“Un memoriale di vita e di arte”
Recensione di Stazione di Atocha

Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Recensito 26 febbraio 2012

E' uno dei luoghi simbolo nella cultura spagnola, non solo perchè qui c'è stato uno dei più terribili attentati ma anche perchè è la più grande stazione ferroviaria della città di Madrid, con un'isola verde di tutto rispetto che riproduce un clima tropicale tipico, con tanto di piante tipiche e di tartarughe.
Inoltre la stazione è uno dei chiari emblemi dell'architettura liberty, dove l'art nouveau di Eiffel lascia palese la sua impronta.

Recensioni (5.022)

Recensito 22 febbraio 2012

La stazione di Athocia é immensa ed è un connubio splendido tra vecchio e nuovo!! Basta guardare la facciata e le mura per accorgerai che non é stata costruita ieri, la sua maestosità si espande per kilometri. Ma se entrate dentro troverete un ambiente ben curato e moderni con molti servizi utili ed efficienti!!! Attenti dolo a non estranearvu troppo l accesso si treni presuppone il passaggio in un metal detector e quindi fila ed in ogni caso il varco chiude 10 minuti prima!!! Io ho perso il treno per Toledo !!!!!

Recensito 22 febbraio 2012

abituato alle nostre stazioni ferroviarie atocha mi ha sorpreso.
vi abbiamo passato un'ora aspettando il treno per toledo e mi sono reso conto di alcune cose...
al contrario di molte stazioni atocha è davvero pulita,ben tenuta e sicura.
le ferrovie spagnole sono organizzatissime.
chi ha tempo può rilassarsi nel bellissimo giardino tropicale in stile liberty girellando fra bancarelle e tartarughe.questa parte della struttura è davvero bella e consiglio di salire con le apposite scale per vederla dall'alto.
vorrei fossero cosi tutte le stazioni ferroviarie.
questa è un gran bel biglietto da visita per la Spagna

Recensito 25 gennaio 2012

Atocha è deisamente il nodo ferroviario più importante nei dintorni di Madrid. Facilmente accessibile grazie ad un'apposita fermata di metrò, gli spagnoli hanno avuto un'idea alquanto ingegnosa e carina: tra le rotaie, creare una oasi verde tra piante tropicali e tartarughe. Una giornata particolare con bar e ristoranti annessi per stare lontani dal caos cittadino.

Recensito 16 gennaio 2012

Durante il nostro viaggio a Madrid, siamo andati a vedere la stazioen di Atocha dato che ci trovavamo in zona. Lo stabile esternamente è molto bello dal lato architettonico ... eravamo indecisi se entrare, tanto è una stazione. Poi l'abbiamo fatto e siamo rimasti a bocca aperta. dentro alla stazione c'è una vera serra tropicale con palme altissime e altra vegetazione tipica. Un angolo di paradiso che rende unica l'attesa del treno!!! In una sezione del giardino c'è uno splendido tartarugario dove si vedono tartarughe d'acqua di tutte le grandezze. Visitatela, è una stazione stupenda, merita proprio di essere vista.

Gli utenti che hanno visto Stazione di Atocha hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Stazione di Atocha? Condividi la tua esperienza!