“bello bello”

Classificato al n.307 di 436 hotel a Madrid
cecina
“bello bello”
Recensito il 24 novembre 2011

sono stato in questo albergo dal 20 di novembre al 23 dello stesso mese , certo pochi giorni , ma sono stato veramente bene .
L'albergo oltre ad essere in un'ottima posizione perchè vicino a piazza di Spagna è veramente bello e confortevole ,con gli addetti alla reception molto gentili e disponibili, come del resto ho trovato i Madrileni in generale , persino nel ristorante si notava la professionalità dei dipendenti ,nell'attenzione nel rifornire i tavoli del buffet e nel tenere sempre pulita la sala e , da non sottovalutare l'attenzione prestata ai clienti , un elogio va anche ,doverosamente, allo staff delle pulizie ai piani , la camera era a dir poco perfetta , oltre ad essere veramente confortevole e bella , veramente tanto di cappello al COLOSO.
Naturalmente ho trovato Madrid bella da visitare con i suoi monumenti e piazze ,ma sopratutto ho trovato fantastici i GATOS.
Madrid è una metropoli ,ma i loro abitanti la rendono a misura d'uomo ,molto facile da girare ,grazie anche ad un'ottima rete del metrò, che oltre ad essere capillare , ti porta in centro già dall'areoporto , è pulitissima ben organizzata e nuova ,almeno a vedere i treni .
La città ti stupisce quasi ad'ogni angolo , naturalmente poi il Prado , la cattedrale , il campo del moro,o la reggia sono attrazioni di fama mondiale ,ma la sera dalle sette in poi in ogni angolo appunto come dicevo , riesce a stupire per la vita dei madrileni con la loro simpatia e vitalità ,mi è piaciuto molto vederli al mercato di S Miguel mentre bevono vino e mangiano tapas.
Sono stato anche a Toledo e HO FATTO VERAMENTE BENE .

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Recensito il 14 novembre 2011

L'albergo è situato in una zona molto strategica di Madrid. Andando comodamente a piedi si puo' raggiungere la Gran Via, plaza del Sol a circa 10 minuti, plaza major, palazzo Reale. Stazione di poliza praticamente attacata. Più che quattro stelle, attribuirei tre stelle. Bagno molto un pochino fatiscente con i sanitari scheggiati e vecchi. Stanza grande conletti grandi e sufficientemente pulita. Colazione buona, ma potrebbero fare di più. Personale gentile e disponibile. Facilmente raggiungibile dall'areoporto con la metropolitana (fermata gran via), o in alternativa un taxi tra l'altro poco costosi ( circa 25/30 €uro). Ottimo per un Week End.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
nughedu san nicolò ss sardgna
Recensito il 6 novembre 2011

L'unica comodità di questo albergo che si trova al centro di madrid ma x il resto da dimenticare.non scendo in dettagli ma una cosa la voglio sottolineare( il BAGNO, la MUFFA)
eppure penso che esistano anche in Spagna i prodotti x eliminare questa sgradevole particella.Ve lo dice una persona esperta .

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Madrid

Napoli, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

A pochi metri dalla Gran Via, strada principale di Madrid, ed a pochi metri dalle stazioni delle metropolitane (2 linee a seconda di dove muoversi) ne fanno di questo, un discreto albergo. Stanze e bagno non eccessivamente grandi ma puliti, personale galante e disponibile. Da evitare la colazione con supplemento di € 14 (cara), visto che a pochi metri ci sono dei caffè bar e basta spendere appena € 4 per averla. Rapporto qualità prezzo più che buono. Un fine d'anno da ricordare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 25 ottobre 2011

L'hotel è stato scelto leggendo le recensioni di Tripadvisor. La posizione è centrale ed è l'unico punto di forza della struttura. Parallelo alla Gran Via, si raggiunge agevolmente dall'aeroporto ed è strategico per ogni cosa da visitare. Il resto è da dimenticare. La ristrutturazione in corso (ma non sarebbe meglio chiudere nel frattempo?) rende l'ingresso dell'albergo un turbinio di rumori e di odori sgradevoli. Odori che raggiungono anche l'interno. La stanza era buia ma, per fortuna, interna, perchè le stanze sono poco insonorizzate e chi ha la sfortuna di essere messo in una camera che affaccia sulla strada avrà rumori costanti. Il bagno aveva perdite, c'era un buco di fianco al wc. Gli asciugamani non sono stati cambiati mai in 5 giorni. Un 4 stelle che equivale a un 2 stelle italiane.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Ascoli Piceno, Italia
Recensito il 22 ottobre 2011

Salve,

ho trascorso tra fine settembre e inizio ottobre 5 giorni a Madrid con la mia ragazza. Non conoscendo la città e facendo la prenotazione di fretta ho prenotato in questo hotel.

Accoglienza.
Buona accoglienza, precisi, simpatici e professionali. Disbrigo della pratica in meno di 3 minuti. Non eravamo da soli, ma c'erano altri ospiti che stavano arrivando. Giudizio molto positivo.

Stanza.
Prima impressione non buona. Ovviamente tutto in ordine, ma dopo meno di qualche minuto notavamo che nel bagno il wc sembrava abbastanza incastrato tra muro e doccia, l'armadio aveva un odore di stantio (io non ci ho messo la mia roba, la mia ragazza si), la porta finestra che dava sul balcone non si chiudeva bene e bisognava forzarla non poco.
Successivamente devo dire che alla fine il giudizio negativo in partenza sulla stanza si è dissolto.

Rumori.
L'albergo internamente è in fase di ristrutturazione, ma noi non eravamo vicini per cui posso solo dire che non ci ha arrecato alcun disturbo.
La strada sotto è una stradina parallela alla Gran Via ma certo non neanche 1% del traffico della strada principale di Madrid. Purtroppo abbiamo sentito qualche schiamazzo venerdì notte. Però considerando la posizione centrale in cui eravamo, direi che è andata bene, visto che invece gli altri giorni (giovedì, sabato, domenica) abbiamo dormito benissimo.

Personale.
Disponibile e gentile pronto a darti indicazioni. Lo sottolineo perché ahimé in Spagna non sono poi così affabili, baristi, camerieri, ristoratori insomma tutti coloro con cui hai a che fare da turista. Noi ci siamo presi qualche arrabbiatura e poi ci calmavamo pensando all'Italia.

Posizione.
Questo devo dire è il vero punto di forza dell'hotel! Piano piano, scoprendo la città abbiamo constatato di aver avuto una buona dose di fortuna, considerati rapporto qualità prezzo e location. In massimo 5 minuti arrivavi quasi ovunque. Veramente ottimo!

Partenza.
Siamo partiti alle 5.30 del mattino, mi sono raccomandato molto con il ragazzo alla reception e sorpresa, ha fatto in modo di chiamarci un unico taxi a noi e ad un altro signore che partiva un quarto prima. Un buon pensiero direi.

Per concludere devo dire che ci tornerei e che il rapporto qualità prezzo è stato buono. Ottima la location, buoni i servizi (2 postazioni internet gratis - 1 lenta da morire!). Il giudizio medio è dato dal fatto che siamo abituati a viaggiare in hotel con rapporti migliori, ma tanto di cappello a El Coloso.

Per me promossi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Mortara, Italia
Recensito il 18 ottobre 2011

Si arriva dall'aeroporto Barajas in 30 minuti di metro
sino alla fermata Plaza de Espana, poi 250 mt. con i
bagagli sino all'hotel.
El Coloso andava bene per i nostri scopi: esplorare
la citta' raggiungendo facilmente a piedi o in metro i
luoghi piu' belli.
Le 4 stelle di cui si fregia, pero', sono un po' eccessive.
La stanza e' pulita e decorosa ma non molto ampia e
luminosa, un letto matrimoniale piccolo.
La colazione e' cara ma ottima e variegata, dal dolce
al salato.
Adiacente alla struttura c'e' l'arteria principale di Madrid
con negozi e teatri, siamo vicini al Palacio Real e a Plaza
Mayor, Puerta del Sol, Cattedrale di Almudena, ecc.
A Madrid si mangia bene, parola di buongustaio.
"Cocido" bollito che mescola ceci,verdure, a carni varie.
"Callos" una trippa, piatto grasso popolare di tradizione.
Interessante l'escursione giornaliera partendo in treno
dalla stazione Atocha:
TOLEDO, a 70 Km., splendida citta' fortificata ex capitale
imperiale, monumentale ; c'e' la casa museo di El Greco
e ovunque i famosi coltelli e lame d'acciaio.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hotel Exe Suites 33
Hotel Vincci Via 66
Hotel Vincci Via 66
N. 116 di 436 a Madrid
1.434 recensioni

Conosci Hotel Exe El Coloso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Exe El Coloso

Struttura: Hotel Exe El Coloso
Indirizzo: Calle Leganitos 13, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 170 hotel di lusso a Madrid
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Exe El Coloso 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Expedia, Priceline, Eurostars, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Exe El Coloso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Coloso
Coloso Madrid