“Ostello in Centro Madrid”
Recensione di Hostal Tijcal II

Hostal Tijcal II
Classificato al n.360 di 435 hotel a Madrid
“Ostello in Centro Madrid”
Recensito il 7 maggio 2012

Il Tijcal si trova in posizione centrale, subito dietro la puerta del sol, a meno di 5 minuti da Plaza Mayor. Le camere sono piccole così come il bagno e non c'è frigobar, ma sono pulite e vengono riordinate tutti i giorni. La vista non era delle migliori, secondo piano e affaccio sull'interno di a pochi metri della facciata di fronte. Reception aperta 24 ore su 24 ed ascensore. La zona è piena di Pub, ma nonostante questo la camera è risultata comunque abbastanza silenziosa.
Nel complesso una buona soluzione considerato il prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

benevento
Recensito il 14 marzo 2012

ho soggiornato tre notti con una coppia di amici per un viaggio a madrid ad ottobre 2011. la posizione e l'hotel è ideale per chi nn ha pretese di 4 stelle e lusso. centralissimo nel cuore della movida e alle spalle di puerta del sol. la mia camera era su una disco e la prima notte è stata insonne, al mattino ho chiesto di cambiare stanza e siamo stati accontentati.
nel complesso positivo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
toscana
Recensito il 6 marzo 2012

L'hostal Tjical è una pensione a conduzione familiare-lo trovate in un palazzo, come tutti gli hostal molto carina nel cuore di Madrid. Personale gentile, multilingua, discreto e disponibile Si trova a pochi passi da Plaza del Sol e dalla metro. Nelle stradine circostanti c'è un alta concentrazione di bar per tapas, piccoli locali e ristoranti oltre a pub, discopub e discoteche. Certo, la notte durante il fine settimana è un po' difficili prendere sonno perchè c'è confusione nelle strade affollate da tante persone, ma si sa Madrid è una città caliente e piena di vita!!! Lo consiglio se volete spendere poco(25euro a testa in camera doppia a marzo) e non vi interessa il grande albergo con tutti i comfort. E' comunque pulito e con giornaliero cambio di asciugamani e prodotti da bagno. La colazione non è compresa e se la volete ve la portano in camera a 3.50 euro in più...ma non vi conviene!!! Intorno all'hostal troverete bar con colazioni a molto meno (evitate le catene che sono acchiappa-turisti!!) E' un'ottima soluzioone per un week end o qualche giorno in più alla scoperta della città...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Scarperia e San Piero, Italia
Recensito il 11 febbraio 2012

posizione è ottima si raggiungano a piedi tutte le principali zone di Madrid e anche la sera ci sono tanti locali carini. La nostra stanza ( una matrimoniale) era molto piccola e ancor piu' piccolo era il bagno che come ogni buon ostello che si rispetti... si allagava. Nella doccia mancava qualcosa per appogiare i saponi ma a parte queste piccole cose che sono piu' un consiglio che una critica, la stanza era pulita e gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni. Nonostante la presenza di una discoteca sotto l'albergo non abbiamo sentito alcun rumore anche perchè la stanza era dotata di doppi vetri. lo staff cordiale. Ottimo per chi non ha troppe pretese, lo consiglio!!

Consiglio sulle camere: Il ragazzo alla reception ci ha consigliato di aspettare qulche minuto per poter avere la stanza a
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
dalla sardegna
Recensito il 4 gennaio 2012

è proprio al centro di Madrid, il rapporto qualità /prezzo è ottimo, abbiamo speso 20 euro(o poco piu') a notte a persona ovviamente.
la camera era pulita, idem il bagno...
lette le recensioni ci aspettavamo molto piu' chiasso... certo sabato notte si sentiva la musica del pub,rumori esterni ma niente di impossibile da sopportare.
non è vero che lo spazio è stretto , in fondo quando si va in vacanza non si passa la giornata nella stanza, ma è giusto un punto d'appoggio per dormire..
e soprattutto bisogna sapersi anche un po' adattare!
altamente consigliato!!!!! ci trnerei!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo
Recensito il 16 settembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo con un gruppo di amici e siamo stati molto soddisfatti! E' economico, le stanze sono piccole ma pulite e con bagno in camera e soprattutto la posizione è ottimale: in pieno centro!

lati negativi: supplemento di 6Euro per aria condizionata( noi non l'abbiamo richiesta, seppure a luglio... e siamo comunque riusciti a dormire benissimo! non faceva troppo valdo
la colazione non è incluisa nel prezzo.... consiglio comunque di non pagare il supplemento previsto per la colazione e di farla in un bar in centro! molto meglio! :)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 23 agosto 2011

Siamo stati in questo albergo per 5 giorni e devo dire che mi sono trovato molto bene! L'albergo è situato in pieno centro, praticamente dietro Plaza del Sol, a pochi minuti dai maggiori punti d'interesse della città.
Le camere sono piccole ma pulite e dotate di tutti i comfort.
C'è una connessione ad internet gratis (se ne avete bisogno vi consiglio di prendere una stanza vicino alla reception poiché in altri punti dell'albergo non arriva).

Insomma lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hostal Comercial
Paseo del Prado
Hostal Oporto
Hostal Oporto
N. 328 di 435 a Madrid

Conosci Hostal Tijcal II? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Tijcal II

Struttura: Hostal Tijcal II
Indirizzo: Calle de la Cruz, 26, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Sol
Accesso disabili
Classificato al n.360 di 435 hotel in Madrid
Categoria hotel:3 stella/e — Hostal Tijcal II 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Tijcal II. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Tijcal Ii Madrid
Madrid Hotel Tijcal Ii Hostal Madrid