“Il massimo della colazione nel cuore di Madrid”
Recensione di La Mallorquina

La Mallorquina
Al n.4 in classifica su 81 Forni a Madrid
Fascia prezzo: 0 US$ - 12 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte
Zona: Centro
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Il massimo della colazione nel cuore di Madrid”
Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Iniziare la giornata in questa splendida pasticceria dove il tempo sembra si sia fermato a 50 anni fa ... Le delizie offerte al bancone meritano il massimo dl rispetto ... Andrò a fare colazione sempre qui per tutto il tempo del soggiorno a Madrid

1.113
Reggio Calabria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un "must" a Madrid”
Recensito il 18 maggio 2012

"La Mallorquina" è un pittoresco caffè nel cuore della città: in un angolo di Puerta del Sol, appena varcato uno dei due ingressi del bar, ci si trova quasi immersi in un bagno di folla. La fama di questo locale sembra ormai essersi diffusa ampiamente, anche fra i turisti e, a ben guardare, la colazione qui è una tappa pressoché obbligata durante il soggiorno madrileno. Il motivo è semplice, anzi dolce: la tradizione pasticcera spagnola sboccia fra le vetrine, in forma di tranci di torte e tronchetti, biscotti, pasticcini, oltre che dei più vari croissant per la colazione, che non dimenticano di includere i grandi classici (cornetto, fagotto -napolitana- al cioccolato etc.), oltre ad alcuni pezzi del tutto tipici del luogo. A onor del vero, chi come noi proviene dal Sud Italia, dove la pasticceria è un vero e proprio culto, potrebbe persino restare deluso all'assaggio di questi "piccoli capolavori", ma bisogna pur sempre tener conto del fatto che ciascun paese ha le proprie ricette e i propri sapori: non è corretto applicare indiscriminatamente uno stesso metro di giudizio. Del resto è bello viaggiare anche col palato e non cercare ad ogni costo di sentirsi "a casa"! Di fatto, "La Mallorquina" riesce comunque ad offrire una piacevole sosta nel pieno centro della capitale spagnola, rappresentandone appieno lo spirito e regalando a chiunque vi entri un dolce ricordo da portare a casa al ritorno. Dinamico e cordiale il personale e, di non poca importanza, buono il rapporto qualità/prezzo.

Puglia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Ottima pasticceria a plaza Puerta del Sol”
Recensito il 9 maggio 2012

in Plaza Puerta del Sol, 8 (una tra le migliori pasticcerie di Madrid); è stata appuntamento fisso durante ogni giorno di soggiorno a Madrid. Tutti i dolci sono buonissimi ed hanno anche un bar interno (anche se il caffè non è all'altezza delle paste). Se volete sedervi e consumare ai tavoli salite al primo piano

Visitato a Maggio 2012
“UN VERO E PROPRIO TRIPUDIO DI DOLCEZZE!”
Recensito il 8 maggio 2012

Spettacolare pasticceria con ogni ben di Dio.....si può acquistare qualunque prelibatezza e portarla via o consumarla direttamente ai banconi in porzioni singole o seduti nella sala superiore. Io ho fatto colazione e merenda quasi tutti i giorni del mio soggiorno in quanto vicino all'hotel in cui soggiornavo ma davvero una visita la consiglio anche a chi è fuori zona ( tra l'altro si trova proprio vicinissimo a Plaza Mayor, luogo visitatissimo).
Tutto preparato giornalmente con ingredienti freschissimi ( i dolci con nata, cioè la panna sono uno sballo!)...e lo dimostra l'affollamento di persone in ogni momento della giornata. E' aperta dalle 9 alle 21.
Non ho contato i tipi di torte, brioches e dolci che sono esposti ma se trovo una foto la allego.
Andateci mi raccomando!
BB

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Pasticceria tradizionale”
Recensito il 8 maggio 2012

Ecco la più caratteristica e tradizionale pasticceria di Madrid! Mia mamma è riuscita subito a scovarla nonostante al momento del nostro viaggio fosse nascosta da alcune impalcature. Si trova proprio all'angolo con Puerta del Sol e non si può non notarla visto che nelle vetrine espongono quantità industriali di dolci, torte e pastine. Siamo andati tutti a fare colazione domenica mattina in quanto al piano superiore dispongono di una sala apposita. Le pastine erano molto grandi e buone (unica pecca non erano calde), il caffè purtroppo lasciava a desiderare.
Però lo consiglio vivamente a tutti in quanto è una pasticceria frequentata molto anche dai madrileni stessi e non è per niente turistica.

Gli utenti che hanno visto La Mallorquina hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Mallorquina? Condividi la tua esperienza!