“Un memoriale di vita e di arte” 4 su 5 stelle
Recensione di Atocha Railroad Station (Estacion Atocha)

Atocha Railroad Station (Estacion Atocha)
Glorieta Del Emperador Carlos V | Glorieta Carlos V S/N, 28045 Madrid, Spagna
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
341 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 598 voti utili
“Un memoriale di vita e di arte”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

E' uno dei luoghi simbolo nella cultura spagnola, non solo perchè qui c'è stato uno dei più terribili attentati ma anche perchè è la più grande stazione ferroviaria della città di Madrid, con un'isola verde di tutto rispetto che riproduce un clima tropicale tipico, con tanto di piante tipiche e di tartarughe.
Inoltre la stazione è uno dei chiari emblemi dell'architettura liberty, dove l'art nouveau di Eiffel lascia palese la sua impronta.

Visitato a Giugno 2011

• Ungherese per primo
Lamezia Terme, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Tutti puntuali il treno parte senza di voi!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

La stazione di Athocia é immensa ed è un connubio splendido tra vecchio e nuovo!! Basta guardare la facciata e le mura per accorgerai che non é stata costruita ieri, la sua maestosità si espande per kilometri. Ma se entrate dentro troverete un ambiente ben curato e moderni con molti servizi utili ed efficienti!!! Attenti dolo a non estranearvu troppo l accesso si treni presuppone il passaggio in un metal detector e quindi fila ed in ogni caso il varco chiude 10 minuti prima!!! Io ho perso il treno per Toledo !!!!!

Prato, Italia
154 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 289 voti utili
“vorrei stazioni cosi”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

abituato alle nostre stazioni ferroviarie atocha mi ha sorpreso.
vi abbiamo passato un'ora aspettando il treno per toledo e mi sono reso conto di alcune cose...
al contrario di molte stazioni atocha è davvero pulita,ben tenuta e sicura.
le ferrovie spagnole sono organizzatissime.
chi ha tempo può rilassarsi nel bellissimo giardino tropicale in stile liberty girellando fra bancarelle e tartarughe.questa parte della struttura è davvero bella e consiglio di salire con le apposite scale per vederla dall'alto.
vorrei fossero cosi tutte le stazioni ferroviarie.
questa è un gran bel biglietto da visita per la Spagna

Visitato a Febbraio 2012
Napoli, Italia
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 479 voti utili
“Oasi verde”
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Atocha è deisamente il nodo ferroviario più importante nei dintorni di Madrid. Facilmente accessibile grazie ad un'apposita fermata di metrò, gli spagnoli hanno avuto un'idea alquanto ingegnosa e carina: tra le rotaie, creare una oasi verde tra piante tropicali e tartarughe. Una giornata particolare con bar e ristoranti annessi per stare lontani dal caos cittadino.

Visitato a Novembre 2011
Padova, Italia
125 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 430 voti utili
“Una serra tropicale all'interno della stazione ... stupenda!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Durante il nostro viaggio a Madrid, siamo andati a vedere la stazioen di Atocha dato che ci trovavamo in zona. Lo stabile esternamente è molto bello dal lato architettonico ... eravamo indecisi se entrare, tanto è una stazione. Poi l'abbiamo fatto e siamo rimasti a bocca aperta. dentro alla stazione c'è una vera serra tropicale con palme altissime e altra vegetazione tipica. Un angolo di paradiso che rende unica l'attesa del treno!!! In una sezione del giardino c'è uno splendido tartarugario dove si vedono tartarughe d'acqua di tutte le grandezze. Visitatela, è una stazione stupenda, merita proprio di essere vista.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Atocha Railroad Station (Estacion Atocha) hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid
Madrid, Regione di Madrid

Conosci Atocha Railroad Station (Estacion Atocha)? Condividi la tua esperienza!