“Da buono a pessimo in poche ore”
Recensione di Aparthotel Tribunal

Aparthotel Tribunal
Classificato al n.405 di 436 hotel a Madrid
Macerata, Italia
“Da buono a pessimo in poche ore”
Recensito il 4 agosto 2011

Posizione buonissima rispetto alla stazione Metro e molto vicina al centro, facilmente raggiungibile a piedi. Le nostre stanze (comunicanti e ciascuna con bagno proprio) erano grandi e molto luminose. Un pò di rumore filtrava dalle finestre dovuto alla movida madrilena. Arredamento vecchio ma funzionale, così come il bagno (moquette macchiata in alcuni punti e divanetti con evidenti segni di bruciature da sigarette).
Rapporto qualità/prezzo, anche considerando la posizione, tutto sommato, piuttosto buono.
PECCATO che ci sia stata RUBATA la fotocamera lasciata nella stanza, regolarmente chiusa, il giorno prima della nostra partenza.
Ad una nostra richiesta di spiegazioni il portiere ha effettuato una sommaria indagine, senza venire a capo di nulla. Bella serata nel commissariato per la denuncia di furto.
Ad oggi, nessuna comunicazione, nessun risarcimento, e nessune scuse!
Attenzione, quindi, a non lasciare i propri oggetti personali in giro!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Tailandese per primo
pistoia
Recensito il 2 agosto 2011

L'Hotel presenta un arredamento molto essenziale, ma la posizione ed il prezzo lo rendono veramente un buon luogo dove soggiornare. Le camere sono dotate di tv, angolo cottura e bagno privato con vasca.
La posizione è ottimale poichè proprio a 2 passi dall'albergo troverete la stazione della Metro che vi consentirà di girare tutta la città.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Provincia di Salerno, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

Personalmente mi sono trovata molto bene e lo consiglio, ma soprattutto a chi non ha molte pretese.Vi dirò i pro e i contro,

CONTRO= Per prima cosa, all'atto della prenotazione sul sito ufficiale, attenti all'8% di tasse VAT non incluso!!!
1) L'aria condizionata fa rumore...un ronzio continuo. L'ho spenta, tanto stavo bene lo stesso senza.
2) La cucinina ci mette una vita a riscaldare e cucinare...però personalmente ho preparato tutti i giorni i miei spaghetti con la salsa...e poi c'è un ottimo microonde.. che non è menzionato sui siti, grade comodità!
3) stoviglie ridotte al minimo. 2 pentole e una padellina.Pochissime posate. Nè sale, nè zucchero, nè olio...nulla!
4) Niente detersivo , nè spugnetta per lavare i piatti. Dovete comprarli lì( ma per principio io me li sono portati da casa, perchè non è giusto che ognuno debba lasciare..in dotazione queste cose!) Danno solo saponetta per le mani, shampoo in due bustine, carta igienica e bustine di doccia schiuma.
5) Il gancio doccia difficoltoso
6) i mobili verniciati! Ogni tanto ci passeranno il pennello sopra! Si nota!
7)Un po' di casino durante le pulizie nei corridoi la mattina presto.
8) Per prendere uno dei tre ascensori comodissimi, ci sono due piccole rampe di scale, un po' scomode per chi ha bagagli pesanti.
9) con il personale non c'è stato altro che "Hola...buenos dias...adios" per cui non so, ma quasi tutti loro non sono di certo candidati al premio simpatia! Mah...freddi.
10) non c'è modo di appendere l'intimo ad asciugare! Ho dovuto usare il gancio doccia.
11) La cassetta di sicurezza si chiude con l'introduzione di 1€

PRO
1) la metropolitana a 20 passi!!!!!!!!!!!!!!!!! Impagabile!
2) Lenzuola profumate e candide cambiate di continuo, così come gli asciugamani bianchi
3) Letto comodissimo( il singolo è a una piazza e mezza) con un cuscino così bello e morbido, che stanotte mi è mancato da morire!
4) Lo spazio e il telefono! 24mq soleggiati. In più telefono diretto in camera(scheda Welcome da 5 € e vi chiameranno dall'Italia per ore! Basta che chi vi chiama conosca il numero della stanza e lo digiti alla richiesta della voce registrata)
5) Il prezzo...almeno per chi viaggia come me, da single.I prezzi degli appartamenti per i viaggiatori solitari è altissimo a Madrid. Me la sono cavata con 45 € scarsi a notte.
5) Il bagno pulito e perfettamente funzionante..(peccato per il gancio doccia e per il getto dell'acqua calda un po' debole negli accessori)
6) L'angolo cottura.Questo era il mio dilemma!!! Be'...un piatto di spaghetti si fa, anche se l'acqua non bolle mai!!! Non deve bollire però.Quando è calda gettate la pasta e aspettate.Non darà segni di vita, però cuoce!!! Io ho mangiato sempre tutto!Ho preparato il caffè spesso, portandomi la macchinetta da casa...ho usato il comodissimo microonde per i secondi piatti, spesso surgelati(c'è il freezer e funziona bene). Nel sito non c'è scritto che il microonde è in dotazione!Ma c'è!!!
7) La tranquillità.Mi ero portata in valigia i tappi per le orecchie, invece ho dormito placidamente e con la finestra sempre aperta.Avevo richiesto la camera silenziosa ai piani alti.
8) nemmeno una zanzara!!!!!!!!!!!! Mai!!!!!!!!! :O) Che bello!!!!!!!
9) Mi hanno gentilmente permesso di lasciare la valigia l'ultimo giorno per qualche ora.
10 ) Il LOCUTORIO INTERNET!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A 30 metri dall'hotel c'è un locutorio, un piccolo internet point ...per chi non ha il computer portatile. Costa solo 1€ a ora!!!! Se fate pochi minuti, vi costa solo la frazione di un euro! Il ragazzo di colore che lo gestisce è simpatico e disponibile. Se avete il portatile invece in camera potete navigare gratis, però so che non sempre il wifi prende, ma nella hall sì, di sicuro.

FINALE Ora che sapete tutto, scegliete voi! Personalmente io ci sono stata fin troppo bene e lo consiglio. Buona Madrid a tutti!

Consiglio sulle camere: all'atto della prenotazione, chiedete camera tranquilla ai piani alti, se volete silenzio
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Catania, Italia
Recensito il 24 maggio 2011

Abbiamo usato questo hotel solo per dormire e rinfrescarci ma abbiamo potuto notare ampiamente che nonostante sia un po' datato è perfetto per dei turisti come noi. La posizione è strategica, al centro di malasana e a due passi dalla gran via. La metropolitana potrebbe essere più vicina solo se fosse direttamente nella hall...la connessione wifi prende molto bene nella hall e anche in alcune camere. Noi abbiamo cambiato stanza perchè ci avevano dato una doppia e non una matrimoniale(ma onestamente non l'avevo precisato alla prenotazione) sono stati gentilissimi, e velocemente ci hanno fatto cambiare stanza, dandocene una molto più grande!
Il cucinotto è funzionalissimo e molto pulito...le camerirei rifanno anche i piatti lasciati sporchi. Ho accidentalmente briciato un asciugamano e nessuno mi ha fatto storie, anzi l'hanno cambiato immediatamente. Letti comodi, stanze complete di tavoli e sedie per mangiare comodamente, e soprattutto stanze pulite! Sono soddisfatta!
Dimenticavo, calle fuencarral con i suoi mille negozietti è praticamente sotto casa!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 14 maggio 2011

Abbiamo prenotato questo hotel per un soggiorno di 5 giorni. lo avevamo scelto per il buon equilibrio qualità-prezzo. In realtà l'albero è piuttosto scadente, il wii fi inesistente perchè funziona, male, solo nella microscopica hall di ingresso. Il personale ha modi piuttosto sbrigativi, le camere sono tutt'altro che pulite e la colazione inclusa consiste di un brick di latte e uno di succo appoggiati sul tavolino di camera con due brioscine misere rinsecchite che nessuno ha toccato. a questo si aggiunge un livello di rumore insopportabile che assilla l'orecchio del povero ospite tutta la notte. In parte il rumore viene dalla strada, in parte dalle stanze attigue. dormire diventa quindi arduo anche se avete i tappi per le orecchie. nell'insieme credo che ci sia di meglio per lo stesso prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Madrid

colonna
Recensito il 22 marzo 2011

Albergo buono solo per la posizione a 30 metri dalla fermata della metro Tribunal, considerando che Madrid dispone di più di 10 linee, non faticherete a trovare qualcosa di più decoroso. Nonostante non faccia molto caso alla bellezza dell'albergo che scelgo durante i miei viaggi, per le poche ore che trascorro in stanza, questa struttura non vale la pena di essere presa in considerazione: l'arredo scadente nella qualità e nell'estetica, i mobili infatti ripitturati alla buona risalgono a molti anni fa. Non parliamo poi del bagno, le mattonelle che si staccavano letteralmente dal muro, stuccature ammuffite, la tazza e i servizi igienici incrostati, il bidet talmente attaccato alla vasca da non aver spazio per infilare la gamba sinistra, la tenda della vasca ammuffita. A pensare che avevo scelto questo albergo sia per la maggioranza dei commenti positivi e perchè sembrava essere molto attrezzato per ciò che riguarda le dotazioni della cucina: niente di più errato. Il cucinotto, di dimensioni imbarazzanti manca del necessario per cucinarsi qualcosa: pentole, strofinacci, sale, zucchero,detersivo per i piatti, materiale che ho dovuto comprare e lasciare ovviamente alla mia partenza. Il lavello inoltre si è intasato talmente tanto da rimanere inutilizzato. Per chi ha avuto la pazienza di leggere questa recensione dico che nonostante il prezzo competitivo non ne vale assolutamente la pena.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Toscana, Italia
Recensito il 4 marzo 2011

Comdo per la metropolitana. e vicino a negozi e ristoranti e a 10 min a piedi dalla Gran Via. Il resto pessimo... dalla stanza , al bagno al riscaldamento insesistente al rumore delle altre stanze agli ascensori! Colazione inclusa si intende , merendine e succo di frutta in camera, l'angolo cottura fatiscente come il resto del mobilio . Costa poco ...

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Chueca
Malasaña
Hostal Ballesta
Hostal Ballesta
N. 143 di 436 a Madrid

Conosci Aparthotel Tribunal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aparthotel Tribunal

Struttura: Aparthotel Tribunal
Indirizzo: Calle San Vicente Ferrer 1, 28004 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Malasaña
Cucinino
Classificato al n.405 di 436 hotel in Madrid
Categoria hotel:3 stella/e — Aparthotel Tribunal 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Mirai, Hotels.com, Booking.com, Agoda, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aparthotel Tribunal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aparthotel Tribunal Madrid
Aparthotel Tribunal Hotel Madrid