Prenota in anticipo

traduzione di Google
Modi per scoprire Parco del Ritiro (Parque del Retiro)
a partire da 33,70 USD
3.871
10.774
3.871
Recensito ieri

Ho dovuto attraversarlo per esigenza di ubicazione del mio hotel per arrivare al Prado.
Ne sono stata contentissima e se avete almeno 2 ore libere entrateci. Viali larghi ma anche sentieri fra i boschetti dove facevano footing. C'è da perdersi ma ci sono molti " vigilantes" a cui chedere informazioni e sempre molto cortesi. Da vedere palacio de cristalo ( un pò nascosto),giardini di Cecilio Rodriguez, statua dell'angelo ecc.

Recensito ieri

Un parco enorme e piuttosto sicuro che ho visitato anche la sera fino all’ora di chiusura presente tanta forza dell’ordine a piedi e cavallo, consigliato dedicarci almeno tre ore

Recensito 2 giorni fa da dispositivo mobile

Parco meraviglioso, curato e trasmette una pace interiore pazzesca... consiglio l’ingresso da porta in modo da arrivare frontali al laghetto artificiale...
Bellissimo anche il Roseto e la statua del Lucifero.

Recensito 2 giorni fa da dispositivo mobile

Assolutamente consigliato per staccare dalla frenesia della città. Tra tutti i luoghi dentro il parco, il mio preferito è decisamente il Palacio de Cristal.

Recensito 3 giorni fa da dispositivo mobile

Il Parco del Ritiro è davvero immenso; vi potete godere una passeggiata rilassante o una sosta sul prato magari assaporando qualche empanadas presa da asporto in un ciringuito.
All’interno è presente un laghetto in cui per pochi euro è possibile fare un giro sulle barchette a remi.
Vi consiglio di visitarlo anche in bici, io non ho potuto perché purtroppo il tempo non era dei migliori infatti non oso immaginare la meraviglia che sarà in primavera.
Da non perdere.

Recensito 3 giorni fa

Ideale come percorso dopo la visita al museo del Prado. Aperto fino alle h22, il giardino sembra curato, la sera alcuni tratti non sono illuminati e non ci sono indicazioni per arrivare al palazzo di vetro (google maps aiuta, pero'!). Palazzo pero' chiuso e abbandonato. Bello il laghetto

Recensito 5 giorni fa

Se visitando Madrid riuscite a ritagliarvi un po' di tempo libero non potete no andare a rinfrescarvi al Parque.
Uno stupendo polmone verde all’interno della città con al suo interno un laghetto artificiale ove è possibile noleggiare una barca a remi oppure percorrerlo a bordo di un battello alimentato a energia solare, noleggiare bici e monopattini
All’interno del Parque si possono ammirare: La Casita del Pescador, il Palacio de Cristal, il Palacio de Velázquez e la fuente del Ángel Caído.
Passeggiando al suo interno si respira un’atmosfera rilassante nonostante il parco sia perennemente affollato di turisti e madrileni.
Sono presenti anche chieschi e bar dove ci si può fermare per mangiare o per drink/snack.

Recensito 5 giorni fa da dispositivo mobile

Bellissimo, soprattutto la serra, nonostante sia vuota, esternamente è situata vicino ad un laghetto con svariate tipologie di piante, in questo periodo autunnale ma con temperature miti, le foglie cambiano colore e incominciano ad ingiallire, componendo tutta una serie di colori dal verde intenso al marrone scuro.Vale la pena visitarlo.

Recensito 5 giorni fa

Una passeggiata in un parco immenso, con gita in barca sul laghetto e un riposino sotto al monumento in riva al laghetto stesso per poi uscire e andare a vedersi il Prado.
merita!

Recensito 6 giorni fa

Ho scelto questo titolo, perchè effettivamente ricorda molto il noto parco newyorkese!
Immerso nel verde, molto ben tenuto, di grandi dimensioni, si trova il palazzo di cristallo (stupendo) affacciato su un laghetto con cigni.
Si evade dalla città, con i suoi sentieri, le sue vie e le sue fontane.
Davvero molto bello! Merita di essere visto per bene, dedicandogli almeno 3 ore..