“Colori, sapori, odori madrileni”
Recensione di Mercado San Miguel

Dettagli sull'attrazione
roma
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Colori, sapori, odori madrileni”
Recensito il 25 maggio 2012

Sono passata lì per caso e sono stata subito attratta dal tripudio di gente, rumori, colori e sapori.
Prosciutto crudo eccellente, degustazione di formaggi tipici veramente buoni, degustazione di vini.
La folla di gente non crea fastidio ma anzi rende ancora più caratteristico il posto, assolutamente in linea non la generale allegria madrilena.
Esperienza assolutamente da fare.

Visitato a Aprile 2012

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Caro.....”
Recensito il 22 maggio 2012

Mi aspettavo qualcosa di più grande, quelli a Barcellona sono più grandi, più spaziosi, con più prodotti anche freschi! Molto turistico...bisogna passarci ...ma senza aver troppa fame! Ormai le tapas non costano più 1 Euro ...ma almeno 1.80 minimo! Ok ripeto passarci ...provare...ma non eccedere...si spendono veramente molti soldi!!!!!!!Magari basta fare le foto...che sono ancora gratis!

Catania, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Un'esperienza unica”
Recensito il 17 maggio 2012

Mangiare al Mercato San Miguel è un’esperienza unica che si dovrebbe provare almeno una volta. E’ un luogo molto affollato, sia di spagnoli che di turisti, e per poterne godere appieno si consiglia di fare così. Entrate e fate un giro con calma tra gli stands culinari che si trovano al suo interno. Individuate quelli che più vi intrigano e scegliete tra le numerose offerte gastronomiche, secondo i vostri gusti, quelle che più vi aggradano. Portatevi poi al centro del mercato, e con un po’ di pazienza cercate di prendere uno sgabello ed un posto tra i banconi. Una volta seduti andate a prendere quello che avevate precedentemente scelto. Tra gli stand si consigliano quello dei Pinchos, provate quelli al baccalà (cremolado, marinado, confitado e brandade), quello delle crocchette ( oltre le classiche al baccalà e al prosciutto consigliate quelle ai chipirones en su tinta ovvero al nero di seppia) e quello dei frutti di mare: ostras (ostriche) almejas(vongole) e mejillones(cozze). Alla fine andate al tapas-bar ed ordinate una jarra ( la cana è troppo piccola non vi basterebbe) ed un Salpicon de Mariscos (insalata di mare semplicemente superba). Sedetevi e godete di questo angolo di paradiso.

Bologna, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 102 voti utili
“ottima l'idea”
Recensito il 13 maggio 2012

il mercato di san miguel è posto dietro la piazza di san ana in posizione centrale a madrid.è un mercato coperto,consigliato nei giorni di pioggia,dove si può comprare per portare via o consumare sul posto.ogni banco infatti offre ai clienti tapas con i suoi prodotti con vino o birra.si possono trovare tapas di pesce,carne,sottaceti,ostriche crude(veramente ottime),e stuzzichini di ogni tipo.
le note a sfavore del posto nonostante l'idea,che secondo me è buona,è l'inflazionamento del posto da parte dei molti turisti che lo rendono affollato,caotico e nemmeno troppo a buon mercato rispetto ad altri locali che servono tapas.
da provare una volta perchè carino e curato come locale ma forse sopravvalutato

common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Idea geniale!”
Recensito il 8 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Appena scesi dall'aereo, poco prima delle 12, il collega trasfertista di professione obbliga il tassista a portarci in fretta in hotel a scaricare le valigie. Non ci lascia neanche il tempo di sistemarci in camera che di corsa si va al Mercado San Miguel. Appena arrivati capisco perche'... Questo incantevole vecchio mercato al coperto, credo dei primi del 900, e' stato rimesso a lucido e offre un'atmosfera magica... I vecchi banchi del mercato trasformati in banchi di degustazione: carne alla scelta, pesce, fritti, crostacei, ostriche, formaggi e poi banco dei vini e delle birre e banco salumi. Commovente! Prendo un cartoccio di jamon serrano tagliato al coltello e due panini con lonza e salame. Il banco a fianco e' quello dell'oste... Assaggio un rosso Crienza da 3 euro al bicchiere. I miei colleghi, nel frattempo, danno l'assalto ai banchi del pesce. Secondo raid al banco dei formaggi. Forse ho speso 20 euro... e' stata una delle mie avventure piu' emozionanti. La location e' meravigliosa! Cerco soci per replicarla a Roma, diventeremmo ricchi! Sono stato fortunato ad essere arrivato di lunedi' quindi non ho trovato la folla. Non ho idea di come sia gli altri giorni... Assolutamente da provare se passate da quelle parti!

Gli utenti che hanno visto Mercado San Miguel hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Mercado San Miguel? Condividi la tua esperienza!