“Solo rigorosamente in spagnolo!”

Convent of the Royal Barefoot Nuns (Convento de las Descalzas Reales)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 106,08 US$*
El Escorial and Valley of the Fallen Half-Day and Madrid Segway Tour
Al n.58 in classifica su 756 Cose da fare a Madrid
Torino, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 93 voti utili
“Solo rigorosamente in spagnolo!”
Recensito il 17 febbraio 2012

Il convento è carino ma vale la pena vederlo solo se non è la prima volta che si visita Madrid.
Le visite sono guidate, ogni 30 minuti, in questa stagione solo in spagnolo. La guida che ci ha accompagnato era ben preparata e ha spiegato un sacco di cose interessanti sul convento e sulla storia di Spagna.
Peccato non fosse molto comprensiva, visto che mi ha severamente redarguita perché stavo traducendo, a suo dire a voce troppo alta ,quanto da lui appena detto , visto che oltre a me nessuna delle persone che erano con noi parlava spagnolo.
I quadri e le opere esposte non hanno nessuna spiegazione che aiuti ad identificarli, quindi che non conosce la lingua non riesce a capire quasi niente.
Il prezzo è di 7 euro, con riduzione a 4 euro per i minori di 18 anni i maggiori di 65.
Concludendo, lo consiglio a chi conosce già Madrid e , in particolar modo , a chi capisce lo spagnolo, altrimenti rischia di essere una perdita di tempo. .

Visitato a Febbraio 2012

156 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 182 voti utili
“Da vedere”
Recensito il 30 agosto 2011

Questo convento è davvero bello, già solo la scalinata vale la visita (anche se in effetti l'ingresso è un po' caro, 7€).
La visita è guidata, in spagnolo od inglese, ed i posti limitati, per cui conviene trovarsi in coda un po' prima dell'orario di apertura in modo da trovare posto.
All'interno le spiegazioni della guida sono interessanti, e vi sono molte opere d'arte.

Visitato a Agosto 2011
Terni, Italia
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Sottovalutato da non perdere”
Recensito il 11 aprile 2011

Il convento delle Descalzas Reales è un oasi di pace e silenzio nel cuore di Madrid, tra Porta Sol e Opera. Qui hanno trovato rifugio spirituale molte fanciulle appartenenti alla famiglia reale e alla nobiltà, quindi il convento è ricchissimo di opere d'arte. Le visite sono guidate, in spagnolo o in inglese, e in piccoli gruppi. Conviene andare all'apertura della mattina e comprare comunque il biglietto per la prima visita disponibile, poi si può andare a fare un giro e tornare 10 minuti prima dell'inizio della visita. L'ingrasso e lo scalone sono strabilianti, si può visitare solo una parte perchè è tuttora un convento di clausura e ci sono circa 30 suore .

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Convent of the Royal Barefoot Nuns (Convento de las Descalzas Reales) hanno visto anche

Conosci Convent of the Royal Barefoot Nuns (Convento de las Descalzas Reales)? Condividi la tua esperienza!