“Il fascino del faro più antico del mondo”

Tower of Hercules (Torre de Hercules)
Prenota in anticipo
Dettagli sull'attrazione
Ponsacco, Italia
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Il fascino del faro più antico del mondo”
Recensito il 28 agosto 2011

A La Coruna non ci sono infinite attrazioni a parte l'Oceano, ma questa torre è sicuramente da non perdere. Situata in fondo a un Paseo Maritimo lunghissimo, in cima a una piccola collina, la leggenda dice che fu costruita da Ercole stesso. Si tratta in effetti di un faro vero e proprio, ancora in funzione su questa costa di falesie a picco sull'Oceano, ed è stupefacente sia per la perfetta conservazione che per la forma. A base quadrata e possente, alta oltre 40 metri, la torre è caratterizzata da una decorazione a nastro scolpita in obliquo lungo tutto il suo perimetro esterno che la trasforma da una semplice torre in un edificio unico. Non siamo potuti salire fino in cima, ma lo spettacolo della vista sull'Oceano senza fine è già impagabile anche dalla base della costruzione. Un sito da non perdere se ci si trova in città.

Visitato a Agosto 2011

25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“A dir poco bellissima”
Recensito il 9 agosto 2011

Torre (o meglio Faro, dato si tratta del faro più antico in funzione) magnifica, soprattutto per la sua storia.
Mi sono recato camminando dalla Playa de Riazor seguendo il lungomare, e una volta arrivato ho scelto di salire sulla cima... una volta uscito, il panorama era a dir poco mozzafiato con l'oceano davanti e dall'altra parte tutta la città di A Coruña.
Sono stato spesso in questa città, ma non ero mai salito... e devo dire che lo consiglio vivamente! Inoltre all'interno della Torre si trova tutta la storia ed è molto interessante.

Visitato a Agosto 2011
351 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 645 voti utili
“Il faro più antico del mondo e Patrimonio dell'UNESCO”
Recensito il 23 novembre 2010

A guardarlo bene, non sembra affatto un faro, ma una possente torre di avvistamento.
La sua storia però risale molto addientro nel tempo, perchè questa imponente costruzione la si deve ai Romani, datat circa II secolo d.C.

Il suo compito doveva essere proprio quello di guidare le navi in mare, e dedicato a Marte, affinchè proteggesse Brigantium, nient'altro che l'odierna A Coruña.

Inizialmente concepita come torre a base quadrata (18 mt di lato, come oggi), misurava 36 metri: venne poi però portata fino agli attuali 48 e rimaneggiata nel suo aspetto durante gli anni del Medioevo.

Ad oggi, la torre è visitabile a pagamento e si accede alla parte più alta con 242 gradini.

Molto molto bella è anche la rosa dei venti sottostante alla torre, costruita tutta con le maioliche e con diversi simboli a indicare le varie direzioni.

Gli utenti che hanno visto Tower of Hercules (Torre de Hercules) hanno visto anche

La Coruña, Province of A Coruna

Conosci Tower of Hercules (Torre de Hercules)? Condividi la tua esperienza!