“Ottima posizione”
Recensione di Catalonia Puerta del Sol

Catalonia Puerta del Sol
Classificato al n.39 di 438 hotel a Madrid
Recensito 1 maggio 2012

Hotel si trova in ottima posizione in centro Madrid dove si può uscire a qualsiasi ora per fare una passeggiata e ammirare questa splendida città . Camera e bagno spaziosi e silensiozi rispetto ai rumori della strada ma estremamente sporchi ! Sotto il letto oltre i fazzoletti sporchi e conigli di polvere rimasti per 4 giorni , l'igiene in bagno era assolutamente assente ! Il primo giorno l'abbiamo fatto notare alla reception, oltre qualche goccia di sangue per terra. Ma tutto è rimasto tale per 4 giorni! Le 4 stelle e il prezzo non corrispondono alla realtà dell'albergo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Moratindireccion, Direttore alle Catalonia Puerta del Sol, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 maggio 2012

Egregio Clienti,
Vogliamo ringraziarla per la sua critica, giacché i suoi commenti ci aiutano a migliorare giorno a giorno.
Esperando avere l´opportunitá di riceverla nuovamente; per dimostrargli che l´ hotel Catalonia Puerta del Sol offre i servizi, Standard di pulizia e gli impianti che lei sperava trovare.
Distinti saluti.
Domingo Pérez

Recensito 21 febbraio 2012

Sono tornato da poche ore da un fine settimana "lungo" a madrid dove ho scelto di pernottare al catalonia puerta del sol. Baricentro per la visita di Madrid in quanto i punti di maggior interesse storico sono facilmente raggiungibili con piacevoli camminate di pochi minuti. Ottima l'abbondante e ricca colazione.
Bello il contesto storico del palazzo, la scalinata ed il cortiletto interno ben ristrutturato.
Qualche smagliatura a livello di pulizia delle camere anche se spaziose e ben insonorizzate, almeno per la nostra che dava direttamente sulla strada normalmente "ben frequentata" sia di giorno che di notte.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2012

Siamo stati al Moratin in settembre, (prenotando tramite il sito [-],il prezzo era veramente per gli standard di Madrid e la qualità dell'albergo. L'albergo è veramente bello, situato in un edificio storico, con belle camere e bagno spaziosi, ottima pulizia. Colazione a buffet buona, anche se forse non al livello della bellezza della struttura. La posizione è ottima, in pieno centro, a 5 minuti da Puerta del sol e vicinissimo ad un'ottima churreria.Unico neo è il rumore: il mattino, dalla corte interna (noi avevamo la camera che dava sulla corte) inizia a salire un rumore delle persone che chicchierano parlando forte... il rumore diventa sempre più forte col tempo (e non si riesce più a dormire). Val cmq la pena andarci, ma portatevi dei tappi per dormire il mattino ;-)

Consiglio sulle camere: se disponibili, non camere sulla corte interna (rumore)
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 ottobre 2011

Abbiamo trovato questo hotel ottimo come ubicazione: si trova infatti a pochi minuti dalla Plaza mayor e a pochi passi dalla Plaza s. Ana, piccola ma gradevole piazza, specialmente di sera, ricca di locali, caffè e intrattenimenti. Si trova inoltre a soli 5 minuti a piedi dalla Puerta del SOl, da cui partono le principali linee della metropolitana e i principali itinerari a piedi per la visita della città. La stazione della metropolitana più vicina é Tirso de Molina lungo la calle Athoca, la stessa via dell'hotel. Oppure, come già detto prima, la stazioen SOl in Puerta del Sol. Comunque a piedi la zona è gradevolissima e sicura e ideale per visitare Madrid.
L'albergo non dispone di cucina, perciò è possibile fare solo la colazione, che è a buffet, nella norma.
E' un albergo a 4 stelle e quindi è dotato di tutti i conforts abituali per una struttura di buon livello (frigo bar, tv, cassaforte etc etc). Le camere sono spaziose e ben curate. Un unico neo: le stanze che danno verso la corta interna risentono purtroppo dei rumori provenienti dalla hall e quindi dei turisti che siedono comodamente nelle poltrone a disposizione, ma che non diminuiscono il tono della loro voce, nonostante l'ora tarda a volte!!!

Consiglio sulle camere: fatevi dare una stanza che non ha la porta finestra sulla corte interna per non sentire eventuali ru
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 agosto 2011

Sinceramente l'albergo non mi e' piaciuto, pulito, in pieno centro, 10 minuti a passo lento sia da Puerta del sol e Plaza Mayor, ma l'aspetto da condominio ristrutturato, le stanze dall'aspetto datato e l'odore da sigaretta perenne in stanza non mi ha lasciato un buon ricordo. Colazione e cena prendono comunque la piena sufficienza.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 luglio 2011

Questo hotel ha una posizione ideale per visitare madrid in quanto è molto vicino alla Puerta del Sol, alla Plaza Mayor e al Paseo del Arte. E' ben collegata con due stazioni della metropolitana delle linee principali. E' molto comodo anche per la sera pervchè è situato proprio dietro Plaza S. Ana, centro della vita notturna.
Noi non abbiamo fatto mai colazione in hotel in quanto Euro16,00 a testa ci sembravano eccessivi, ma dietro l'angolo c'è la caffetteria Maestro Churrero dove è possibile fare una buona colazione con caffè e napolitanas o con churros con chocolate.
La stanza è sufficientemente spaziosa e confortevole. Solo il televisione un po' datato stona con il resto dell'arredamento.
Consiglio vivamente questo hotel.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 gennaio 2010

A Madrid, un hotel senza sfarzo ma pulito, essenziale e in posizione strategica: a un isolato da due stazioni metro (Tirso Molina, Sol) e a due passi dalle principali vie e piazze dove si svolge la movida (Pza S Ana, Pza Sol, calle Mayor e a pochi minuti da Pza Major e Mercato S.Miguel).

Molto frequentato da italiani e con personale che parla la nostra lingua!
Forse da suggerire una stanza che dia all'esterno piuttosto che sul cortile interno.
Prenotando tramite alcuni Tour Operator, il prezzo è decisamente inferiore a quanto si trova su internet /di listino e comprende anche la colazione a buffet (che altrimenti da sola sarebbe sui 16euro).

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hotel Catalonia Plaza Mayor
Iberostar Las Letras
Iberostar Las Letras
N. 48 di 438 a Madrid
1.665 recensioni

Conosci Catalonia Puerta del Sol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Puerta del Sol

Indirizzo: Calle Atocha 23, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Huertas
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 33 hotel di lusso a Madrid
N. 38 hotel per famiglie a Madrid
N. 52 hotel romantici a Madrid
N. 78 hotel per viaggi d'affari a Madrid
Fascia prezzo: 92 € - 215 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Catalonia Puerta del Sol 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Agoda, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Puerta del Sol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catalonia Moratin Madrid
Catalonia Moratin Hotel Madrid