“Semplicemente perfetto!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Como Me Lo Como - CHIUSO

Como Me Lo Como
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: Malasaña
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 344 voti utili
“Semplicemente perfetto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Nella settimana trascorsa a Madrid, sono tornato 3 volta in questo ristorante, uno tra i tanti consigliati dalla Lonely Planet. Devo dire che questa è stata una delle rarissime occasioni in cui ho trovato qualcosa di superiore alle mie aspettative.
Il ristorantino si trova in una stradina tranquilla alle spalle della fermata metro "Noviciado", quartiere Malasaña. L'ambiente è molto accogliente, il giusto equilibrio tra liberty, art nouveau e un rustico rifinito, musica buona e bei video.
Il personale è molto cordiale, siamo stati assistiti nella scelta dei piatti come in quella dei vini, e non ci è stata messa fretta nonostante la coda fuori la porta. Talvolta ci si stupisce per qualcosa che dovrebbe essere naturale; in questo caso, però, ho davvero apprezzato la cortesia e il sorriso dei ragazzi che ci hanno accolti.
La cucina sfiora esotismi non facili, propone disinvoltamente carne e pesce in accostamento con frutti e spezie, con risultati molto interessanti. In particolare, l'insalata "Pasionata" ben introduceva la cena, distinguendosi dai soliti insalatoni tutti nome e mais di facile effetto. Ho assai apprezzato i bocconcini di tonno al sesamo bianco e nero composti in agrodolce con cipolle candite e un ristretto di agrumi; così come il filetto di maiale ai frutti di bosco con patate viola e zucca croccante, o il millefoglie al patè d'anatra con pere. Un bel viaggio tra sapori forti ma eleganti, ben presentati in piatti originali e invitanti.
Quando si arriva al "postre" non si può, non si deve prescindere dalla "Pastel de chocolate", una composizione dove una torta simile alla nostra caprese, servita calda, contrasta col gelato che la sovrasta, il tutto guarnito da crema al fondente. Un non plus ultra.
Il ristorante propone offerte molto interessanti anche sul prezzo: il menu del lunedì a pranzo prevede 3 portate (antipasto+piatto+dolce) più bevanda a soli 8,50€. E anche i menu serali hanno combinazioni molto vantaggiose.
Ma, una volta scorto il menu alla carta, è stato inevitabile voler provare anche tutto il resto.
Do volentieri il punteggio massimo a questi ragazzi, lavorano davvero bene e, potessi, tornerei a cena da loro stasera stessa.

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ci è piaciuto sia il cibo sia l'ambiente. Da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 giugno 2011

Piatti della tradizione spagnola e non, rivisitati e resi moderni. Arredamento moderno, molto colorato, luce soffusa. Atmosfera allegra e informale, personale giovane, sorridente e disponibile. Il menu è disponibile anche in inglese. I piatti, oltre che buoni, sono ben preparati e ben presentati. Bravi!
Il ristorante si trova nel quartiere Malasana, uno dei posti più noti per la movida madrilena, quindi in posizione ottima per fare due passi dopo cena e continuare la serata in altri locali.
Lo consigliamo!

• Visitato a Giugno 2011