“CUCINA SPAGNOLA MODERNA DI ALTA QUALITA'”
Recensione di La Fragua de Sebin

La Fragua de Sebin
Prenota con
La Fragua de Sebin non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.647 in classifica su 11.803 Ristoranti a Madrid
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Zona: Malasaña
Recensito 8 dicembre 2015

eravamo un gruppo di 8 persone con un cane. le difficoltà per trovare ristoranti che accettano cani a madrid sono enormi, questo ristorante per fortuna ci ha subito accolti e ne è valsa la pena. piatti curati e moderni basati sulla classica cucina spagnola. bevuto benissimo e ottimo rapporto qualità prezzo considerando il vino e i vari ingredienti dei piatti. CONSIGLIATO!!!

Recensito 8 giugno 2015

Più che buona, direi, la qualità del cibo in questo ristorante nelle immediate vicinanze di Plaza del Dos de Mayo. Menù poco banale con ingredienti non "all'ordine del giorno", diciamo così, con tutto ciò che comporta circa la difficoltà a tradurlo!!! Porzioni non enormi a prezzi non granché proibitivi. Sarebbe una soluzione "nella media" se non fosse per la discreta qualità delle portate.

Recensito 17 marzo 2013

Abbiamo cenato in coppia assaggiando: due antipasti formati da una delicata zuppa di piselli accompagnata da un involtino di pasta fillo ripiena di verdure (vengono serviti separati ma poi il bastoncino deve essere inzuppato) e da i CALZOT che non sono altro che cipolle lunghe (quelle con la coda verde per intenderci) cotte sulla brace e presentate all'interno di un cartoccio a sua volta adagiato su una tegola rovente. Il Calzot e' completamente abbrustolito all'esterno e, dunque, deve essere tagliato alla base e con una mossa da esperti deve esserne sfilata la sua parte interna, che risulta bianca, morbida e saporita, la quale a sua volta può essere intinta in una delicata salsa di accompagnamento. Come portata principale abbiamo preso la coda di rospo (SAPITO) che era squisita: prima di tutto il pesce ci è stato servito intero cotto in umido con patate, pomodorini, peperoni e peperoncino; dopodiché la coda - che sarà stata circa di mezzo chilo - ci è stata preparata e impiattata proprio davanti a noi, che non abbiamo fatto altro che gustarla con piacere. La carne era morbida, delicata e il sugo non salato. Io e mio marito mangiamo di abitudine con pochissimo sale e ne abbiamo apprezzato la quasi totale assenza. Dopo il pesce abbiamo ordinato un dolce anch' esso squisito ossia la millefoglie di riso (MILHOJA DE ARROZ) con crema e mele. Eccezionale, delicato e poco dolce come di nostro gusto. Da bere due bicchieri di vino e una naturale. Totale 57 euro, a mio parere ben spesi.
Da evidenziare in positivo e in negativo: in positivo può essere fatta la prenotazione on line con tanto di ricevuta e numero della prenotazione, proprietario gentilissimo e cordiale (mi ha visto alle prese con le cipolle e armatosi di forchetta e coltello mi ha spiegato la tecnica di pulizia). In negativo: tavoli un po' piccoli, niente guardaroba (quindi giacche e cappotti sulla spalliera della sedia) e il pane che si paga 1,30 euro a panino (ma in Spagna e' normale...sostituiscono il nostro coperto con il pagamento del pane).
Giudizio ampiamente positivo.

Recensito 2 febbraio 2013

Il posto è molto curato, il servizio attento e l'atmosfera piacevole, ma quando arriva il conto ti domandi come è possibile. Frequentando tanti ristoranti, non mi meraviglio se a fine pasto mi trovo a dover pagare 45 euro a testa, ma in Spagna (dove si sa che - a meno che non ti fai fregare da un posto turistico - i prezzi non sono eccessivi) e per quello che abbiamo ordinato...proprio non ci sto! Una bottiglia di vino in due (da 13 euro), un antipasto in due, un filetto (che non è quello che ci aspettiamo noi, ma un abbondante piatto di fettine sottili di manzo), una tartare di tonno e un dolce in due (ovvero un antipasto, due secondi e un dolce)...e un conto da 90 euro! La qualità del cibo era buona, non lo sconsiglio, ma i sapori non erano niente di sconvolgente e soprattutto in Spagna si trova di meglio a prezzi più ragionevoli. Tutto sommato piacevole serata, ma un po' delusi.

Recensito 6 agosto 2012

Iniziamo con l'aperitivo - mini-gazpacho e mini-spiedino con salsiccia, peperone e... qualcos'altro che non ricordo! Poi di antipasto ordiniamo calamari e seppioline alla griglia con salsa di nero, piatto davvero ottimo e parecchio abbondante, A seguire, io ordino il piatto che mi consigliano, trancio di tonno alla griglia su letto di peperonata, pomorini e mini-peperoni dolci sempre grigliati, ottimo ma davvero troppo grande, ne ho dovuto lasciare quasi metà. Mia moglie ordine tartare di tonno rosso (preparata al momento con il tuorlo d'uovo), crostini e guacamole, ottima anche questa. Beviamo un calice di vino della casa, un vino bianco spagnolo che ricorda il sauvignon ma di cui non ricordo il nome, buono. Per concludere, caffè e - offerto da loro - crema di whisky di cui ci portano la bottiglia. Da notare, con il caffè, 6 tipi diversi di zucchero e mono-porzioni di liquore in bustina (mai visto), davvero notevole. Il tutto a 71€. SUPER!

Gli utenti che hanno visto La Fragua de Sebin hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Fragua de Sebin? Condividi la tua esperienza!