“buon rapporto qualità/prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Wellington Hotel

Hai aggiunto Wellington Hotel ai Preferiti
Wellington Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Velazquez 8, 28001 Madrid, Spagna (Barrio de Salamanca)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.35 di 447 hotel a Madrid
“buon rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Hotel dal sapore retrò ma elegante con servizi da 5 stelle e camere non all'altezza delle stelle ma sicuramente del prezzo. Biancheria di prim'ordine.
Personale cortese ma non particolarmente affabile. Sicuramente professionale.
Stabile datato ma ben mantenuto
Clientela di livello alto. Vi ho incontrato numerosi toreri nella settimana di San Isidro.
Zona molto elegante con ottimi locali di alto livello per la sera. La distanza dal centro è a portata di camminata.
Buoni i collegamenti con tutte le zone della città.
Nell'insieme buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Lombardia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

C'eravamo già stati durante un viaggio di lavoro, ci siamo tornati con la bambina. Accoglienza gentile e upgrade, cosa volere di più? Quartiere elegante e accogliente. Bello! La colazione e' stata una favola, il servizio efficiente e discreto. Abbiamo raggiunto a piedi il bellissimo quartiere di Salamanca, il Serrano e i negozi più esclusivi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Ottima ubicazione:metro (retiro) a pochi metri,fermata bus turistico Madrid Vision davanti all'hotel.Il barrio Salamanca è molto elegante,pieno di boutique particolari e bei negozi,e buoni ristoranti.In più l'hotel si trova anche vicino alla zona del Prado e proprio a fianco del Parco del Retiro,polmone verde della città

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Hotel sicuramente sopravvalutato, non all'altezza di un cinque stelle. Ambiente ed arredamenti sicuramente molto retrò. A dire il vero anche i clienti erano un po retrò. Nessuna pecca in particolare ma nemmeno nessun pregio. Circa i costi ho utilizzato un'offerta (e questo è già indicativo). Prima colazione non all'altezza e WIFI a pagamento.
Buona posizione ma il centro non è sicuramente raggiungibile a piedi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
paris
3 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2010

Albergo discreto ma sopravvalutato. Camere piccole, sconsigliabile aprire le finestre per il rumore della strada- Prima colazione cara senza particolare ricercatezza nella offerta -Servizi nella norma. Ubicazione centrale in un buon quartiere ma senza particolare fascino. Wifi a pagamento, cosa veramente incomprensibile ( sono stata in diversi alberghi e B/B in diverse città e piccoli paesi in Cina, tutti con wifi free!).

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Serramazzoni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2010

Ho soggiornato sei giorni con la mia signora in questo hotel fascinoso, che ti accoglie in pompa magna, con valletti, bell boys, e parecchio personale alla reception.
il personale non si è dimostrato particolarmente gentile e sorridente, anche se sono stati tutti molto professionali ed all'altezza delle cinque stelle dichiarate.
Purtroppo lo stabile è vecchiotto anche se ben mantenuto, e la vista che si gode dalle stanze lascia molto a desiderare.
Gli ascensori sono molto piccoli e nelle ore di punta ci si può veder costretti a scendere le scale per non aspettare lunghi tempi ai piani.
la clientela è di livello alto, anche se penso che pochi paghino il conto in proprio, in quanto viaggiatori istituzionali, quindi a rimborso spese.
Le parti comuni sono un pò sacrificate nelle dimensioni e datate, quindi bisognose di un intervento deciso dell' architetto che le renda all'altezza dell'hotel, pur mantenendo lo stile classico e con mobili d'arte.
Hanno appena completato una beauty farm che penso sia notevole, ma non ne abbiamo usufruito, così come della piscina esterna che al momento era in manutenzione.
Per godere di questi servizi però bisogna andare un cortile che è molto squallido, e sul quale si affacciano parte delle camere e pure altre abitazioni che non c'entrano con l'hotel.
Le camere sono di buona qualità anche se vecchiotte, mentre la biancheria in lino è di prim'ordine.
Non abbiamo usufruito della prima colazione in hotel perchè allertati da altre recensioni in questo sito.
Molto interessante la zona dove si trova l'hotel, in quanto è la più elegante di Madrid.
Buoni i collegamenti con tutte le zone della città.
Nell'insieme comunque regge il rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
GENOVA
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2009

Consiglio vivamente il Wellington a chi è insofferente agli alberghi high- tech che sembrano un'astrobnave e a chi diffida delle artite soluzioni di Phillip Starck che piazza la sua celebre vasca da bagno nella camera da letto. Il Wellington è nello stile "vecchia Europa", ha un arredamento tradizionale ed elegante, un bar dai toni "british", uno staff gentilissmo ed una comoda posizione a pochi passi da una fermata della metropolitana. La nostra camera, che dava sul cortile interno, era accogliente, con letti comodi, un minibar ben fornito, un bagno ampio e funzionale, concedendo qualche tocco dimodernità ad un sintolettore CD e ad un televisore a cristalli liquidi con canali satellitari. Mentre non posso dare informazioni sui ristoranti, ho assaporato un buffet breakfast impeccabile, servito in una bella sala luminosa e con un personale pronto e disponibile. Un'esperienza quindi molto piacevole, dalla calorosa accoglienza del doorman all'arrivo alla cortese velocità del check-out alla fine d el soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Huertas
N. 7 di 447 a Madrid
4.5 su 5 stelle 587 recensioni
Chueca
Only YOU Boutique Hotel Madrid

Conosci Wellington Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Wellington Hotel

Struttura: Wellington Hotel
Indirizzo: Velazquez 8, 28001 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Barrio de Salamanca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 3 hotel con spa a Madrid
N. 19 hotel romantici a Madrid
N. 26 hotel di lusso a Madrid
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 33 hotel per famiglie a Madrid
Categoria hotel:5 stella/e — Wellington Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotelopia, HotelTravel.com, Hotels.com, Agoda, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Wellington Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Wellington Hotel Madrid