“Ottimo in rapporto alla posizione”
Recensione di Hostal Castilla II

Hostal Castilla II
Classificato al n.90 di 420 altri alloggi a Madrid
Recensito 28 giugno 2011

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato 5 giorni al Castilla II durante la settimana di Pasqua. Ci siamo trovati benissimo dal punto di vista della posizione e del rapporto qualità/prezzo. Però tutto questo "buen trato" non lo abbiamo riscontrato: asciugamani col contagocce, porta-finestra della camera con la serratura rotta, facce scocciate alla seconda richiesta (tra l'altro parlo tranquillamente castellano...), insomma, ottimo in rapporto alla posizione, buono per il resto. Vero è che nelle grandi città, trovare un hostal decente è sempre un'impresa...nel Castilla II ci è andata bene.

PS: Ma perché negli hostal spagnoli ci sono questi scomodissimi cuscini bassi e formato matrimoniale, tutti interi?

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 13 aprile 2011

Abbiamo scelto questo hotel per la posizione, ed effettivamente è molto comodo... la nostra camera però non era il massimo, dato che ci è toccata una stanza senza vere finestre, ma con un unico 'finestrino' sul corridoio...! La camera era comunque pulita.
Le camere senza finestre non sono molte e sono tutte indicate da lettere, quindi (se possibile) fatevi dare una camera 'numerata'.
Comunque se cercate un hotel comodo e a prezzi vantaggiosi è il posto giusto!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 novembre 2010

Quando ho prenotato quest'ostello non pensavo fosse così bello!ci hanno dato un appartamento con tre camere grandissime. Le camere sono state pulite tutti i giorni con il cambio asciugamani, l'unica "pecca" è che faceva caldo. La posizione è perfetta in quanto è al centro della città. Ve lo consiglio vivamente per chi come noi ha vissuto Madrid a tutte le ore.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 ottobre 2010

Ho soggiornato in una doppia per 3 notti. Bagno ampio e con bidet, cambio asciugamani giornaliero. Lenzuola e copriletto puliti e integri. Tv ma assenza di phon. La notte è silenzioso.... vicini innamorati permettendo.............
Buon rapporto qualità-prezzo e ottima posizione in plaza del sol, facilissimo spostarsi e trovare ristorantini, negozi, monumenti ecc ecc
inoltre è accanto a "La mallorchina", consigliatissima per la colazione :-P

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 luglio 2010

Ho soggiornato in questo ostello da sola, per due notti.
Premetto che è stata la prima volta in vita mia in un ostello. L'opinione è abbastanza positiva. L'ostello è al primo piano di un edificio signorile vicinissimo a Porta del Sol e alla metro, La mia camera era piuttosto piccola, ma essenziale, bagno piccolissimo, ma abbastanza funzionale, a parte la mancanza del tappetino e relativa alluvione dopo la doccia. Pulizia non eccessiva, visto che il primo giorno le mie lenzuola erano sporche.
Probabilmente un pò caro ( ho pagato una singola 36 euro a notte) visto che ho conosciuto un ragazzo che soggiornava in un ostello nella via vicina che ha pagato 20 euro, sempre in singola con bagno privato ( e io non avevo nemmeno la colazione inclusa...lui si) Non so, non intendendomi di prezzi da ostello, su questo non posso dire niente...però diciamo che per essere un ostello, 36 euro non mi sembra poco.
Comunque lo consiglierei a persone che cercano l'essenziale e per l'ottima posizione
(ma nella zona ci sono moltissimi altri ostelli-hotel).
Io comunque non credo ci tornerei....

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato da solo
Recensito 1 marzo 2010

Posizione ottima,camera piccola e un po rumorosa,pulizia discreta,wi-fi gratuito, €221 di quattro notti.Ottimo x givani e coppie con l'obbiettivo del turismo

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 luglio 2008

Centralissimo: non prendi mai la metro. Sicuro anche per ragazze da sole. Pulitissimo. I prezzi sul loro sito sono piu' bassi che expedia etc etc

Metro puerta del sol, centralissimo. Con 2 euro dall'aereoporto in metro.
Giri l'angolo verso la via dell'hostal, e un po' di degrado lo vedi.

Entro, beh che dire, si vede che son dei fotografi nati, perche' la reception non e' bella come in foto. Inizio a ridere, abitudine. Con il mio spagnolo imperfetto recito nome e prenotazione. "Tarjeta?" "Ahora ?" "La primera noche" e tu pensi che devi pagare adesso la prima notte, ci sta. Invece no: la prima notte le devi pagare tutte. Senza vedere la camera. Le foto delle camere sono piu' sincere invece. Prenotato al Castilla 2 ma dormiteo al castilla 3, che male non e'. Solo copriletto sporco e vecchio, ma asciugamani e lenzuola ok. Unica pecca: la ragazza delle pulizie bussa insistentemente per cambiare gli asciugamani tra le 10.30 e le 11.00 : non c'e' stato verso di dirle che non importava, che ce ne desse un paio in piu' e bon... lei ci teneva a cambiarle tutti i giorni, ci teneva ad averle. a quell'ora.

• Ha soggiornato a: Giugno 2008 e ha viaggiato con gli amici
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hostal Riesco Puerta del Sol
N. 51 di 420 a Madrid
Hostal Madrid
Hostal Madrid
N. 16 di 283 a Madrid

Conosci Hostal Castilla II? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Castilla II

Indirizzo: Calle Marques Viudo de Pontejos 2, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Sol
Classificato al n.90 di 420 altri alloggi in Madrid
Fascia prezzo: 49 € - 187 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Castilla II 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Castilla II. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Castilla Ii Hotel Madrid