“ottima scelta per visitare la città”
Recensione di Astoria Hostal

Astoria Hostal
Classificato al n.28 di 279 B&B in Madrid
Recensito 28 dicembre 2010

Ho soggiornato 4 notti in questo hostal in dicembre. Mi sono trovato molto bene. La posizione è davvero centrale, gli ambienti sono ben tenuti e confortevoli. Il personale è molto gentile e disponibile. La stanza (singola) era un po' piccola e con una finestrella microscopica, ma tutto sommato funzionale (e dotati di climatizzatore). L'uso della cassaforte è a pagamento. Unica pecca è che la stanza non era molto insonorizzata e qualunque rumore in corridoio (o il campanello che bisogna suonare quando si rientra la sera/notte) si sentiva "forte e chiaro".

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato da solo

Recensito 22 ottobre 2010

Hostal non è ostello ma un'affittacamere.
Premetto di non aver letto attentamente le recensioni e non sapevo dove mi sarei ritrovata. Pieno centro. Visto da fuori mi è sembrato di essere capitata in un postaccio ma poi dentro sono rimasta PIACEVOLMENTE sorpresa. Camera piccola ma ristrutturata, letti MOLTO CONFORTEVOLI, bagno piccolo ma moderno e attrezzato. Tornassi a Madrid tornerei lì.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 settembre 2010

Economico (€ 65 a notte in due), pulito e in pieno centro. L'ideale per un week-end lungo come abbiamo fatto noi, camera al quarto piano, interamente ristrutturata, piccola ma per pernottare và benone, bagno nuovo e pulito. Consigliato!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 settembre 2009

Ho fatto bene! Ho scelto questo hotel fidandomi dei consigli su tripadvisor. Era come lo volevo: centralissimo, accogliente, pulito. E' ben servito dalla metro, e lì vicino ferma anche il Madrid vision, il pulman rosso turistico (lo consiglio: l'abbonamento per qualche giorno conviene e ti scende davanti alle attrazioni principali). Comunque i principali luoghi di interesse sono così vicini che merita andarci a piedi. Dietro l'hotel si apre la zona pedonale del quartiere Huertas, pieno di localini e ristoranti e molto frequentato, ma senza seccature. Almeno, fino alle 24,30 che era il mio limite massimo, niente prostitute o ubriachi. Le camere al 4 piano erano tutte nuove, di grandezza adeguata, bei bagni e pulite, anche le lenzuola e la biancheria. Ti sentivi a casa! Abbiamo pagato 104 euro compreso tasse sia la tripla che la quadrupla. La postazione pc con internet gratis è stata utilissima. Non ho mai trovato baccano o rumore, l'aria condizionata funzionava anche troppo bene. Per scendere c'è l'ascensore. Tutti i piani del palazzo sono occupati da altri hotel e per le scale si incontrano solo turisti. Ci sono pochi spazi comuni, ma a me non interessano, sinceramente è mancato il tempo per stare in camera.

• Ha soggiornato a: Settembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2009

ho soggiornato 7 gg e sono tornata il 25/8/09 con marito e bambina; albergo pulito, arredamento nuovo con finestre insonorizzate. Pulito e silenzioso, in zona centrale vicino alla piazza Puerta del sol dove ci sono molti posti dove mangiare a prezzi onesti anche con bambini (la mia ha 11 anni) ; vicino 10 minuti al prado e al museo Tyssen. La stanza era bella anche se un po' piccola per essere una tripla.
Ci ritorneremo anche subito.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 agosto 2009

Un'ottima soluzione, economica e pratica. A due passi da Plaza del Sol, Metro vicinissima, offre la possibilità di spostarsi sia a piedi che con i mezzi pubblici.
Non offre nessun servizio ristorazione, in pratica è un ostello, ma ha tutti i confort di un hotel. Camere molto accoglienti e pulite.
Unica pecca, ma capita solo a qualcuno(!!), sono le camere vicine la hall dove c'è il punto di connessione ad internet (gratis). C'è sempre qualcuno collegato, a qualsiasi ora, anche di notte, che chiacchiera rendendo moooolto difficile riposarsi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 luglio 2009

Abbiamo soggiornato in 4 in questo hotel, scegliendolo solo in base alla posizione centrale ed al prezzo. Siamo stati piacevolmente stupiti dalla scelta fatta. Per 25 euro a testa a notte ci è stata offerta una camera nuova, con bagno nuovo, funzionale, con doccia idromassaggio. Aperto 24h su 24h, con posizione strategica in centro (fermata metro Porta del Sole), camere con aria condizionata. Siamo ripartiti alle 4 di mattina e puntuali ci hanno chiamato un taxi. A noi che eravamo in 4 hanno dato una camera matrimoniale, ma piccola ed una doppia molto spaziosa. Entrambe comunque dello stesso livello.
La posizione permette di spostarsi a piedi, soprattutto la sera per cenare, passeggiare e vivere la movida! (noi eravamo stanchi per i 40 gradi della mattina e rientravamo presto).
Nei dintorni si può mangiare con meno di 10 euro un menù completo, ovviamenente non è cibo italiano, ma chi si adatta non muore di fame.
Le uniche note da segnalare è la mancanza del cambio degli asciugamani per un soggiorno di 3 giorni. Comunque li abbiamo chiesti alla reception e ce li hanno forniti.
Lo consiglierei a tutti, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Madrid è una città molto calda d'estate. Noi abbiamo sofferto molto, se potete andateci quindi in primavera o autunno.
Non perdetevi una visita alla splendida cittadina Toledo (di origine araba). Ci si arriva in 30 min con i treni ad alta velocità dalla stazione di Athoca ( 15 euro andata e ritorno).

• Ha soggiornato a: Luglio 2009 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Casual Madrid del Teatro
Centro
THC Bergantin Hostel
THC Bergantin Hostel
N. 44 di 279 a Madrid

Conosci Astoria Hostal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Astoria Hostal

Indirizzo: Carrera San Jeronimo 30-32, 5th floor, 28014 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Huertas
Centro congressi con accesso a Internet
Classificato al n.28 di 279 B&B in Madrid
Fascia prezzo: 52 € - 146 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Astoria Hostal 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Astoria Hostal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Astoria Madrid
Hostal Astoria Madrid