“ottimo hotel”

Gran Melia Fenix
Classificato al n.34 di 436 hotel a Madrid
“ottimo hotel”
Recensito il 25 maggio 2012

Il mese scorso ho soggiornato in questo hotel, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Quando vado in un hotel a 5 stelle è proprio questo che mi aspetto di trovare.
Camera molto confortevole, colazione buona e soprattutto con una vasta scelta, il personale molto cortese e competente.
La pulizia non era eccellente ma non mi sento assolutamente di dire che fosse sporco.
Se potete limitate l'uso del minibar perchè ha dei prezzi eccessivi anche più degli altri hotel della medesima categoria.
Vi consiglio di andarci anche perchè ha un'ottima posizione, è centrale e il resto della città si raggiunge facilmente!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
roma
Recensito il 2 febbraio 2012

Abbiamo scelto questo Hotel perché inserito in un pacchetto di volo+ aereo di Expedia e ne siamo stati pienamente soddisfatti. L'albergo è in una posizione perfetta per un turista che per la prima volta vuole vedere la meravigliosa Madrid, zona Placa Colon zona di shopping con negozi alla moda e grandi firme. L'entrata non è meravigliosa perché si trova in una via stretta con di fronte un brutto palazzo moderno ma la facciata posteriore invece da su un piccolo giardino con vista su Placa Colon e davvero un belvedere.
Il personale è TUTTO estremamente gentile e sorridente (spesso addirittura vieni salutato portandosi la mano al petto come per sottolineare col cuore il saluto!!!!) La struttura è quella di un bell'albergo ben tenuto con camere non grandissime ma molto, molto "cozy" (estremamente curate e invitanti con particolari architettonici come stucchi, tessuti e mobili molto curati e raffinati. Un piccolo ingresso che ti sembra di entrare in un'appartamento privato, stoffa alle pareti, un grande letto con un baldacchino solo nella testata, una bella tv a schermo piatto da 40 pollici e un bel bagno con gabinetto e bidet in un locale a parte.
La colazione ha bisogno di una descrizione a parte perché merita di venire in quest'albergo anche solo per questa: un buffet infinito di cibi caldi e freddi dal salato (uova in ogni modo, pane tostato con pomodoro passato, jamon serrano, affettati di ogni tipo, formaggi,yogurt, marmellate fatte in casa, miele integrale genuino, dolci e pasticceria di tutti i tipi succhi di frutta, frutta e... sicuramente mi sarò dimenticata tante altre cose!!!
Insomma non ho veramente NIENTE da ridire su quest'albergo se non la speranza di ritornarci il prima possibile!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 15 gennaio 2012

Soggiorno speso in questo albergo e ho sempre avuto delle esperienze positive. Tutto il personale è sempre gentile e disponibile dalla reception, alle cameriere, fino al ristorante.

La posizione è molto buona, vicino al Prado ed altri musei. Anche se è in una strada molto trafficata, le stanze hanno doppio vetro e quindi non si sente quasi il rumore della strada. Il letto è molto comodo e le stanze ben arredate. L’unica pecca è che se andate in una stanza base, le dimensioni della camera e del bagno sono molto ridotte. Anche in una stanza di una categoria superiore, il bagno è comunque piccolo e scomodo.

La collazione è molto buona. C’è molta varietà e la qualità è buona. C’è un’ambia scelta di frutta, spremuta d’arancia, dolci, pane, e cibo caldo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Napoli
Recensito il 11 gennaio 2012

L'albergo si trova nel quartiere Salamanca, tranquillo ed elegante. Molto ben collegato, ci sono due fermate metro vicinissime (Colon e Serrano). E' molto piacevole arrivare a piedi ai musei, ma in realtà, se amate camminare, anche andare in centro è più che fattibile. La struttura è ben tenuta, camere spaziose e pulite, personale molto cordiale e disponibile. La colazione è di ottimo livello, molto ricca e completa.
In conclusione consigliatissimo.
Evitate solo di cenare al ristorante dell'albergo, l'Epoque. Estremamente caro e pretenzioso, qualità scadente rispetto alla media dei ristoranti di Madrid.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
Recensito il 26 dicembre 2011

Mi sono recato a madrid in occasione del Master1000 Madrid - ATP World Tour Tennis e anche se ho passato gran parte del tempo all'interno della Caixa Magica, una volta fuori non ho esitato a concedermi nel lusso e nelle comodità del Gran Melià

Senza dubbio una delle migliori Location di Lusso della città.
Impeccabile in ogni dettaglio, degno di far parte dei Leadings Hotel of the World
Unica nota, da aggiornare la dotazione multimediale all'interno delle camere, manca infatti un sistema video on demand adeguato alla struttura.

Location strategica, centrale ma fuori dal caos in uno dei quartieri più belli della città

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
carmignano
Recensito il 12 dicembre 2011

ho passato il ponte dell'immacolata a madrid in questo hotel.avevo letto altre recensioni che erano molto positive ed io confermo il giudizio che e' molto buono.l'unico appunto che posso fare e che alla reception non sempre ci sono persone che parlano bene anche altre lingue come l'inglese senza neanche parlere di conoscienza dell'italiano.ho usufruito anche del loro ristorante epoque ed e' molto valido anche questo con personale molto attento e simpatico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Recensito il 7 ottobre 2011

Sono stata a Madrid perchè ho accompagnato mio marito che doveva lavorare.
Abbiamo soggiornato al Fenix nella camera che aveva la jacuzzi in terrazza...che meraviglia!
Il personale che lavora nella catena Melià è in assoluto il migliore, sempre sorridenti e
davvero disponibili, adoro questa catena e quando siamo in vacanza, mio marito e io, cerchiamo sempre un hotel che faccia parte di questa catena.
Per ora comunque il Fenix è il migliore dei Melià nei quali sia stata e ci tornerò per il mio decimo anniversario di matrimonio!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Centro
Hotel Hospes Puerta de Alcala
Barcelo Emperatriz
Barcelo Emperatriz
N. 10 di 436 a Madrid

Conosci Gran Melia Fenix? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gran Melia Fenix

Struttura: Gran Melia Fenix
Indirizzo: Hermosilla 2 | Plaza De Colon, 28001 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Barrio de Salamanca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 12 hotel romantici a Madrid
N. 21 hotel per famiglie a Madrid
N. 28 hotel di lusso a Madrid
Categoria hotel:5 stella/e — Gran Melia Fenix 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, DerbySoft Ltd Shanghai HQ, Melia, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Priceline, TripOnline SA, Hotel.de, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gran Melia Fenix. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Melia Fenix Hotel Madrid
Gran Melia Madrid