“Gran mercato, esperienza positiva”
Recensione di El Rastro

El Rastro
Prenota in anticipo
Altre info
Da 53,53 US$*
Tour personalizzato privato di Madrid con biglietto saltafila al Museo del Prado
Altre info
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 24 agosto 2012

Per fare il mercato in discesa e quindi alleviare il lungo cammino consigliamo questo percorso:
_Si scende alla fermata del metrò "La Latina" (linea 5 verde) e imboccando Calle de las Maldonadas si arriva direttamente a Plaza de Cascorro, cioè all'inizio del mercato de El Rastro.
Andando verso la statua di bronzo dedicata a Eloy Gonzalo comincia il lungo viale alberato in discesa pieno di bancarelle.
_Magari non troverete l'oggetto introvabile, l'occasione della giornata...ma godetevi comunque il mercato per quello che è, cioè un grande mercato rionale con bancarelle dell'antiquariato, di souvenir, d'abbigliamento, di oggettistica, di artigianato locale ecc...
_Il mercato si estende anche nelle vie parallele ed in fondo al viale alberato a destra si arriva in Plaza del Campillo del Mundo Nuevo, dove ci sono centinaia di appassionati di filatelia.
_Per noi è stata una gran bella esperienza, un'altra tappa obbligatoria da fare a Madrid.

Recensioni (1.109)
Ci sono recensioni più recenti su El Rastro
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 25 luglio 2012

Il Mercato all'aperto di Madrid, ecco cos'è El Rastro, situato nell'omonimo quartiere, dove la domenica centinaia di bancarelle espongono di tutto. Molto spesso si tratta di bancarelle "turistiche"..ma una passeggiata per chi si ferma un po' di giorni a Madrid potrebbe valer la pena e qualche bel souvenir o oggetto particolare puo' venir fuori.
Sempre che si abbia il tempo di fare e vedere altre cose di sicuro maggior interesse, passeggiata domenicale consigliata.

Recensito 18 maggio 2012

un mercato delle pulci molto grande, niente di più niente di meno, questo dovete aspettarvi!quindi cianfrusaglie, tanta gente , alcuni banchi interessanti e altri per niente, alcune macchine fotografiche niente male, souvenir a 2 lire.piace se piace curiosare nei mercati insomma.in linea di massima meglio le stradine laterali sia come offerta che come praticabilità.

Recensito 10 maggio 2012

Prima di passare a vedere il mercato del Rastro abbiamo fatto tappa all'Ermida de San Antonio de la Florida per vedere la bellissima cupola affrescata dal Goya. Nel giro di poco tempo siamo passati dalla tranquilla solitudine di essere tra i pochi visitatori di questo capolavoro alla frenesia più totale del mercatino stracolmo di gente!
Saliti sulla metropolitana verde ad Opera per scendere a La Latina non è stato difficile trovare la giusta direzione verso il mercato: si viene letteralmente trasportati dalla folla.
Abbiamo poi percorso Ribera de Curtidores fino alla puerta de Toledo facendoci largo tra la gente.
Qui le bancarelle, a parte qualche particolarità e stranezza, non offrono nulla di più di quanto si possa trovare nei normali mercatini domenicali.
Poi siamo risaliti per delle vie laterali dove qualche oggetto di antiquariato interessante si è visto, inoltre la gente era molta di meno.

Recensito 22 gennaio 2012

El rastro è un mercato delle pulci (e non) che si svolge la domenica a Madrid. Noi siamo andati in mattinata e siamo riusciti a girarlo bene. Nelle vie laterali si trovano negozietti aperti che vendono ogni genere di cose, vecchie e nuove. Va preso così. Io ho comprato alcuni ventagli dipinti a mano a soli 5 €, souvenir tipici ma, in questo modo, personalizzati!!

Gli utenti che hanno visto El Rastro hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci El Rastro? Condividi la tua esperienza!