisogna accoontentarsi...
Mi è stato suggerito da un amico che ci era stato...e diciamo che è centralissimo, offre il minimo di tutti i servizi e se non si ha grosse pretese, si puo fare!!!
Costo 60euro a camera...colazione compresa!!!
Ripeto è un hostello di 2stelle...qndi un hostello con qualcosa in + di un hostello che come sappiamo non da grosse garanzie...
...pero posso dire che la pulizia era efficiente...e x quel poco che ci sn stato (2notti)...si puo fare...
Lo consiglio se volete spendere poco..e stare nelle stanza giusto x far riposare il corpo...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Madrid, Madrid, Spain
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2012

Un palazzo storico(del 1884),ben ristrutturato, signorile e di livello. Il colpo d'occhio è notevole! Ubicato a due passi dalla Gran Via,neanche 100 metri dalla metro,a pochi passi da puerta del sol! Insomma centralissimo e allo stesso tempo riparato dal kaos giornaliero della frequentatissima strada, regno dello shopping madrileno! Le camere sono confortevoli..
Il gestore, ma anche gli altri impiegati sono cordiali e disponibili: sin da subito ti fanno sentire realmente come a casa.
Le camere sono molto carine,ma ciò che piu' colpisce è la Pulizia..davvero inpeccabile!Cosa dire di più? Non solo lo raccomando a tutti coloro che hanno intenzione di visitare Madrid, ma io stessa ci tornerò e lo consiglierò a chiunque mi chieda un posto dove alloggiare, non rinunciando al confort e alla cordialità!

ps. ma le critiche che leggo saranno forse rivolte a un altro posto?? non mi risulta che l'ostello sia tanto male!ANZI!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hostal La Casa de La Plaza
Hostal Odesa
Hostal Odesa
N. 78 di 283 a Madrid
Punteggio 4.0 su 5 67 recensioni

Conosci Hostal La Fontana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal La Fontana

Struttura: Hostal La Fontana
Indirizzo: Calle Valverde 6, 28004 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Malasaña
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.42 di 283 B&B in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal La Fontana 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal La Fontana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal La Fontana Madrid
Hostal La Fontana Hotel Madrid