“Puerta del Sol ad un passo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hostal Ivor

Hostal Ivor
Classificato al n.63 di 280 B&B in Madrid
“Puerta del Sol ad un passo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Hostal ben tenuto, pulito, con dotazioni standard. L'ingresso è un comune portone "condominiale" del quale non vengono date le chiavi; per entrare è necessario citofonare e il personale, magari assonnato nelle ore notturne, risponde sempre con celerità e gentilezza. Da migliorare l'insonorizzazione delle stanze. Il vero punto di forza è la posizione: a pochissima distanza dalla Puerta del Sol ovvero... movida madrilena! Sempre in Puerta del Sol c'è la fermata della metropolitana che consente di arrivare in ogni angolo della città in pochissimo tempo. Buono il rapporto qualità/prezzo anche se in occasione dei grandi eventi organizzati in città i prezzi lievitano... Hostal indicato per chi vuole divertirsi e vivere Madrid anche "by night".

Ha soggiornato in Maggio 2011

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2011

Posizionato in un ottimo posto centralissimo,cortesi gli operatori,pulitissimo, le stanze forse leggermente piccole ma da consigliare a tutti anche e soprattutto confrontandoli con altri della zona
Anche munito di phon da richiedere
al personale gentilissimo e che dire di più provatelo
Ps ma per a
Raggiungere i trecento caratteri che devo scrivere di più? Invento?

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 maggio 2011

Partiamo dicendo che l'ostello è in una ottima posizione,vicinissimo alla metro e a tutti i punti di riferimento di centro città...le camere sono piccole,poco insonorizzate ma molto pulite...è ideale per chi gira tutto il giorno per la città(fra l'altro stupenda)e si serve dell'ostello solo per dormire e farsi una doccia...personalmente ci tornerei perché in pieno centro di Madrid è un ottimo rapporto qualità prezzo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
    • Punteggio 2 su 5
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2011

Abbiamo alloggiato nella stanza 17, una quadrupla. Letti comodi, pulizia impeccabile. Bagno pulitissimo e fornitissimo di asciugamani. Acqua abbondante e calda. Il personale molto gentile. Che dire ancora, la posizione è perfetta per raggiungere qualsiasi zona di Madrid. L'Hotel è a due passi da Puerta del Sol e Plaza Major. Si raggiungono comodamente a piedi Palazzo Reale, Il Prado e il Reina Sofia. A 100 metri c'è il Monastero delle Escalzes Reales. Calle Arenal è una via pedonale piena di negozi e di vita. Noi non abbiamo sentito nessun rumore di notte perchè la nostra stanza aveva anche il balconcino chiuso da vetri, quindi sicuramente più insonorizzato, i nostri amici che alloggiavano in una doppia hanno sentito un po' di rumore per la strada durante la notte, ma senza grandi problemi. Io lo consiglio sicuramente e consiglio anche il ristorante di fronte dove fanno una paella eccezionale e la pasticceria in Puerta del Sol, La Mallorquina dove fare colazione alla mattina è davvero fantastico.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 febbraio 2011

siamo stati quattro giorni all'hostal ivor, la camera andava bene, ciò che non è stato il massimo è stato il letto, precisamente le lenzuola! vecchissime e tutte piene di buchi! cadevano a pezzi! e in più il cuscino pieno di capelli!
per il prezzo pagato potrebbero anche comprare delle lenzuola nuove perchè quelle erano indecenti!
un altro problema dell'hostal è che non danno le chiavi, per cui bisogna citofonare e dato che le camere sono tutte intorno alla reception si sente il citofono suonare per tutta la notte (dato che siamo a madrid, e la gente torna a qualsiasi ora!)
inoltre la strada è molto rumorosa, ora si riusciva a dormire avendo le finestre chiuse ma non ci tornerei mai d'estate.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Derby, Regno Unito
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 dicembre 2010

Location assolutamente fantastica, pieno centro a 2 passi da Puerta del Sol, comodissimo anche per la metro, pulito, accogliente, praticamente nuovo!
Il personale è fantastico e molto disponibile per qualsiasi esigenza. Consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 ottobre 2010

L'Hostal si trova tra Plaza Mayor e Puerta del Sol, in pieno centro. Entriamo nella stanza con vista....muro!! [--] (sul sito booking.com non era indicato che ci fossero stanze interne). Era una stanza con affaccio sul cavedio piccolo e stretto del palazzo, quasi claustrofobica! Il personale, molto gentile, su mia richiesta, ci ha poi assegnato una stanza più grande, senza farci pagare la differenza, con porta finestra e vista sulla via principale. Pulizia ok, gli asciugamani e le lenzuola vengono cambiati giornalmente. La reception dell'Hostal si trova al piano superiore (dove si trova un altro Hostal) ma il personale è presente 24h/24 quindi non si rischia di rimanere chiusi fuori!
Direttamente fuori dal portone dell'Hostal ci sono negozi di ogni genere, ristoranti e locali tipici, la posizione è decisamente ideale per visitare la città.
[--]

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hostal Hispalense
Nessuna foto disponibile
Hostal Sotileza
N. 107 di 280 a Madrid
Punteggio 4.0 su 5 26 recensioni

Conosci Hostal Ivor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Ivor

Struttura: Hostal Ivor
Indirizzo: Calle Arenal 24, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Sol
Classificato al n.63 di 280 B&B in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Ivor 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Ivor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Ivor Madrid
Hostal Ivor Hotel Madrid