“Ottimo...da provare” 4 su 5 stelle

Casa Lucas
Al n.60 in classifica su 9.359 Ristoranti a Madrid
Cucina: Mediterranea, Spagnola, Wine Bar
Per: Pasti economici, Cucina locale, Adatto ai bambini, Scena da bar
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: La Latina
Chioggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo...da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Valido ,ottime tapas , gentili ,pieno di gente, da provare e tornare, prezzi onesti,piccolo ma caldo una buona atmosfera ,tipica madrilena,anche se aspetti il tavolo cominci con le tapas al banco come intrattenimento gradito.la cameriera dal fare mascolino molto brava e veloce,peccato niente dolci e caffè,

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Gravedona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Cena veloce, di classe, a Madrid”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Casa Lucas sta in Calle Cava Baja, una traversa di Calle de Toledo.
Il locale è molto piccolo, non più di quattro tavoli con panche e sgabelli.
C'è un banco di mescita e un altro banco più piccolo, dove appoggiarsi se si ha troppa fretta.
La birra è alla spina e ci sono ogni giorno almeno cinque vini pregiati serviti anche al calice
I piatti non sono molti e sono scritti su una lavagna, anche se c'è una specia di carta con la traduzione in francese, tedesco, italiano e, naturalmente, inglese.
I nomi sono abbastanza di fantasia e di deve chiedere.
Antipasti e tapas sono numerosi e molto appetitosi, fra i piatti ce ne sono almeno due imperdibili: il sanguinaccio con purea di pomdoro e vaniglia nochè la tagliata di tonno con cipollotti e purea di mele.
Al banco un oste ospitale mesce birra, versa calici di vino e intrattiene gli ospiti in attesa che si liberi il posto a sedere.
Tutto quello che non è scritto o non si vede non c'è, quindi inutile chiedere caffè, dolci o sangrìa.
Il locale però è di quelli sinceri, frequentato da Madrileni e il prezzo è sempre più che giusto.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fatti servire da Ramon...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Appena entrato ho capito subito che era il locale giusto.
Atmosfera tranquilla, musica di sottofondo e due volti sorridenti dietro il bancone ( questo a pranzo, la sera è tutta un'altra musica, perché il locale è piccolo e gli ospiti molti ).
Abbiamo ( in 7 ) assaggiato diversi tipi di tapas ( ci siamo lasciati consigliare dalla cameriera ) e devo confessare che c'è l'imbarazzo della scelta, ma tutte gustose e sfiziose. Comunque la cosa che mi farà ritornare in questo locale è la cortesia di Ramon, una ragazza che abbina alla qualità del servizio quella disponibilità e attenzione al cliente che non è sempre facile trovare. Vi chiederete tutto questo sarà costato caro? 90 € . Appena usciti non lasciatevi sfuggire un ottimo gelato nel bar che dista appena 20 metri sullo stesso lato del ristorante.
Fatevi servire ... da Ramon!!!!

• Visitato a Agosto 2011
Reggello, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Ottimi piatti tipici ad un ottimo prezzo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Fantastico! Il locale, una di queste tipiche cervezerie/osterie madrilene dove cenare, è molto piccolo, ma carino, accogliente, tutto in legno chiaro, e in una via, la Calle Cava Baja, piena di locali simili che la sera si riempiono di giovani, che si riversano anche fuori, rendendo tutta la via un locale pieno di movida.
Casa Lucas propone alcuni dei piatti tipici, cerveza e un'ottima scelta di vini anche a bicchiere.
Noi, in 2, abbiamo preso una porzione di calamari fritti con pancetta e nero di seppia e una di carpaccio di polpo con patate alla gallega. Da bere solo acqua, poichè sono in dolce attesa.
Mentre aspetti ti servono inoltre un assaggino di alcuni tipi di chorizo (salsiccia e salame spagnolo).
Avendo capito che facevamo a metà dei due piatti, la cameriera molto gentile ce ne ha portato uno alla volta, ma la porzione di calamari era così abbondante che dopo quella eravamo già piene!!! ed erano davvero BUONISSIMI!!!!! da leccarsi i baffi. Il polpo era altrettano buono, morbidissimo, ma l'abbiamo lasciato metà nel piatto. A onor del vero ci eravamo fermate prima per un aperitivo al San Miguel, ma avevamo assaggiato solo 2 tapas a testa, quindi un piatto a testa sarebbe stato comunque più che sufficiente per sfamarci!!!
Conto totale: 17€ a testa! da tornarci assolutamente!!!!

Visitato a Gennaio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Ottime tapas”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Tipico locale spagnolo, molto piccolo ed a gestione familiare.
Il cibo è buonissimo e cucinato al momento, non come in altri locali lungo la strada.
Ottimi anche i vini.
Consiglio di prenotare telefonicamente dato il basso numero di tavoli. Il locale è molto informale come la maggior parte dei locali di questa categoria.
Ricordo che questo è un locale per gustare tapas, perciò chi cerca un ristorante, può benissimo andare altrove, poiché è abitudine di gustare un paio di tapas con una bevanda in un bar per poi proseguire allo stesso modo di locale in locale, ma se siete fortunati di capitare in locali come questo, non ve ne pentirete.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Casa Lucas hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Casa Lucas? Condividi la tua esperienza!