“Posizione a 5 stelle.Il resto mezza stella.”
Recensione di Hotel Plaza Mayor

Hotel Plaza Mayor
Classificato al n.257 di 438 hotel a Madrid
“Posizione a 5 stelle.Il resto mezza stella.”
Recensito il 29 maggio 2012

Come posizione non c'è che dire. E' perfetta, al centro di tutto. Ma la camera...se ci penso mi vengono ancora i brividi, sia fisici che metaforici.Non so se siano tutte così,ma la mia era veramente orripilante, soggettivamente e oggettivamente. Era minuscola, ma roba che non potevi neanche girare attorno al letto.Coperte da naja militare, lenzuola rubate alla protezione Civile, bagno incommentabile.Umida e fredda dato che non funzionava bene il riscaldamento.PEr quello che ho pagato non avrei potuto chiedere di più.Ma credo che la prossima volta aggiungerò 20 euro pur di riuscire anche a farmi una doccia senza dovermi muovere come REnato Pozzetto in "Vado a vivere da solo".so però che c'era una sorta di "suite" all'utlimo piano con mansarda. Forse quella non sarà male.Ma la mia era da ostello.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Livorno, Italia
Recensito il 3 aprile 2012

Non lasciatevi ingannare dalle due stelle, l'hotel per posizione e atmosfera ne vale almeno tre. Situato a due passi da Plaza Mayor, è l'ideale punto di partenza per le escursioni a Madrid, le camere ricavate in un edificio storico, sono molto diverse tra loro, sia per posizione, grandezza e servizi,, quelle al 4° piano hanno una vista stupenda su plaza de Santa Cruz. L'unico neo è che l'hotel, disponendo solo di 16 camere, va prenotato per tempo specialmente nei fine settimana..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 20 marzo 2012

Hotel 2 stelle che ne vale almeno 3: posizione fantastica, affacciato sulla piazzetta di santa cruz, 2 minuti a piedi dalla metro di puerta del sol. Tutta Madrid si gira comodamente a piedi. Personale gentilissimo, stanza ampie, curate, bagno grandissimo con doccia doppia, letti comodi, pulito. Noi avevamo anche la colazione (era un'offerta sul loro sito) a buffet, buona. Se non la volete nei dintorni ci sono moltissimi posti (tra cui la famosissima pasticcerina Mallorquina) in cui fare colazione e a Madrid non costa molto.
Dall'hotel il cellulare si connetteva gratuitamente al wi fi di plaza mayor, comunque al momento dell'arrivo consegnano anche il codice per il wi fi dell'hotel.
Insomma molti hotel di categoria superiore avrebbero da imparare! (è, tra l'altro, un hotel consigliato anche dalla guida Michelin)
Se tornassi a Madrid riprenoterei certamente in quest'albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Massafra, Italia
Recensito il 13 marzo 2012

Sono stato in questo albergo con la mia fidanzata per 5 giorni a marzo 2012 seguendo i consigli e le recensioni trovate su tripadvisor. le camere sono un po piccole (ma uno non va mica a madrid per chiudersi in camera) ma la posizione è fantastica. a piedi puoi andare ovunque. sei al centro di madrid...puerta del sol, plaza mayor ecc...l'albergo è pulito con il cambio biancheria tutti i giorni. personale gentile e disponibile a dare consigli.la colazione è meglio farla fuori, in albergo costa un po.reception h24.aria condizionata.da consigliare...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 17 gennaio 2012

Circondata da un quadrilatero di edifici la piazza e' gremita di gente di tutte le nazioni, di ristoranti che espongono i loro menu, di bar e tavolini tutt'intorno, di musicisti e giocolieri che esprimono il loro talento con la speranza di far qualche soldino a fine serata, insomma un cocktail di sensazioni profumi ed immagini che vale la pena vedere e vivere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Napoli, Italia
Recensito il 18 novembre 2011

L'hotel e' situato in un ottima posizione strategica al centro di calle di atocha. vicino alla stazione. vicino alla stazione metro di Anton Martin. vicino a tutto. le camere sono silenziose, comfortevoli, grandi, nuove e pulitissime. i bagni sono spettacolari (anche perche' la struttura e' nuova. i servizi extra sono un po cari. non consiglio di comprare una colazione a 16 €. a madrid ce ne vogliono molti di meno per godere di un'ottima colazione. il personale e' giovane, cortese e disponibile. assolutamente consigliabile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
CASTEL ROZZONE
Recensito il 19 ottobre 2011

L'Hotel è nella media,camere un pò piccole,pulizia normale,naturalmente un pò rumoroso la sera ma essendo in centro è normale. La posizione è davvero il suo punto forte, a 2 passi dalla fermata della metro Sol e vicinissima a Plaza Mayor. Da qui ci si può spostare comodamente per i maggiori centri di interesse di Madrid e si ha a portata di mano ogni genere di ristorante, bar, caffetteria, negozi e supermercati. Non abbiamo fatto colazione in albergo, quindi non potrei valutare la qualità del cibo. Personale abbastanza gentile, disponibile a tenere i bagagli se il Vs. volo è oltre l'orario in cui dovete lasciare la camera

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hotel Europa
Hostal la Macarena
Hostal la Macarena
N. 249 di 438 a Madrid
Punteggio 4.0 su 5 193 recensioni

Conosci Hotel Plaza Mayor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Plaza Mayor

Struttura: Hotel Plaza Mayor
Indirizzo: Calle Atocha 2, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
N. 123 hotel per famiglie a Madrid
N. 149 hotel per viaggi d'affari a Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Plaza Mayor 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Priceline, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Plaza Mayor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Plaza Mayor Madrid
Hotel Madrid Plaza Mayor