Hostal Reconquista
  • Piscina
137 USD
128 USD
  • Ristorante
NH Madrid Sur(Madrid)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
135 USD
Booking.com
  • Connessione Wi-Fi gratuita
SLEEP'N Atocha(Madrid)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
103 USD
179 USD
158 USD
Booking.com
  • Connessione Wi-Fi gratuita
Sercotel Alcala 611(Madrid)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
97 USD
86 USD
273 USD
254 USD
Only YOU Hotels
Recensito 13 ottobre 2011

La struttura è posizionata in un palazzo posto in una strada laterale al parlamento spagnolo, ben presidiata da forze dell'ordine e telecamere a circuito chiuso.
Le camere hanno una metratura accettabile, nel nostro caso abbiamo prenotato una camera "twin bed" con letto da una piazza e mezzo e un singolo. ognuna di esse. Le camere hanno una cassaforte posizionata nell'armadio, peccato che l'uso non è gratuito perché per chiuderle bisogna inserire ogni volta €1, ma sono comunque utili a causa dei numerosi furti di destrezza che si registrano nella capitale a danno dei turisti, per cui consiglio caldamente di lasciare in camera il passaporto e la patente ed eventuale denaro eccedente. La struttura fornisce gratuitamente l'accesso ad internet tramite rete wi-fi, ma non tutte le camere sono coperte sufficientemente dal segnale. Presente in ogni camera tv lcd e in estate un ventilatore da tavolo. Il bagno in camera è fornito di vasca e bidet. Le camere sono pulite tutti i giorni, domenica compresa. Molto disponibile la proprietaria a soddisfare eventuali necessità della clientela. Considerata la posizione, a poche centinaia di metri da Plaza del Sol, il prezzo è concorrenziale.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2011

L'hotel è situato al secondo piano di un edificio, in un via appartata, ma vicina a Puerta del Sol.
La camera che ci è stata assegnata non era molto grande, ma nel complesso vivibile. Avevamo prenotato una stanza twin e i letti di questa stanza erano due: uno da una piazza e mezzo e un singolo.
L'arredamento della camera era piuttosto spartano e ridotto all'essenziale: oltre ai letti un piccolo armadio e una scrivania.
Il bagno era davvero molto piccolo, ma il lato positivo è che aveva tutti i sanitari (anche il bidet)..
La pulizia era buona e il personale è stato molto cortese e disponibile.
Una volta effettuato il check-in ti danno un mazzo di chiavi per aprire i portoni: in questo modo si può entrare e uscire dall'hotel a qualunque ora.
Una nota negativa è che la rete wi-fi non prendeva nella nostra camera ma solo dal salone principale.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 maggio 2011

Ciao a tutti,
Ho organizzato una gita low cost a Madid con due amici ed ho optato per questa sistemazione low cost. La permanenza è stata molto piacevole; potrete contare sulla professionalità dello staff che vive 24 h nella stessa struttura e che quindi è disponibile in ogni ora per le pratiche di check in-out nonchè per fornirvi alcuni interessanti consigli per il vostro soggiorno e visita alla città.
L'hostal si presenta molto pulito e curato, così come le stanze, offrendo di fatto uno standard qualitativo simile ad un nostro medio hotel 3 *** , ovviamente fatta eccezione per i pasti che qua non sono previsti. Le camere sono dotate di TV (con la sola ricezione di canali nazionali) telefono e riscaldamento, non sono dotate invece di aria condizionata che sarebbe molto utile, ma questo è un peccato veniale date le tariffe praticate. La stanza viene pulita ogni giorno con cambio della biancheria, questo è un particolare molto importante da sottolineare. La posizione in cui si trova l'hostal ne fanno una ottima soluzione per poter visitare il Centro e i dintorni della città semplicemente camminando o scegliendo la Metro; vi sono 2/3 stazioni molto vicine. sebbene si trovi, come detto, in una posizione abbastanza centrale non avrete problemi con il sonno, si tratta infatti di una zona comunque tranquilla a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Le uniche pecche che ho riscontrato sono stati alcuni particolari della stanza un po' obsoleti, come ad esempio la veneziana alla finestra che non si apriva del tutto e le dimensioni dei letti troppo piccoli per gli standard italiani; in sostanza, un letto matrimoniale aveva le medesime dimensioni di uno singolo.
Mi sento comunque di consigliare questa sistemazione, soprattutto se viaggiate da soli o con un'altra persona soltanto. i voti che ho espresso parlano chiaro.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 marzo 2011

Ottima posizione centrale. Staff gentilissimo e disponibilissimo. La nostra stanza era bella grande (1 letto matrimoniale e uno singolo) bagno completo con finestra, pulizia perfetta. Ti consegnano le chiavi di ingresso e puoi andare e venire quando vuoi. Il giorno di partenza puoi lasciare il bagaglio in sala e andare a riprenderlo poco prima di partire, c'è sempre qualcuno che ti apre anche quando non hai piu' le chiavi. In pieno centro e a pochi passi dalla metro Sevilla. Guardate bene in alto sul portone d'ingresso: l'insegna non è perfettamente visibile.

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 luglio 2010

L'hostal reconquista è situato in una posizione ideale per poter esplorare comodamente il cuore di Madrid. Vicinissimo alla stazione della metropolitana "Sevilla", tutte le attrattive principali si raggiungono facilmente a piedi (puerta del sol, plaza mayor, paseo del Prado....).
Il prezzo è decisamente competitivo e la proprietaria è molto gentile. Unico neo ma decisamente accettabile: le camere ed il bagno sono piuttosto piccoli.

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia