“Ottima pasticceria a plaza Puerta del Sol”
Recensione di La Mallorquina

La Mallorquina
Al n.3 in classifica su 77 Forni a Madrid
Fascia prezzo: 0 US$ - 11 US$
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Bevande, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Vino e birra
Zona: Centro
Puglia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Ottima pasticceria a plaza Puerta del Sol”
Recensito il 9 maggio 2012

in Plaza Puerta del Sol, 8 (una tra le migliori pasticcerie di Madrid); è stata appuntamento fisso durante ogni giorno di soggiorno a Madrid. Tutti i dolci sono buonissimi ed hanno anche un bar interno (anche se il caffè non è all'altezza delle paste). Se volete sedervi e consumare ai tavoli salite al primo piano

Visitato a Maggio 2012

1.054
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
“UN VERO E PROPRIO TRIPUDIO DI DOLCEZZE!”
Recensito il 8 maggio 2012

Spettacolare pasticceria con ogni ben di Dio.....si può acquistare qualunque prelibatezza e portarla via o consumarla direttamente ai banconi in porzioni singole o seduti nella sala superiore. Io ho fatto colazione e merenda quasi tutti i giorni del mio soggiorno in quanto vicino all'hotel in cui soggiornavo ma davvero una visita la consiglio anche a chi è fuori zona ( tra l'altro si trova proprio vicinissimo a Plaza Mayor, luogo visitatissimo).
Tutto preparato giornalmente con ingredienti freschissimi ( i dolci con nata, cioè la panna sono uno sballo!)...e lo dimostra l'affollamento di persone in ogni momento della giornata. E' aperta dalle 9 alle 21.
Non ho contato i tipi di torte, brioches e dolci che sono esposti ma se trovo una foto la allego.
Andateci mi raccomando!
BB

• Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Pasticceria tradizionale”
Recensito il 8 maggio 2012

Ecco la più caratteristica e tradizionale pasticceria di Madrid! Mia mamma è riuscita subito a scovarla nonostante al momento del nostro viaggio fosse nascosta da alcune impalcature. Si trova proprio all'angolo con Puerta del Sol e non si può non notarla visto che nelle vetrine espongono quantità industriali di dolci, torte e pastine. Siamo andati tutti a fare colazione domenica mattina in quanto al piano superiore dispongono di una sala apposita. Le pastine erano molto grandi e buone (unica pecca non erano calde), il caffè purtroppo lasciava a desiderare.
Però lo consiglio vivamente a tutti in quanto è una pasticceria frequentata molto anche dai madrileni stessi e non è per niente turistica.

• Visitato a Maggio 2012
Cuba
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Meglio i dolci italiani!!!”
Recensito il 4 maggio 2012

E' stata un'impresa ardua scovare questa pasticceria tanto rinomata di Madrid perchè attualmente è coperta da ponteggi per la ristrutturazione. Il locale è davvero affollatissimo e decisamente retrò: scordatevi calma e tranquillità!!! Abbiamo assaggiato un dolce servito a grosse fette spalmato con una crema che sapeva decisamente e troppo di uova e una napolitana al cioccolato che altro non è che una sorta di brioche di pasta sfoglia ripiena di cioccolata! Niente di eccezionale dunque!!!Unica nota positiva il prezzo del dolci, che non supera i 2,20 euro.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“niente di speciale”
Recensito il 3 maggio 2012

Dopo le recensioni non vedevo l'ora di andare in questa pasticceria visto che sono golosissima di dolci. All'arrivo per sedersi al piano di sopra, bisogna prendere il numerino, se vuoi fare colazione al banco c'è una confusione pazzesca. Al piano di sopra c'è un caos tremendo e i camerieri sbattono piattini e tazze in continuazione per sparecchiare. Ma veniamo alle brioches: il napolitan al cioccolato è buono ma nulla di eccezionale ( molto meglio il classico pan au chocolat) e quello alla crema non è molto buono perchè la crema è solidissima. Il pepito non l'ho assaggiato ma è semplicemente una specie di krapfen alla crema. L'unica cosa positiva è il prezzo: caffè latte e brioches a 2,20 euro. Camerieri e proprietario poco simpatici.
Se proprio volete provarlo per curiosità ok, altrimenti ci sono moltissimi posti a Madrid per colazioni migliori

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Mallorquina hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Mallorquina? Condividi la tua esperienza!