“Tipico ed abbondante”

Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Huertas
Recensito 2 settimane fa

Ristorante fuori dal giro turistico, pienissimo nonostante l'assenza di un "buttadentro" come molti locali nella stessa zona.
Noi, senza prenotazione, dopo un'attesa di 10 minuti ci siamo accomodati.
Possibilità di scegliere tra il menù completo (antipasto, piatto principale, dolce, bevanda e pane) a 18€ o i piatti alla carta.
Io ho optato per il menù.
Per iniziare ho preso dei calamari fritti: porzione abbondantissima.
A seguire una bella fetta di carne ai ferri con patatine ed insalata (piatto che fuori menù, da solo, costava € 13,50).
Per finire un flan con la panna, forse l'unico piatto non all'altezza degli altri.
I piatti sono quelli tipici della cucina madrilena e porzioni sono veramente abbondanti quindi chi non ha uno stomaco di ferro può optare per un piatto alla carta ed un dolce.
Purtroppo la sangria non viene servita al bicchiere, ma solo in caraffe. Tuttavia il prezzo è circa la metà di quello che troverete in qualsiasi altro ristorante pari livello della città (7€).
Infine, grande disponibilità di tutto lo staff.
Consiglio.

Recensito 3 settimane fa

Madrid è stracolma di locali: per tutti i gusti e tutte le tasche. Solitamente però, chi si reca in una città così ricca di turismo per conoscere l'anima di questa bella capitale, affascinante anche sotto il punto di vista della ristorazione, non può non fare caso un locale caratteristico come "La Sanabresa".
Ristorante non molto grande (solo pochi posti e molto ambiti vista la coda per conquistare un tavolo), ma sicuramente noto ai madrileni e non, per questo lo abbiamo voluto provare. Ebbene una piacevole sorpresa in tutti i sensi. Personale molto gentile, assolutamente professionale ed efficiente. Per non parlare della cucina: menù del dia di varie fasce di prezzo abordabilissime e qualità dei cibi stupefacente. Servizio e bevande di grande qualità. Sangria eccezionale. Appena torno a Madrid ci torno senza pensarci neanche un secondo.

Grazie, Vinicio Salvato... D
Recensito 3 settimane fa

Siamo capitati in questo posto seguendo le indicazioni delle recensioni di trip, ed un po' sospinti dal nostro fiuto. E' difficile esprimere la sensazione che si prova davanti a questo ristorante. Innanzitutto c'è sempre la fila, anche durante la settimana (pranzo e cena). Ci sono menu a prezzo fisso (10,11,14 e 18 Euro) o pietanze alla carta. Noi abbiamo optato per i menu da 11 e 14, essendo andati per due volte. Tutte cose ben cucinate e soprattutto fresche. Veramente ECCELLENTE.

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cercavamo un ristorantino dove cenare e vicino al nostro alloggio.....dopo aver visto varie recensioni abbiamo deciso per La Sanabresa...che dire...è stata una ottima esperienza. Abbiamo optato per i menu (sono disponibili da 10 / 11 e 18 euro). Contrariamente a tanti locali di Madrid loro fanno il menù a prezzo fisso anche a cena. Tutto molto buono fresco e preparato al momento. Le foto sono solo di alcuni piatti. Alla prossima

Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono stato qui per un pranzo di un viaggio in famiglia, eravamo alla ricerca di un posto dove si mangiasse davvero qualcosa di tipico e di locale. Scelta migliore non avremmo potuto farla! Il locale si presenta in modo tradizionale, stile anni ottanta, ma c'è tanta sostanza. A partire dalle "semplici" patate fritte dei contorni: fatte in casa, non comprate. Buonissime, nulla da aggiungere. Come antipasto asparagi grigliati e fave con il prosciutto:queste ultime sono state una sorpresa fantastica. Coda di toro ottima, carne cotta al punto giusto, melanzana ripiena superba, verdure grigliate davvero buone. Ma la cosa che ci ha colpito di più è stata la trippa alla madrilena: sapore e cottura perfetti, consistenza anche. Semplicemente fantastica! Il modo di presentare il tutto è sobrio, ma si sente che la scelta degli ingredienti è ottima. Insomma se si visita Madrid non si può non passare di qui! Davvero consigliata!

Gli utenti che hanno visto La Sanabresa hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Sanabresa? Condividi la tua esperienza!