“All'insegna della buona cucina e della simpatia”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Piperna

La Piperna
Prenota con
La Piperna non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.496 in classifica su 10.534 Ristoranti a Madrid
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“All'insegna della buona cucina e della simpatia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Abbiamo trascorso una bellissima serata presso questo ristorante, sia per la cucina davvero di ottima qualità, sia per la simpatia di Nello e Massimo. Ci siamo affidati a loro per la scelta dei piatti e siamo rimasti molto soddisfatti! A partire dal pane fatto da loro e appena sfornato,le bruschette eccellenti, forse le più buone che io abbia mai mangiato! Come primo abbiamo preso dei ravioli sia con ripieno di carciofi davvero ottimi sia altri con ripieno di gamberi altrettanto deliziosi! Ottimo anche il tonno! Per non parlare dei dolci...in particolar modo la caprese! Anche il caffè era un vero caffè napoletano! Consigliamo a tutti questo ristorante sia per la struttura che è davvero molto carina sia per la cucina che si contraddistingue per la genuinità dei prodotti sia per il rapporto qualità-prezzo che è notevole. Approfittiamo per salutare i proprietari !

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Montecassiano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Da migliorare il menù!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Come indicato da altro utente è un ristorante non molto frequentato; ci ha dato l'impressione che potrebbe essere un buon ristorante ma purtroppo non avendo un sufficiente menù non possiamo giudicarlo. Quello che abbiamo mangiato era buono ma la scelta è avvenuta solo per esclusione tra pochissimi piatti presenti. Pur essendo un ristorante italiano non è stato possibile ordinare un piatto di spaghetti al pomodoro per mancanza di..... pomodoro! Da riprovare in un'altra occasione.

Alghero, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Ristorante centrale (vicino a piazza Tirso de Molina) ma in una via secondaria poco trafficata. Locale piacevole. Cucina italiana preparata con prodotti di qualita'. Pasta al dente, cucinata come si deve! Ottimo rapporto qualita' / prezzo. Cuoco italianissimo (napoletano) molto simpatico. Peccato ci fosse poca gente! A mio parere si mangia benissimo e lo consiglio vivamente a tutti.

• Visitato a Aprile 2012
“Favoloso!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Internauti ve lo consiglio!!!
Un bel "viaggio" tra le delizie della cucina italiana, grazie alle sapienti mani dello chef napoletano.....ottimo rapporto qualità/prezzo. Suggestivo il patio interno.
I miei colleghi ed io siamo stati veramente bene ed il personale di sala italiano ha contribuito a creare un ambiente tipico della migliore tradizione italiana
Continuate così...

• Visitato a Marzo 2012
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Il miglior ristorante Italiano a Madrid e uno dei migliori in assoluto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Se a Madrid vuoi mangiare una vera cucina italiana di alto livello ed essere serviti da personale tutto italiano, non si può che andare a ”La Piperna” situato nel centro, in una stradina secondaria e all’interno di un palazzo del XVI secolo,ambiente elegante e raffinato ,appena ristrutturato.
All’ ingresso veniamo accolti da un simpaticissimo cameriere napoletano,Salvatore, che ci accompagna al nostro tavolo,scelto tra quelli della sala interna.Molto raffinato l’arredo ,con tavoli ben distanziati tra loro,tovaglia in cotone,posateria in acciaio e cristalleria di ottima qualità e con
la sala separata con una ampia vetrata da un bellissimo patio con colonne romane.
Di li’ a poco ci vengono portati i menù,naturalmente anche in italiano e, nel contempo ,il cestino con il pane dal profumo inebriante di loro produzione.
Carta menù brillante e ricca di pietanze:dagli antipasti ai risotti,dalle pastasciutte alle zuppe,dai piatti di carne a quelli di pesce e ancora tanti contorni e dolci della casa .Cosi’ dicasi della carta dei vini comprendenti una vasta selezione provenienti da varie regioni italiane,a prezzi ragionevoli.
Data la serata abbastanza tranquilla,abbiamo la possibilità di ordinare ,dopo aver concordato con lo chef-proprietario,Nello, napoletano verace, un menù in base alle nostre richieste e alla freschezza dei prodotti da lui stesso acquistati in giornata.
Iniziamo con un piccolo saluto della cucina:tre piattini con bastoncini di sedano,carote e cardi in accompagnamento di olio extravergine di oliva Dop di Napoli .
A seguire una vera parmigiana di melanzane che si squagliava in bocca e ancora una mozzarella di bufala,freschissima e saporitissima,con pomodorini di Pachino per mia moglie e uno spaghetto ai ricci per me,spaghetti e condimento perfetti , con il sapore del riccio come appena pescato.
Il tutto accompagnato da una coppa di Chianti e di acqua minerale.
Alla richiesta del conto, il buon Salvatore si presenta con una fetta di torta al cioccolato e due buon caffè napoletani ,non richiesti.
Alla fine della cena,abbiamo modo di chiacchierare con lo chef-proprietario della sua terra,della gastronomia napoletana e della passione per il suo lavoro che esprime con professionalità attraverso la presentazioni dei piatti e la loro composizione .
Costo totale della cena € 53,00
Lo consiglio caldamente, perché oltre a esser il miglior ristorante italiano a Madrid è sicuramente tra i migliori in senso assoluto.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto La Piperna hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Piperna? Condividi la tua esperienza!